Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 00:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
mattinata indimenticabile

ciao a tutti,sono tornato dalle ferie e volevo raccontare l'esperienza avuta mercoledì mattina ad albenga.ho contattato un 'amico carabiniere che lavora al 15° nucleo elicotteri di villanova.così,sono stato a visitare la caserma e l'officina manutenzione.ho conosciuto persone deliziose e disponibili che stavano armeggiando su un A 109.mi hanno spiegato i tempi di revisione e con il mio amico sono salito sul secondo A 109...mi ha mostrato i vari funzionamenti degli strumenti,apparati radio ecc. che dire ero emozionatissimo e ,ho capito che meccanici e piloti devono essere tutt'uno ..insomma uno,si deve fidare ciecamente dell'altro.c'erano anche 2 AB 206 che,nonostante l'età,svolgono ancora il loro dovereun ringraziamento a federico e colleghi per la spendida giornata
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
che invidia!!!!

a me è capitato anni fa di "accendere" un Tornado.. un'esperienza indimenticabile..
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono tornato dalle ferie e volevo raccontare l'esperienza avuta mercoledì mattina ad albenga.ho contattato un 'amico carabiniere che lavora al 15° nucleo elicotteri di villanova.così,sono stato a visitare la caserma e l'officina manutenzione.ho conosciuto persone deliziose e disponibili che stavano armeggiando su un A 109.mi hanno spiegato i tempi di revisione e con il mio amico sono salito sul secondo A 109...mi ha mostrato i vari funzionamenti degli strumenti,apparati radio ecc. che dire ero emozionatissimo e ,ho capito che meccanici e piloti devono essere tutt'uno ..insomma uno,si deve fidare ciecamente dell'altro.c'erano anche 2 AB 206 che,nonostante l'età,svolgono ancora il loro dovereun ringraziamento a federico e colleghi per la spendida giornata
saluti yuri
Ma perche non hai fatto delle foto? ti prego dicci che le hai fatte! scappa il linciaggio lo sai?
Vecchio 03 luglio 09, 11:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao Yuri,
Io ho ricevuto lo stesso (fantastico) trattamento presso il 4^ NEC di Pisa. Addirittura mi hanno messo a disposizione un AB 412 EP per un "servizio fotografico" e sono stati disponibilissimi a darmi tutte le info del caso utili per il nostro AB412 elettrico.
Ogni tanto volo con loro per lavoro... ti assicuro che hanno un "manico" da paura!!!
Saluti.
A.

@MARCOSVIZZERO: Essendo mezzi militari non sempre è possibile "pubblicare" delle foto...

Ultima modifica di sberla76 : 03 luglio 09 alle ore 11:26
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 12:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
che invidia!!!!

a me è capitato anni fa di "accendere" un Tornado.. un'esperienza indimenticabile..
"accendere" cosa intendi? BATT - ON ? oppure hai fatto una messa in moto dei motori?

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 14:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Ma perche non hai fatto delle foto? ti prego dicci che le hai fatte! scappa il linciaggio lo sai?
niente foto ..non so se avrei potuto farle comunque.saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks