Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 01:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Limit gyro GP 750 Align

Salve........e da una 10cina di giorni che volo con il mio 450 V3 e va tutto benissimo.....ma un dubbio su una funzione del mio gyro in questione....nel manuale e detto pure da alcuni di voi in altri post.... la funzione limit opera in entrambi i sensi sia a Dx che SX............ho provato e riprovato a settare il mio ma il limite programmato c'è l'ha solo sulla parte destra(vedento l'hely da dietro)...come mai?...come fate voi a sistemare entrambi i lati?.....una grazie per le vostre risposte...
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Salve........e da una 10cina di giorni che volo con il mio 450 V3 e va tutto benissimo.....ma un dubbio su una funzione del mio gyro in questione....nel manuale e detto pure da alcuni di voi in altri post.... la funzione limit opera in entrambi i sensi sia a Dx che SX............ho provato e riprovato a settare il mio ma il limite programmato c'è l'ha solo sulla parte destra(vedento l'hely da dietro)...come mai?...come fate voi a sistemare entrambi i lati?.....una grazie per le vostre risposte...
Ciao, su helifreak ho trovato questi consigli, che non mi convincono molto, ma devo ancora provarli e può essere che funzionino. Comunque io, ho seguito il manuale e sono riuscito ad impostare il limit solo sulla sinistra. Ho il DS520 ed il link è collegato a 10mm dal centro del servo.

Setting Up the GP-750 gyro in T-Rex 250 kit - Page 3 - HeliFreak
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Ciao...abbiamo lo stesso servo e la stessa misura da manuale......ma il limite in entrambi in un solo lato......bòòòòòòòòòò........vedrò anch'io cosa dice sto manuale che mi hai linkato.....grazie
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
attenzione al reverse sul canale del codino
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Io stò leggendo i commenti e consigli di quel forum e vedo che tanti non ci riescono ed alcuni si....oggi vado a mettere in azione cosa più o meno sono riuscito a capire.......vedremo....
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Ho appena riprovato e nulla.........se qualcuno ci è riuscito mi aiuta a farlo.....a me mi si blocca solo da un lato!

La mia configurazione è accoppiata con un servo align 520

Grazie
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 08:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
Ho appena riprovato e nulla.........se qualcuno ci è riuscito mi aiuta a farlo.....a me mi si blocca solo da un lato!

La mia configurazione è accoppiata con un servo align 520

Grazie
Ciao, speravo chce fossi riuscito a risolvere. Hai provato anche a ridurre la distanza del link dal centro del servo? Uno dei problemi sembra essere quello, in quanto con distanza maggiore, il limite va fuori del range e non si setta. Comunque stasera riprovo anch'io.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 10:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
No quello ancora No!.......perchè ho letto nel forum che si parlava del t-rex 250 e del suo servo 420...più piccolo del 520...e non ho spostato nulla...ma vedendo la squadretta originale align abbinata al servo non ho più buchi per avvicinare il link e la distanza che ho adesso e di 10mm.......dici tu che dovrei avvicinare la distanza?....oggi faccio un buchino più vicino e provo.......
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da valledeglidei Visualizza messaggio
No quello ancora No!.......perchè ho letto nel forum che si parlava del t-rex 250 e del suo servo 420...più piccolo del 520...e non ho spostato nulla...ma vedendo la squadretta originale align abbinata al servo non ho più buchi per avvicinare il link e la distanza che ho adesso e di 10mm.......dici tu che dovrei avvicinare la distanza?....oggi faccio un buchino più vicino e provo.......
Ora è in fusoliera e non posso verificare. Io ho montato la squadretta più piccola della confezione sul 420, mi sembra che il foro sia a 9mm.
Ho impostato il limit come da manuale spostando lo stik a dx e poi a sx, verificando poi che non ci fossero impedimenti meccanici di fine corsa.
Sinceramente non so se da un lato (lo stik a fine corsa) è stato sufficente ridurre la squadretta e dall'altro ho settato il limit, o ha funzionato da tutte e due le parti il limit.

Su elifrek mi sembra di aver capito che il set si deve fare 2 volte, prima da una parte poi dall'altra.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 23:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Nulla ragazzi! o fatto di tutto e la conclusione e che il gyro Gp 750 Align ha il limit solo su di un lato e per montarlo sugli ely di piccola dimensione tipo t-rex 250 e 450 bisogna mettere il link maxXx tra 5 - 8 mm come ho fatto io e non 10mm come dice il manuale......in questo modo si arriva a fine corsa senza sforzare nulla....però in questo modo(8mm) ho dovuto aumentare la sensibilità gyro dalla radio portandola a 50% contro i 40% precedenti su una T14MZ.....tutto questo non succede se lo si monta su strutture tipo 500,600,700,800,960,1150.....etcccc

io dopo tante prove sono arrivato a questa conclusione ma può essere chi mi sbagli......
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Limit su Gyro Futaba 401 Castor Elimodellismo in Generale 1 04 ottobre 06 09:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002