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Vecchio 27 giugno 09, 21:39   #21 (permalink)  Top
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Hai ragione, a volte mi chiedo perchè scrivo quando le cose sono talmente ovvie!!.

ciao
pazienza veltro,ci vuole tanta pazienza.


io invece voglio precisare che per effetto dell'anticipo
sul piede di biella"quindi apertura e chiusura ingresso miscela
dall'albero",il motore se parte contrario o per prova o per
contraccolpo,gira male e non prendera' mai giri tali da poter volare.

anzi tendera' a morire.

ciao
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Vecchio 27 giugno 09, 21:56   #22 (permalink)  Top
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Thumbs down cose ovvie ....

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Hai ragione, a volte mi chiedo perchè scrivo quando le cose sono talmente ovvie!!.

ciao
e cosa ti rispondi, quando ti chiedi perche' scrivi cose talmente ovvie ??

forse.... che a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio....
ciao atlas21

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Vecchio 27 giugno 09, 22:21   #23 (permalink)  Top
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Allora, mettiamo i puntini sulle "O".

Quando il motore gira al contrario:

- la frizione funziona assolutamente allo stesso modo di quando gira giusto, (rivedetevi le leggi fisiche sulla forza centrifuga).
- le pale non girano perchè c'è l'unidirezionale. Ammetto però di non conoscere tutti i modelli e può darsi che in alcune meccaniche girino.

ciao
Lunico ely che conosco privo di unidirezzionale e' lo scadu.
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Vecchio 27 giugno 09, 22:38   #24 (permalink)  Top
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Lunico ely che conosco privo di unidirezzionale e' lo scadu.

anche il nexsus 30 della kyosho,il modello base non aveva unidirezionale.
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Vecchio 27 giugno 09, 22:50   #25 (permalink)  Top
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e cosa ti rispondi, quando ti chiedi perche' scrivi cose talmente ovvie ??

forse.... che a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio....
ciao atlas21

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NO COMMENT, ora ne ho la certezza, non capiresti.

ciao
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Vecchio 27 giugno 09, 22:51   #26 (permalink)  Top
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Lunico ely che conosco privo di unidirezzionale e' lo scadu.
se intendi l' HIROBO sceadu 30/50 ti posso assicurare che ce l'ha. Nel blocco ingranaggi principale. Ne ho 3.

ciao
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Vecchio 27 giugno 09, 22:57   #27 (permalink)  Top
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A me succedeva con il redline 53....quando la frizione trascinava tendeva a prendere contraccolpo e ripartire al contrario....succede nei 2 tempi quando la fasatura è vicina agli 0°,nel nostro caso non essendoci un momento preciso in cui scocca la scintilla è ancora più facile (ovviamente non gira regolarissimo e neppure è in grado di far girare il rotore,escludendo piccoli trascinamenti...)
P.S.la frizione,x effetto della forza centrifuga si espande ugualmente,il rotore però non ruota essendoci in "mezzo" l'unidirezionale.
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Vecchio 27 giugno 09, 22:59   #28 (permalink)  Top
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se intendi l' HIROBO sceadu 30/50 ti posso assicurare che ce l'ha. Nel blocco ingranaggi principale. Ne ho 3.

ciao
forse si riferisce all'unidirezionale sull'asse avviamento....nello sheadu non è presente.
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Vecchio 27 giugno 09, 23:24   #29 (permalink)  Top
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Allora, mettiamo i puntini sulle "O".

Quando il motore gira al contrario:

- la frizione funziona assolutamente allo stesso modo di quando gira giusto, (rivedetevi le leggi fisiche sulla forza centrifuga).
- le pale non girano perché c'è l'uni direzionale. Ammetto però di non conoscere tutti i modelli e può darsi che in alcune meccaniche girino.

ciao
Ciao Veltro10!
Non è nelle mie intenzioni aprire polemiche che poi alla fine delle fiera non portano da nessuna parte. qui il discorso verte sul senso di rotazione del motore in argomento che per convenzione girano a sinistra, e fin qui non fa una piega come suole dirsi, ma se per ragioni diciamo a noi sconosciuti il predetto motore dovesse, a seguito di contraccolpo partire in senso orario, in queste condizione farebbe al massimo 3,4,5 giri e non di più pertanto è estremamente impossibile stabilire se il rotore cambia direzione.
La questione frizione!
Senza scomodare le leggi della fisica, non credo che funzioni allo stesso modo, per il semplice fatto che nel modo come è fisicamente strutturata la massa se per errore dovesse girare in senso orario basterebbero pochissimi giri per portarsi via come affettare il salame il materiale d'attrito e questo per la forza centrifuga che si verrebbe a creare durante la rotazione. Girando invece in senso anti orario, cioè corretto del motore, le masse appunto per mezzo, sempre, della loro conformazione si espandono quanto basta per fare presa sul materiale d'attrito. si potrebbe definire forza centripeta instabile, ed è questa a mio avviso che crea la presa per la trazione del rotore.

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 giugno 09 alle ore 23:33
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Vecchio 27 giugno 09, 23:31   #30 (permalink)  Top
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Thumbs down certezze dei guru, dell'elimodellismo

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NO COMMENT, ora ne ho la certezza, non capiresti.

ciao
accetto la tua certezza e continua pure ad avercela, ma prendo anche atto che non hai volutamente letto la frase in rosso ...
ciao atlas21

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