27 giugno 09, 21:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
io invece voglio precisare che per effetto dell'anticipo sul piede di biella"quindi apertura e chiusura ingresso miscela dall'albero",il motore se parte contrario o per prova o per contraccolpo,gira male e non prendera' mai giri tali da poter volare. anzi tendera' a morire. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
27 giugno 09, 21:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
Messaggi: 126
| cose ovvie .... Citazione:
forse.... che a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio.... ciao atlas21 ------------------------------------------------------------------- L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai. FORUM "Il Frullatore Magico": http://www.turboweb.it/@photoin | |
27 giugno 09, 22:21 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
27 giugno 09, 22:38 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
anche il nexsus 30 della kyosho,il modello base non aveva unidirezionale.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
27 giugno 09, 22:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
27 giugno 09, 22:51 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
27 giugno 09, 22:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
|
A me succedeva con il redline 53....quando la frizione trascinava tendeva a prendere contraccolpo e ripartire al contrario....succede nei 2 tempi quando la fasatura è vicina agli 0°,nel nostro caso non essendoci un momento preciso in cui scocca la scintilla è ancora più facile (ovviamente non gira regolarissimo e neppure è in grado di far girare il rotore,escludendo piccoli trascinamenti...) P.S.la frizione,x effetto della forza centrifuga si espande ugualmente,il rotore però non ruota essendoci in "mezzo" l'unidirezionale.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
27 giugno 09, 22:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| forse si riferisce all'unidirezionale sull'asse avviamento....nello sheadu non è presente.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
27 giugno 09, 23:24 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Non è nelle mie intenzioni aprire polemiche che poi alla fine delle fiera non portano da nessuna parte. qui il discorso verte sul senso di rotazione del motore in argomento che per convenzione girano a sinistra, e fin qui non fa una piega come suole dirsi, ma se per ragioni diciamo a noi sconosciuti il predetto motore dovesse, a seguito di contraccolpo partire in senso orario, in queste condizione farebbe al massimo 3,4,5 giri e non di più pertanto è estremamente impossibile stabilire se il rotore cambia direzione. La questione frizione! Senza scomodare le leggi della fisica, non credo che funzioni allo stesso modo, per il semplice fatto che nel modo come è fisicamente strutturata la massa se per errore dovesse girare in senso orario basterebbero pochissimi giri per portarsi via come affettare il salame il materiale d'attrito e questo per la forza centrifuga che si verrebbe a creare durante la rotazione. Girando invece in senso anti orario, cioè corretto del motore, le masse appunto per mezzo, sempre, della loro conformazione si espandono quanto basta per fare presa sul materiale d'attrito. si potrebbe definire forza centripeta instabile, ed è questa a mio avviso che crea la presa per la trazione del rotore. Ultima modifica di pegaso3796 : 27 giugno 09 alle ore 23:33 | |
27 giugno 09, 23:31 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
Messaggi: 126
| certezze dei guru, dell'elimodellismo accetto la tua certezza e continua pure ad avercela, ma prendo anche atto che non hai volutamente letto la frase in rosso ... ciao atlas21 ------------------------------------------------------------------ L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. "I Frullatori Magici": http://www.turboweb.it/@photoin |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Far girare il motore al contrario? | Ema-Twix | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 15 dicembre 07 10:52 |
Motore che gira al contrario.. perchè??? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 05 aprile 07 15:47 |
il motore mi va al contrario come faccio? | luigi77 | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 febbraio 07 14:21 |
Motore anticonformista.. Gira al contrario?! | claudio476 | Aeromodellismo | 20 | 18 gennaio 06 20:10 |
Motore al contrario | ugly | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 30 novembre 05 01:58 |