27 giugno 09, 12:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Un amico che fà scuola di volo ne aveva 1 in piu' a casa e quindi mi ha fatto un regalino. Mi spiace ma non saprei dove mandarti... cerca in rete , o domanda nella sezione 3D.
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27 giugno 09, 12:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Immagini: 15 |
qui ho trovato la campana rinforzata SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC - Vendita on-line di oggetti di modellismo/elimodellismo dinamico
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27 giugno 09, 13:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Sul fatte che se il motore gira rovescio le masse della frizione si stringono nutro dei grosso dibbi, se non ci fosse la campana nel modo che è concepita la massa ed il motore girasse rovescio avremmo un'elica per quanto si aprirebbero le masse, questo perche, mentre con la rotazione sinistra si aprono per effetto del peso delle alettre, con la rotazione destra si aprirebbero per la forza centrifuga, perciò meditate e sicuramente fugherete ogni dubbio. Francesco | |
27 giugno 09, 16:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| accensione motore al contrario e possibile? Citazione:
All'ora se il motore, per uno strano contraccolpo dovesse partire alla rovescia, per quelli che non hanno applicato il mio suggerimento sulla massa della frizione avrebbero, con effetto immediato l'asportazione della fascia del materiale di attrito denominato "ferodo", (che poi ferodo non è, almeno parlo del vecchio materiale col quale era composto sia i ceppi dei freni che i dischi frizione perché composti di materiale considerato cancerogeno). Questo perché non è vero che le masse si stringono girando il motore alla rovescia, cioè in senso orario ma viceversa si allagano molto più velocemente per la forza centrifuga, mentre il senso di rotazione corretto del motore, sinistra, le masse si allargano di quanto basta per agganciare la campana soltanto per effetto del loro peso. Prova a riflettere, se avessimo due cerniere dove sono attaccate, per fusione, le masse, e ci troveremmo un motore che per errore che è partito in senso orario e senza la campana montata noteresti che la massa delle frizione diventerebbero un'elica. al contrario invece si aprirebbe a malapena. Spero di aver fugato ogni dubbio salutandoti Francesco Il Frullatore Magico - Forum Gratis TurboWeb.it Ultima modifica di pegaso3796 : 27 giugno 09 alle ore 16:22 | |
27 giugno 09, 17:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| partenza rovescia motore & unidirezionale Citazione:
Io credo funzioni cosi', se capitasse l'avviamento motore contrario. ciao atlas21 ----------------------------------------------------------------- Sapete che cosa vuol dire, rientrare a casa e trovare una donna che vi da' un po' d'amore, un po' d'affetto e un po' di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata. FORUM "Il Frullatore Magico": http://www.turboweb.it/@photoin | |
27 giugno 09, 18:24 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
Allora, mettiamo i puntini sulle "O". Quando il motore gira al contrario: - la frizione funziona assolutamente allo stesso modo di quando gira giusto, (rivedetevi le leggi fisiche sulla forza centrifuga). - le pale non girano perchè c'è l'unidirezionale. Ammetto però di non conoscere tutti i modelli e può darsi che in alcune meccaniche girino. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
27 giugno 09, 18:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2007 Residenza: triveneto
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| I Puntini ..... Mancanti.... Citazione:
quindi intervento pressoche' nullo... di solito gli unidirezionali hanno al loro interno dei piccoli "rulli" che col movimento vanno ad "agganciare" l'albero trascinadolo, "viceserva" se gira tutto al contrario, non "fuoriescono" e non agganciano l'albero, ecco perche' "unidirezionali" .... Ammetto però di non conoscere tutti i modelli e può darsi che in alcune meccaniche girino. ciao atlas21 ----------------------------------------------------------------- Il mio miglior amico, è colui che sa tirar fuori il meglio di me. (Henry Ford) FORUM "Il Frullatore Magico": http://www.turboweb.it/@photoin | |
27 giugno 09, 18:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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27 giugno 09, 19:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
|
GRAZIE RAGAZZI, Adesso so che i motori possono girare al contrario e accendersi , diciamo che avevo dei dubbi da chiarire con un utento che mi diceva che era piu che impossibile , e siccome a me non e mai capitato pero un elicotterista con cui vado a volare ma detto che era possibile parlando con l'incredulo o posto la domanda al generale , adesso sicuramente la cosa e appurata , per il fattore pale se girano al rovescio o no penso che non sia un problema, uno che utilizza elicotteri dal momento che sta per far funzionare lely suppongo che se ne accorgerebbe quasi subito che ce qualcosa di strano e spegnerebbe il motore magari senza capire che il motore fosse partito al rovescio se non se ne accorge subito , per la massa abbiamo appurato che ci sono probabilita a seconda del modello che funzioni in modo corretto o no quindi diciamo che questo problema puo anche essere evitato di parlarne in quanto una cosa del genere potra capitare una volta su mille accensioni che capiti piu che altro non vorrei arrivare a polemiche per dei problemi che capiteranno veramente di rado grazie mille per le conferme.
__________________ SALUTI BIFMAX |
27 giugno 09, 21:29 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
ciao
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