02 luglio 09, 16:52 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
mi pare che nessuno sotiene che giri perfettamente,se parte al contrario. ma che puo' partire benissimo. mentre tu sostieni che se lo fai girare al contrario, la mix dal carburatore la sputa. non ti resta che provare personalmente. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
02 luglio 09, 16:53 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
02 luglio 09, 17:00 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il video con l'avviamento al contrario l'ho postato pochi messaggi fa, ti abbiamo spiegato come questo può accadere e che può capitare normalmente quando si avvia un motore glow, tutti ti dicono che hanno visto il fenomento, frequente su motori glow e comunque possibile su moltissimi altri motori 2 tempi ad accensione comandata, e tu ancora insisti che non è possibile?? Non tirare fuori i grossi diesel 2 tempi, magari navali (altro che 6000 di cilindrata, che sono pochi in quel campo! Moolto ma mooolto di più sulle unità più grandi), che lo sanno tutti che invertono il senso di rotazione senza spegnersi. Infatti sulle vecchie navi il reverse avveniva prorpio invertendo il senso di rotazione del motore. P.S. Oltretutto, prima divevi di conoscere perfettamente il Supertigre 51, di cui parlavi come se fosse un motorone speciale con doti di eccellenza pura. Sbaglio o è tuo il post di qualche mese fa in cui ti lamenti del motore che hai preso insieme all'elicottero della DeA?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
02 luglio 09, 17:25 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 |
Se tutte le persone la pensassero allo stesso modo non ci sarebbe la guerra! ogniuno dice la sua e tutti hanno ragione quindi e inutile guardare la parte fisica, fate le prove dovute e tirate le conclusioni! Io già fatta! il motore (os 50 hiper) parte in reverse e batte in testa(fa un rumoraccio) se do piu gas si spegne, le pale girano leggermente(puodarsi perche l'unidirezionale e andato) modello Raptor 50. Buon proseguimento di polemiche
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
02 luglio 09, 19:24 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Sono io quello che si è lamentato del motore super tigre della DeA e allora?? Proprio perché lo conosco molto bene come marca dal 1968 ancora quando la casa produttrice era a Bologna, posso affermare che per aeroplani e un motore di eccellenza o quasi, ma non per elicotteri tanto è che le mie lamentele vertevano sulle tolleranze che la DeA aveva fatto cambiare in corso d'opera a scapito dello stesso motore quando viene venduto dal produttore per 15500 giri mentre non si è mai capito con quali alchimie la DeA lo abbia portato a 17000 soltanto ampliando la superficie della testa per agevolare il raffreddamento, e cambiando l'albero motore per allungare la parte filettata. Se hai necessità di ulteriori spiegazioni sono qua. Ultima modifica di pegaso3796 : 02 luglio 09 alle ore 19:29 | |
02 luglio 09, 20:19 | #117 (permalink) Top |
User |
Allora, innanzitutto mi sembra che il tuo atteggiamento sia ai limiti del ridicolo. Sono io che ti ho dato dell'ubriaco, perchè dopo tutto quello che si è detto, continuare a negare l'evidenza è davvero clamoroso. Il video del motore al contrario l'ho postato a Pagina 10 di questo stesso thread. Poi, grossi due tempi diesel sono generalmente unità navali, vecchi gruppi elettrogeni, macchine da cantiere ecc... forse anche qualche truck americano ha montato roba del genere, comuque di derivazione navale. A cosa ti riferissi tu non so, ma la realtà e che quei motori lì lo sanno tutti che partono e girano normalmente al contrario. Per quanto riguarda l'ST 51, è evidente che nel post precedente non mi sembri molto convinto del motore in questione e la tua sparata in questo thread mi ha fatto proprio sorridere... Per la cronaca, cambiando il rapporto di compressione e la conformazione della testa si cambia l'erogazione del motore. Che la DeA dichiari robe fasulle può anche essere vero, ma questo non vuol dire che la potenza del motore possa essere espressa ad un maggior numero di giri dopo alcune modifiche alla testa. Anzi, la cosa è più che plausibile. Visto le boiate che hai scritto, mi sa che quello che ha bisogno di ulteriori spiegazioni, sei tu.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
02 luglio 09, 20:22 | #118 (permalink) Top |
Sospeso |
quoto Pegaso: Come primo argomento, non ho dato dell'ubriaco a nessuno.... [fine quote] non che sia particolarmente interessato alle diatribe stile de filippi, ma hai praticamente dato dei bugiardi e visionari a una decina di persone, tra cui me: non sono assolutamente LDV -purtroppo-, ma smonto e monto motori da una quarantina d'anni, prima lo ha fatto mio padre che preparava i motori nell'officina di Benelli per altrettanti e piu' anni e mio cugino costruttore di formula 2 e prima mio bisnonno Fagioli (col mio nome Luigi), pilota di formula uno. Mia madre mi metteva la pasta smeriglio al posto del nipiol, e l'ho sempre trovata di mio gusto poi se la cosa ti appaga, continua pure a cuocerti nel tuo brodo. io vado a leggere altre cose + interessanti. ciao. |
02 luglio 09, 20:34 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
03 luglio 09, 09:09 | #120 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
| Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Far girare il motore al contrario? | Ema-Twix | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 15 dicembre 07 10:52 |
Motore che gira al contrario.. perchè??? | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 05 aprile 07 15:47 |
il motore mi va al contrario come faccio? | luigi77 | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 febbraio 07 14:21 |
Motore anticonformista.. Gira al contrario?! | claudio476 | Aeromodellismo | 20 | 18 gennaio 06 20:10 |
Motore al contrario | ugly | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 30 novembre 05 01:58 |