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Vecchio 02 luglio 09, 16:52   #111 (permalink)  Top
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Non escludo la possibilità remota, molto remota, che ciò si verifichi, ma non venitemi a dire che funziona regolarmente anche se con poca potenza, personalmente in 50 anni di attività medellisteche sia pure, per un certo periodo saltuarie non, e dico NON si è mai verificato un evento del genere, so l'esistenza i motori soprattutto diesel 2 tempi che girano anche rovescio, ma qui siamo a parlare di motori unico cilindro e di cilindrata elevata attorno ai 6 mila e con due volani di circa 4 ql cadauno ma questi motori sono con fasatura a zero gradi, il motore di cui stiamo parlando esula da questa circostanza che NON conferma la regola. e qui mi fermo

Ora se volete convincere qualcuno di tutto quello che andate dicendo, basti produrre un video senza staccare, e con l'avviatore, con le modalità di avviamento in senso orario.
ma'.

mi pare che nessuno sotiene che giri perfettamente,se parte al contrario.
ma che puo' partire benissimo.

mentre tu sostieni che se lo fai girare al contrario,
la mix dal carburatore la sputa.

non ti resta che provare personalmente.

ciao
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Vecchio 02 luglio 09, 16:53   #112 (permalink)  Top
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Motore glow che parte al contrario:
YouTube - .46 glow engine reverse

(e che cambia verso di rotazione rimanendo in moto)
volevo fare pure io un video ma non ho tempo.

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Vecchio 02 luglio 09, 17:00   #113 (permalink)  Top
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Non escludo la possibilità remota, molto remota, che ciò si verifichi, ma non venitemi a dire che funziona regolarmente anche se con poca potenza, personalmente in 50 anni di attività medellisteche sia pure, per un certo periodo saltuarie non, e dico NON si è mai verificato un evento del genere, so l'esistenza i motori soprattutto diesel 2 tempi che girano anche rovescio, ma qui siamo a parlare di motori unico cilindro e di cilindrata elevata attorno ai 6 mila e con due volani di circa 4 ql cadauno ma questi motori sono con fasatura a zero gradi, il motore di cui stiamo parlando esula da questa circostanza che NON conferma la regola. e qui mi fermo

Ora se volete convincere qualcuno di tutto quello che andate dicendo, basti produrre un video senza staccare, e con l'avviatore, con le modalità di avviamento in senso orario.
Ma sei ubriaco o cosa??
Il video con l'avviamento al contrario l'ho postato pochi messaggi fa, ti abbiamo spiegato come questo può accadere e che può capitare normalmente quando si avvia un motore glow, tutti ti dicono che hanno visto il fenomento, frequente su motori glow e comunque possibile su moltissimi altri motori 2 tempi ad accensione comandata, e tu ancora insisti che non è possibile??

Non tirare fuori i grossi diesel 2 tempi, magari navali (altro che 6000 di cilindrata, che sono pochi in quel campo! Moolto ma mooolto di più sulle unità più grandi), che lo sanno tutti che invertono il senso di rotazione senza spegnersi. Infatti sulle vecchie navi il reverse avveniva prorpio invertendo il senso di rotazione del motore.

P.S. Oltretutto, prima divevi di conoscere perfettamente il Supertigre 51, di cui parlavi come se fosse un motorone speciale con doti di eccellenza pura.
Sbaglio o è tuo il post di qualche mese fa in cui ti lamenti del motore che hai preso insieme all'elicottero della DeA?
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Johnny
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Vecchio 02 luglio 09, 17:25   #114 (permalink)  Top
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Se tutte le persone la pensassero allo stesso modo non ci sarebbe la guerra! ogniuno dice la sua e tutti hanno ragione quindi e inutile guardare la parte fisica, fate le prove dovute e tirate le conclusioni!
Io già fatta! il motore (os 50 hiper) parte in reverse e batte in testa(fa un rumoraccio) se do piu gas si spegne, le pale girano leggermente(puodarsi perche l'unidirezionale e andato) modello Raptor 50.
Buon proseguimento di polemiche
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Vecchio 02 luglio 09, 18:06   #115 (permalink)  Top
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le pale girano leggermente
Se girano molto poco, è normale...
è l'atrito che cè tra l'asse in rotazione e il cuscinetto...
Vuol dire che hai una meccanica con poco attrito!!!
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Vecchio 02 luglio 09, 19:24   #116 (permalink)  Top
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Ma sei ubriaco o cosa??
Il video con l'avviamento al contrario l'ho postato pochi messaggi fa, ti abbiamo spiegato come questo può accadere e che può capitare normalmente quando si avvia un motore glow, tutti ti dicono che hanno visto il fenomento, frequente su motori glow e comunque possibile su moltissimi altri motori 2 tempi ad accensione comandata, e tu ancora insisti che non è possibile??
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Come primo argomento, non ho dato dell'ubriaco a nessuno, poi se no ti dispiace, mi puoi dire su quale pagina e discussione hai postato il video? Grazie
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Non tirare fuori i grossi diesel 2 tempi, magari navali (altro che 6000 di cilindrata, che sono pochi in quel campo! Moolto ma mooolto di più sulle unità più grandi), che lo sanno tutti che invertono il senso di rotazione senza spegnersi. Infatti sulle vecchie navi il reverse avveniva prorpio invertendo il senso di rotazione del motore.
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Nessuno sta parlando di motori navali, non li conosco il motore a cui facevo riferimento e tutta altra cosa.
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P.S. Oltretutto, prima divevi di conoscere perfettamente il Supertigre 51, di cui parlavi come se fosse un motorone speciale con doti di eccellenza pura.
Sbaglio o è tuo il post di qualche mese fa in cui ti lamenti del motore che hai preso insieme all'elicottero della DeA?
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Sono io quello che si è lamentato del motore super tigre della DeA e allora??
Proprio perché lo conosco molto bene come marca dal 1968 ancora quando la casa produttrice era a Bologna, posso affermare che per aeroplani e un motore di eccellenza o quasi, ma non per elicotteri tanto è che le mie lamentele vertevano sulle tolleranze che la DeA aveva fatto cambiare in corso d'opera a scapito dello stesso motore quando viene venduto dal produttore per 15500 giri mentre non si è mai capito con quali alchimie la DeA lo abbia portato a 17000 soltanto ampliando la superficie della testa per agevolare il raffreddamento, e cambiando l'albero motore per allungare la parte filettata.
Se hai necessità di ulteriori spiegazioni sono qua.

Ultima modifica di pegaso3796 : 02 luglio 09 alle ore 19:29
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Vecchio 02 luglio 09, 20:19   #117 (permalink)  Top
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Allora, innanzitutto mi sembra che il tuo atteggiamento sia ai limiti del ridicolo.
Sono io che ti ho dato dell'ubriaco, perchè dopo tutto quello che si è detto, continuare a negare l'evidenza è davvero clamoroso.

Il video del motore al contrario l'ho postato a Pagina 10 di questo stesso thread.

Poi, grossi due tempi diesel sono generalmente unità navali, vecchi gruppi elettrogeni, macchine da cantiere ecc... forse anche qualche truck americano ha montato roba del genere, comuque di derivazione navale.
A cosa ti riferissi tu non so, ma la realtà e che quei motori lì lo sanno tutti che partono e girano normalmente al contrario.


Per quanto riguarda l'ST 51, è evidente che nel post precedente non mi sembri molto convinto del motore in questione e la tua sparata in questo thread mi ha fatto proprio sorridere...

Per la cronaca, cambiando il rapporto di compressione e la conformazione della testa si cambia l'erogazione del motore. Che la DeA dichiari robe fasulle può anche essere vero, ma questo non vuol dire che la potenza del motore possa essere espressa ad un maggior numero di giri dopo alcune modifiche alla testa. Anzi, la cosa è più che plausibile.

Visto le boiate che hai scritto, mi sa che quello che ha bisogno di ulteriori spiegazioni, sei tu.
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Johnny
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Vecchio 02 luglio 09, 20:22   #118 (permalink)  Top
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quoto Pegaso:
Come primo argomento, non ho dato dell'ubriaco a nessuno....
[fine quote]


non che sia particolarmente interessato alle diatribe stile de filippi, ma hai praticamente dato dei bugiardi e visionari a una decina di persone, tra cui me: non sono assolutamente LDV -purtroppo-, ma smonto e monto motori da una quarantina d'anni, prima lo ha fatto mio padre che preparava i motori nell'officina di Benelli per altrettanti e piu' anni e mio cugino costruttore di formula 2 e prima mio bisnonno Fagioli (col mio nome Luigi), pilota di formula uno. Mia madre mi metteva la pasta smeriglio al posto del nipiol, e l'ho sempre trovata di mio gusto
poi se la cosa ti appaga, continua pure a cuocerti nel tuo brodo. io vado a leggere altre cose + interessanti.
ciao.
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Vecchio 02 luglio 09, 20:34   #119 (permalink)  Top
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Come primo argomento, non ho dato dell'ubriaco a nessuno....
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Quoto il grande mongolfino che mi ha insegnata tanto
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Vecchio 03 luglio 09, 09:09   #120 (permalink)  Top
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non che sia particolarmente interessato alle diatribe stile de filippi, ma hai praticamente dato dei bugiardi e visionari a una decina di persone, tra cui me: non sono assolutamente LDV -purtroppo-, ma smonto e monto motori da una quarantina d'anni, prima lo ha fatto mio padre che preparava i motori nell'officina di Benelli per altrettanti e piu' anni e mio cugino costruttore di formula 2 e prima mio bisnonno Fagioli (col mio nome Luigi), pilota di formula uno. Mia madre mi metteva la pasta smeriglio al posto del nipiol, e l'ho sempre trovata di mio gusto
poi se la cosa ti appaga, continua pure a cuocerti nel tuo brodo. io vado a leggere altre cose + interessanti.
ciao.
Quoto il grande mongolfino che mi ha insegnata tanto
BRAVO...
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