01 luglio 09, 17:31 | #91 (permalink) Top |
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anche il mio... un os 91 4t (su un aereomodello) ogni tanto ha l'abitudine di partire rovescio.... con delle sgassate veloci addirittura riparte normalmente senza toccarlo di certo non gode il motore.. ma ogni tanto ci si pole sta XD
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01 luglio 09, 18:29 | #92 (permalink) Top |
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Chi afferma che un glow non puo' partire al contrario e' perche' non ne ha mai usato uno !!!
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01 luglio 09, 21:59 | #94 (permalink) Top | |
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Un'ultima considerazione producede le prove che un motore glow, in particolare super tigre, va in moto anche rovescio e poi ne parliamo, anzi vi agevolo il compito provale con l'avviatore a farlo girare alla rovescia documentare l'evento e poi forse potrò anche tentare di credere, fino ad allora non raccontiamo cazzate per favore. Ultima modifica di pegaso3796 : 01 luglio 09 alle ore 22:02 | |
01 luglio 09, 23:50 | #95 (permalink) Top |
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Pegaso, guarda che se sostieni di conoscere questi motori e poi dici che quando parte al contrario il carburatore diventa lo scarico, dimostri proprio il contrario. Il principo di funzionamento del supertigre g51 non è diverso da tutti gli altri glow con aspirazione nel carter regolata dall'albero motore stesso. Quando questo gira al contrario la carica (aria + carburante) viene aspirata normalmente e poi viene compressa nel carter dal moto discendente del pistone e spinta nel cilindro attraverso i travasi laterali. Quando il pistone sale la comprime in camera di combustione finchè questa viene accesa dalla candela glow. Poi quando il pistone scende e apre la luce di scarico, i gas di scarico escono. Il motore rimane in moto e sale di giri. Gira male, ma gira. Se sei vicino a Torino vengo ad avviartelo al contrario quando vuoi...
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02 luglio 09, 00:59 | #96 (permalink) Top | |
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Ma stiamo veramente delirando, se ce l'hai sottomano un motore glow? ebbene comincia a fare mente locale osservalo, dopo aver smontato il carburatore, e magari levaci pure la testa, ora prova a fare girare l'albero motore nel normale senso di rotazione si comincia a vedere l'apertura sull'albero, dell ingresso della miscela, noterai che il pistone è ancora quasi tutto al pmi, in questo modo comincia l'aspirazione della area/mix per l'effetto del sotto vuoto, quando arriva al pms, avviene la chiusura della luce di accesso della mix da questo punto il pistone in discesa non fa altro che comprimere il carburante appena aspirato che non appena si liberano le luci di carico, per mezzo della pressione la mix schizza letteralmente sopra al pistone, (una piccola parte di questa va a finire direttamente nello scarico), che ritornando su oltre a perpetuarsi il ciclo avviene la comprensione, accensione, scoppio e scarico, questo in linea di massima. Ora facciamo l'esempio contrario, se giriamo l'albero in senso orario, quando le luce sull'albero comincia ad aprirsi il pistone lo troviamo al pms, e che questi scendendo anziché aspirare espelle carburante o residui di questo dal carburatore, ora mi volete dire voi come fa ad avviarsi un motore con queste caratteristiche? Assolutamente MAI, e... visto che quello che sostenete non ha valenza scientifica, anche se in teoria potrebbe succedere, ma la tecnica a raggiunto una perfezione tale che non credo che ciò possa verificarsi, non fate altro che produrre le prove, se poi considerate che un contraccolpo possa dare adito a partenze rovesce con funzionamento sia pure irregolare, be.... permettetemi l'eufemismo, si mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola. Visto che io non me ne intendo, secondo voi, e che non conosco questi motori, e... peccato che sono un po lontano ma non faresti una bella figura perchè ho già fatto quello che vorresti fare tu, ma mi riservo altre sorprese per voi sto solo cercando di trovare il pempo. Ultima modifica di pegaso3796 : 02 luglio 09 alle ore 01:07 | |
02 luglio 09, 01:28 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Ci stai forse dicendo che quello che abbiamo visto tutti (Sugli aerei ed elicotteri), cioè che il motore è partito al contrario e che funzionava (male ma girava) era solo una illusione ottica e che ce lo siamo sognato di notte??? Ma per piacere!!! E non venirmi a dire che era un motore in particolare, perchè io personalmente ho visti vari motori accendersi al contrario!!! Per concludere... un motore, anche se gira al contrario, deve prelevare il carburante da qualche parte... dallo scarico non mi pare, quindi vuol dire che, anche se gira al contrario, la miscela viene aspirata dal carburatore e non sputata!!! la preleverà male, ma da lì deve prenderla... non penso che la prenda dal nulla!!! | |
02 luglio 09, 01:35 | #98 (permalink) Top | ||||
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02 luglio 09, 01:42 | #99 (permalink) Top | |
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Dal Supertigre ST40 (circa 25 anni di vita) all' OS .61 Hanno per finire al ST 3250 e all'OS BGX, tutti sono partiuti al contrario. Ovvio che se per accendere i motori usi un avviatore.... non ti capitera', ma prova ad ingolfarlo un pelo e fallo partire a mano (cosa che andrebbe fatta, gli avviatori li vieterei per legge) e poi dimmi se non parte al contrario..... Ma tu per accendere un motore (parlo di aereo), da che parte spingi l'elica ?? nel senso della rotazione o nel senso opposto ??? Occhio che la risposta fara' capire la tua esperienza motoristica ....
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02 luglio 09, 01:43 | #100 (permalink) Top |
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Motore glow che parte al contrario: YouTube - .46 glow engine reverse (e che cambia verso di rotazione rimanendo in moto)
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