25 giugno 09, 11:21 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Raptor 30 colpetti sulla coda
Salve ragazzi, ho un dubbio ma anche un consiglio da chiedervi, sinceramente non mi fido a far un serio volato con il mio raptor 30, premetto che è stato settato, in hovering non fà un piega il problema e che vedo dei colpetti alla coda, come delle bottarelle ogni tanto. Ho provato a cambiare miscela convinto non fosse idonea la precedente sono passato dalla p45 alla rapicon ed è sempre uguale. Ho pensato fosse un cuscinetto ma quale eventualmente? Non voglio smontarlo a pezzi sinceramente Per il resto non ha problemi, settata la coda è ok... Cosa mi consigliate di fare?cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie a tutti. Giuseppe |
27 giugno 09, 18:13 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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27 giugno 09, 18:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Immagini: 15 | Io ho avuto il tuo stesso problema, era il servo di coda che non sò per quale motivo si era sgranato di uno/due denti e quindi sul punto zero aveva gioco! controlla se fà un rumoraccio il servo o magari cambialo(se ne hai uno in piu') per vedere se fosse quello! bisogna andare per esclusioni
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27 giugno 09, 18:43 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Il motore gira bene...sembra dare dei colpetti ma il problema è non riesco a capire se dipenda dalla cinghia, o un cuscinetto oppure dal motore stesso che brucia male e tartaglia... Tu immagina il rumore del motore breeeeeeeee ogni tanto ta ta breeeeeeeeee ta ta breeeeeee...la coda si muove come con dei colpetti e poi torna dritta...è il servo che cmq lo compensa altrimenti andrebbe via... Potrebbe essere anche la cinghia? | |
27 giugno 09, 18:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Immagini: 15 | Citazione:
Un altro utente aveva un problema simile ed era la frizione che era andata! cmq controlla prima la cinghia e poi sè non fosse lei controlla la frizione!
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27 giugno 09, 19:16 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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27 giugno 09, 19:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Controlla e facci sapere!
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27 giugno 09, 21:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Considera che tartagliamenti di motore si evidenziano con le bottarelle sulla coda. Io con un 30 userei non meno di 20% nitro e 20% olio. Anche la cinghia troppo tesa non aiuta a compensare con la sua elasticità i tartagliamenti del motore, quindi controlla che non sia troppo tesa. ciao (col 401+F9254 anche io ogni tanto avevo delle bottarelle sulla coda del 50 ma adesso col FUTABA 520 va liscio DA PAURA!!!)
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
29 giugno 09, 13:27 | #10 (permalink) Top | |
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