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Vecchio 25 giugno 09, 11:21   #1 (permalink)  Top
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Raptor 30 colpetti sulla coda

Salve ragazzi, ho un dubbio ma anche un consiglio da chiedervi, sinceramente non mi fido a far un serio volato con il mio raptor 30, premetto che è stato settato, in hovering non fà un piega il problema e che vedo dei colpetti alla coda, come delle bottarelle ogni tanto.


Ho provato a cambiare miscela convinto non fosse idonea la precedente sono passato dalla p45 alla rapicon ed è sempre uguale.

Ho pensato fosse un cuscinetto ma quale eventualmente?

Non voglio smontarlo a pezzi sinceramente

Per il resto non ha problemi, settata la coda è ok...

Cosa mi consigliate di fare?cosa potrebbe essere secondo voi?


Grazie a tutti.

Giuseppe
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Vecchio 27 giugno 09, 18:13   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, ho un dubbio ma anche un consiglio da chiedervi, sinceramente non mi fido a far un serio volato con il mio raptor 30, premetto che è stato settato, in hovering non fà un piega il problema e che vedo dei colpetti alla coda, come delle bottarelle ogni tanto.


Ho provato a cambiare miscela convinto non fosse idonea la precedente sono passato dalla p45 alla rapicon ed è sempre uguale.

Ho pensato fosse un cuscinetto ma quale eventualmente?

Non voglio smontarlo a pezzi sinceramente

Per il resto non ha problemi, settata la coda è ok...

Cosa mi consigliate di fare?cosa potrebbe essere secondo voi?


Grazie a tutti.

Giuseppe
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
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Vecchio 27 giugno 09, 18:26   #3 (permalink)  Top
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Nessuno sa darmi qualche consiglio?
Io ho avuto il tuo stesso problema, era il servo di coda che non sò per quale motivo si era sgranato di uno/due denti e quindi sul punto zero aveva gioco! controlla se fà un rumoraccio il servo o magari cambialo(se ne hai uno in piu') per vedere se fosse quello! bisogna andare per esclusioni
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Vecchio 27 giugno 09, 18:43   #4 (permalink)  Top
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Io ho avuto il tuo stesso problema, era il servo di coda che non sò per quale motivo si era sgranato di uno/due denti e quindi sul punto zero aveva gioco! controlla se fà un rumoraccio il servo o magari cambialo(se ne hai uno in piu') per vedere se fosse quello! bisogna andare per esclusioni
il servo è ok, tarato e punto zero ok, è come un rumore di tartagliamento.

Il motore gira bene...sembra dare dei colpetti ma il problema è non riesco a capire se dipenda dalla cinghia, o un cuscinetto oppure dal motore stesso che brucia male e tartaglia...

Tu immagina il rumore del motore

breeeeeeeee ogni tanto ta ta breeeeeeeeee ta ta breeeeeee...la coda si muove come con dei colpetti e poi torna dritta...è il servo che cmq lo compensa altrimenti andrebbe via...

Potrebbe essere anche la cinghia?
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Vecchio 27 giugno 09, 18:54   #5 (permalink)  Top
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il servo è ok, tarato e punto zero ok, è come un rumore di tartagliamento.

Il motore gira bene...sembra dare dei colpetti ma il problema è non riesco a capire se dipenda dalla cinghia, o un cuscinetto oppure dal motore stesso che brucia male e tartaglia...

Tu immagina il rumore del motore

breeeeeeeee ogni tanto ta ta breeeeeeeeee ta ta breeeeeee...la coda si muove come con dei colpetti e poi torna dritta...è il servo che cmq lo compensa altrimenti andrebbe via...

Potrebbe essere anche la cinghia?
Potrebbe! ma lo fà anche quando e perterra? controlla se e ben tirata e poi fai una tacca sul tubbo di coda per controllare in futuro che non si sposti!
Un altro utente aveva un problema simile ed era la frizione che era andata! cmq controlla prima la cinghia e poi sè non fosse lei controlla la frizione!
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Vecchio 27 giugno 09, 19:16   #6 (permalink)  Top
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Potrebbe! ma lo fà anche quando e perterra? controlla se e ben tirata e poi fai una tacca sul tubbo di coda per controllare in futuro che non si sposti!
Un altro utente aveva un problema simile ed era la frizione che era andata! cmq controlla prima la cinghia e poi sè non fosse lei controlla la frizione!
No per terra no, se sto in hovering lo sento potrebbe anche essere un inrferenza ma strano. Domani controllo la frizione ne ho un'altra pronta e la cinghia vediamo un pò...
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Vecchio 27 giugno 09, 19:44   #7 (permalink)  Top
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No per terra no, se sto in hovering lo sento potrebbe anche essere un inrferenza ma strano. Domani controllo la frizione ne ho un'altra pronta e la cinghia vediamo un pò...
di solito se fosse la cinghia lo farebbe anche per terra!
Controlla e facci sapere!
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Vecchio 27 giugno 09, 21:07   #8 (permalink)  Top
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di solito se fosse la cinghia lo farebbe anche per terra!
Controlla e facci sapere!
Ok poi ti faccio sapere domani
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Vecchio 27 giugno 09, 21:23   #9 (permalink)  Top
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Ok poi ti faccio sapere domani
Considera che tartagliamenti di motore si evidenziano con le bottarelle sulla coda. Io con un 30 userei non meno di 20% nitro e 20% olio.

Anche la cinghia troppo tesa non aiuta a compensare con la sua elasticità i tartagliamenti del motore, quindi controlla che non sia troppo tesa.

ciao

(col 401+F9254 anche io ogni tanto avevo delle bottarelle sulla coda del 50 ma adesso col FUTABA 520 va liscio DA PAURA!!!)
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 29 giugno 09, 13:27   #10 (permalink)  Top
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Considera che tartagliamenti di motore si evidenziano con le bottarelle sulla coda. Io con un 30 userei non meno di 20% nitro e 20% olio.

Anche la cinghia troppo tesa non aiuta a compensare con la sua elasticità i tartagliamenti del motore, quindi controlla che non sia troppo tesa.

ciao

(col 401+F9254 anche io ogni tanto avevo delle bottarelle sulla coda del 50 ma adesso col FUTABA 520 va liscio DA PAURA!!!)
Ho usato la rapicon di miscela ma il problema persiste...un 401 con 9254 è perfetto...proverò a gestire meglio miscela e cinghia...
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