24 giugno 09, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008
| Servo impazzito...help me :)
Ciao a tutti quelli del forum BaroneRosso, che seguo e osservo costantemente, complimenti! Avrei un problemino: Ieri stavo volando con il mio trex450se, quando per un colpo di "Mona" (sono veneto, scusatemi...) ho collegato INVERTENDO I POLI la batteria lipo al regolatore brushless della Align. In neanche un secondo ho sentito un scopiietto e ho detto "M...da, ho fatto una cazzata!" Comunque riattacco correttamente la lipo al regolatore e l'elettronica, compreso motori, servo e giro rispondono come sempre... Faccio una prova di hovering ma per poco distruggo tutto perchè un servo (sempre align) tira a colpetti da una parte...come se ci fosse un'interferenza. Provo a sconnettere il motore brushless, e dando di gas e passo, il servo non fa più il matto. Ora vi chiedo in base alle vostre numerose esperienze di dirmi cosa ne pensate, se il problema potrebbe essere il motore (align anche quello...), il regolatore, i servi o la ricevente da 2.4 ghz Spektrum 6200.... Essendo un heli, ci tengo che sia perfetto nell'elettronica, non per il modello (l'ho gia demolito 4 volte), ma per la mia sicurezza e quella altrui, grazie per qualsiasi consiglio. Chrshock |
25 giugno 09, 03:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
ciao, purtroppo, secondo me hai danneggiato il regolatore.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
25 giugno 09, 10:50 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Controlla bene, fai se hai la possibilità con la radio un test servi. Smonta il regolatore e controllalo bene... | |
Bookmarks |
| |