![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Dubbio su radio spktrum dx7
Ciao a tutti ho acquistato da poco una dx7 per il mio ely ma non mi è chiaro un aspetto riguardante la regolazione della sensibilità del gyro. Vi spiego cosa ho fatto: 1) assegnato all'interuttore GEAR la sensibilità del giroscopio. 2) regolato la sensibilità del gyro nella funzione di menu GYRO SENS impostando due valori in base alla posizione dell'interuttore GEAR: 0 = 70% 1 = 50% Ho associato tutte le condizioni di volo (normal, idl1 e idl2) all'interuttore 0 (quindi dovrei volare sempre in AVCS) Fino qui tutto chiaro, almeno credo ![]() Andando nel menu TRAVEL ADJUST noto che all'interuttore GEAR sono associati due valori : +90% e -70% Ma a che servono questi due valori ? Qualcuno mi può illuminare ? ![]() ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
il gain del gyro sulla DX7 va messo nel canale AUX2; da menù "INPUT SELECT" devi assegnare all'aux la funzione gyro.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Servono per impostare la velocità di piroetta, i valori diversi sono dovuti alla necessità di avere la stessa velocità sia per rotazione oraria che antioraria. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi la sensibilità del gyro si setta effettivamente con la funzione GYRO SENS. almeno una cosa l'ho fatta giusta ![]() ![]() Grazie mille | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Visto che ci stai studiando potresti controllare se i punti di modifica delle curve del pitch corrispondono in qualche modo alle tacche bianche colorate di fianco allo stick? Nel mio caso se la prima tacca bianca sopra al centro stick corrisponde circa al penutimo punto la prima tacca bianca sotto al centro stick invece non corrisponde al secondo puto ma quasi con il punto zero rendendo impossibile l'impostazione di due curve pitch simmetriche fra positivo e negativo. Forse mi sono spiegato male ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||
User |
Ciao. Vorrei fare alcune precisazioni: Citazione:
In questo modo è possibile utilizzare sui modelli di elicottero anche riceventi a SOLO 6 canali ![]() Citazione:
Ciao
__________________ | ||
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK Nigel. A questo punto però mi ritrovo al punto di partenza, ossia:regolazione del gain del gyro da menu GYRO SENS; fin qui tutto bene. Quello che io sto continuando a chiedere è questo: nel menu TRAVEL ADJUST per l'interuttore GEAR ho due valori, +90% e -75%. A cosa servono ? Visto che ci sono approfitto per chiedervi un altro piccolo chiarimento. Sulla radio (preciso che io volo in MODE 2) l'interuttore posizionato in alto a dx lo utilizzo per metter in HOLD l'ely (posizione 1 dell'interuttore). Mi sono accorto però che sempre da questo interuttore è possibile passare da NORMAL a blocco di coda (AVCS) In buona sostanza se sto volando e voglio passare da AVCS a NORMAL dovrei agire su questo interuttore, ma così facendo non rischio di mettere in HOLD e quindi di mandare l'ely in autorotazione ? Come devo agire per separare questi comandi ? Lo so ragazzi che sicuramente sto facendo delle domande del cavolo ma portate pazienza sono all'inzio e un po di cose (mooooolte) non mi sono ancora chiare ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
phoenix con radio dx7 | alfred | Simulatori | 4 | 22 marzo 09 13:07 |
radio dx7 | bad77 | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 ottobre 08 10:12 |