16 novembre 09, 02:29 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad ogni modo preferisco metterlo un servo digitale al gas, e poi, siccome non devo certo fare del 3D estremo, mi accontento di qualche voletto acrobatico, piccoli passi alla volta
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
19 novembre 09, 06:18 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
Messaggi: 207
| Citazione:
ciao allora qual 'è il metodo corretto, se nemmeno questo lo è, per la regolazione minimo/throttle cut off? IO conosco solo questi 2 metodi già elencati: - 1° punto curva gas al valore del minimo motore. - regolazione in negativo della corsa servo (epa). Sicuramente vanno bene entrambi ma qual è il corretto? ciao
__________________ patrizio...principiante cronico | |
03 dicembre 09, 16:11 | #53 (permalink) Top |
User | E' pericoloso volare con il freddo?
La settimana scorsa, sono andato nel mio negozio di fiducia e parlando del più e del meno siamo arrivati a parlare del mio Vision50, che, dopo tanti pasticci, mi sta regalando un sacco di soddisfazioni (al secondo volo già facevo hovering a 2cm da terra).. ma ad un certo punto, mi ha sconsigliato di volare quando la temperatura è molto bassa, causa? A suo dire, uniball che si induriscono e perdono di scorrevolezza sforzando. Ora mi chiedo, è vera questa cosa? Mi ha spevantato perchè quel secondo volo lo avevo fatto un lunedì con 2 o anche meno gradi Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
04 dicembre 09, 01:12 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lui intendeva gli uniball del vision ho in generale su tutti gli eli???
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
04 dicembre 09, 01:57 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah, ho letto che eri indeciso se mettere o meno il carbsmart... io l'ho montato proprio ieri, domenica mattina, meteo permettendo lo proverò... però userò ancora la 10%, più in la vorrei provare la rapicon 30%
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
05 dicembre 09, 20:05 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
Noi d'inverno facciamo una piazzola di 2 mt nella neve ben battuta!! e si vola tranquillamente.. l'unico problema i pollici dopo 10 min non hai più sensibilità, un 'altro problema è la messa in moto un pò difficoltosa.. per il resto abbiamo volato anche con -10° Ciaooo.. | |
05 dicembre 09, 20:47 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
__________________ | |
06 dicembre 09, 16:24 | #58 (permalink) Top |
User |
Mhhh.. quando tenti qualche manovra nuova e ti sale la tachicardia seguida da un bel flusso di adrenalina, senti il sangue schizzare fin sulla punta delle dita Comunque oggi ho volato con l'extra in avatar e c'erano 5-6 gradi, le mani erano calde... quindi domani mattina, vediamo come si comporta il carbsmart del mio Vision
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo motore a scoppio..... l'ho acceso!! | GuestStar | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 05 novembre 07 23:09 |
Primo Motore a Scoppio, Quale Miscela Utilizzare? | itbusiness | Aeromodellismo Principianti | 26 | 02 giugno 07 15:09 |
Curva passo e gas RAPTOR 30V2 per primo hovering | aldinello | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 maggio 07 14:15 |
Carburazione motore a scoppio elicottero | Toshio82 | Elimodellismo Principianti | 3 | 13 gennaio 07 20:09 |