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Vecchio 16 settembre 09, 01:53   #41 (permalink)  Top
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Non sono ancora riuscito ad alzarlo, ero ancora in fase di creazione curve motore ma avevo il giro settato male, quindi non so dirti, pare che comunque sia una macchina che garantisce un certo feeling da subito



Per cortesia, qualche possessore del vision50 ha per caso idea di come e dove fissare il sensore del Governor RCE-G600 Align? Magari con qualche foto
Grazie e perdonate l'insistenza, ma sto diventando cretino

Fabio

ciao sul vision non so come mettere il sensore ma ho visto il raptor di un amico e lo aveva messo sul piedino del motore!!!!
come hai sistemato l'eletronica gyro e ricevente con baterie???
sulle istruzioni non fa vedere nulla!!!!
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Vecchio 16 settembre 09, 02:19   #42 (permalink)  Top
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ciao sul vision non so come mettere il sensore ma ho visto il raptor di un amico e lo aveva messo sul piedino del motore!!!!
come hai sistemato l'eletronica gyro e ricevente con baterie???
sulle istruzioni non fa vedere nulla!!!!
Al momento non uso il voltage regulator elyq, ma il regolatore 2in 1 align, sistemato sotto la basetta batteria, sopra, la batteria( in diagonale) e dietro la batteria, la rx AR7000, al lato, dalla parte opposta del servo del gas, ho sistemato il satellite della rx e in punta l'interruttore del regolatore.
Il giro è sistemato sopra il servo di coda, nello spazio libero alla base del tubo di coda

Stavo pensando anche io di mettere li il sensore, perciò mi creerò una basetta con del materiale plastico per arrivare alla distanza ottimale dai magneti
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Vecchio 28 settembre 09, 02:44   #43 (permalink)  Top
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Rieccomi quà con ancora qualche dubbio sul mio primo ely a scoppio

Siccome ho deciso di utilizzare il Governor Align, ovviamente non posso tenere il servo standard che monta attualmente, ma siccome non ho tanti € a dispozizione per un Futaba S9254 o un S9257, pensavo di utilizzare un HS HSG-5084MG specifico per il giro sugli ely, si tratta di un servo mini, ma acquistando la basetta elyQ per adattare i servo mini e abbinando gli adattatori che si utilizzano sul T-Rex 500 per l'installazione di servi con 1 sola vite per lato il montaggio è presto fatto, ma pensavo al risultato, potrebbe essere una soluzione?
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Vecchio 27 ottobre 09, 21:12   #44 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza ragazzi, ma fino ad ora ho volato sempre con l'elettrico...
A cosa serve il regolatore sui modelli nitro???
Per regolare la tensione dei servi o altro??
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Vecchio 28 ottobre 09, 02:05   #45 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza ragazzi, ma fino ad ora ho volato sempre con l'elettrico...
A cosa serve il regolatore sui modelli nitro???
Per regolare la tensione dei servi o altro??
Bè, ovviamente non si tratta di un regolatore come quello dei motori, è una sorta di BEC per gestire l'alimentazione dell'apparato radio
Nel mio caso, utilizzo il regolatore align 2 in 1 con lipo 2s che in più, mi scalda la candela senza dover applicare un adattatore laterale da usare con lo scaldacandela che, solitamente uso sugli aerei

Comunque per la questione servo per governor, penso che prenderò un servo digitale Align DS620
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Vecchio 13 novembre 09, 02:40   #46 (permalink)  Top
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GENTE SONO AL SETTIMO CIELO!

Oggi ho finalmente collaudato il Vision50 CON SUCCESSO!

Devo ringraziare un ragazzo del forum che qualche settimana fa mi ha visionato l'elicottero trovando i vari difetti:
Comando giro invertito e cinghia morbidissima (non me ne ero accorto )

Comunque oggi doveva essere la prova del 9, dovevo solo riuscire ad alzarlo in normal con governor disabilitato, giusto per vedere che fosse tutto a posto, ma....


Siccome avevo il governor già programmato per girare a 2100giri, ho deciso di alzarlo già in idle2, dopo un breve controllo della coda, mi sono alzato, ho preso confidenza con il centro dello stik per tenere l'hovering e poi mi sono lanciato, come se stessi volando con il mio T-Rex 500... insomma, non ho fatto del 3D, ma rovescio, looping e tonneau mi sono venuti alla grande, l'unica pecca è che sento molto la differenza tra elettrico e scoppio nei cambi di passo, infatti ho rischiato la spenta un paio di volte (sommato anche al fatto che ancora uso un servo standard sul gas e quindi il governor non riesce a correggere in tempo il cambiamento di giri e forse la miscela con solo il 10% di nitro).

Ad ogni modo sono super felice, finalmente un elicotterone di categoria superiore con cui poter fare più voli durante la giornata invece del solo singolo voletto con il 500 (ho una sola lipo per ora)

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dritte e consigli (in particolar modo michelottero), senza di loro sarei ancora al campo a rompere palini

Fabio
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Vecchio 13 novembre 09, 03:03   #47 (permalink)  Top
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GENTE SONO AL SETTIMO CIELO!

Oggi ho finalmente collaudato il Vision50 CON SUCCESSO!

Devo ringraziare un ragazzo del forum che qualche settimana fa mi ha visionato l'elicottero trovando i vari difetti:
Comando giro invertito e cinghia morbidissima (non me ne ero accorto )

Comunque oggi doveva essere la prova del 9, dovevo solo riuscire ad alzarlo in normal con governor disabilitato, giusto per vedere che fosse tutto a posto, ma....


Siccome avevo il governor già programmato per girare a 2100giri, ho deciso di alzarlo già in idle2, dopo un breve controllo della coda, mi sono alzato, ho preso confidenza con il centro dello stik per tenere l'hovering e poi mi sono lanciato, come se stessi volando con il mio T-Rex 500... insomma, non ho fatto del 3D, ma rovescio, looping e tonneau mi sono venuti alla grande, l'unica pecca è che sento molto la differenza tra elettrico e scoppio nei cambi di passo, infatti ho rischiato la spenta un paio di volte (sommato anche al fatto che ancora uso un servo standard sul gas e quindi il governor non riesce a correggere in tempo il cambiamento di giri e forse la miscela con solo il 10% di nitro).

Ad ogni modo sono super felice, finalmente un elicotterone di categoria superiore con cui poter fare più voli durante la giornata invece del solo singolo voletto con il 500 (ho una sola lipo per ora)

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dritte e consigli (in particolar modo michelottero), senza di loro sarei ancora al campo a rompere palini

Fabio

ciao ho letto che volevi mettere il 5084 come servo lo hai fatto???
io lo montato oggi non lo sapevo che c'era la riduzione per il servova be lo fatta in carbonio e venuta abbastanza bene!!
io come nitro uso la 30% e mi trovo bene!!!!
e molto diverso rispetto a un elettrico
pero ne sono contento pure io!!!!!
come ti trovo il governor io non lo montato sono indeciso se metterlo o no!!!!
sono indeciso pure se mettere il carbsmart c'e lo ma non so......sicuramente e molto comodo visto che ti tiene la carburazione sempre costante!!!
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Vecchio 13 novembre 09, 04:34   #48 (permalink)  Top
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ciao ho letto che volevi mettere il 5084 come servo lo hai fatto???
io lo montato oggi non lo sapevo che c'era la riduzione per il servova be lo fatta in carbonio e venuta abbastanza bene!!
io come nitro uso la 30% e mi trovo bene!!!!
e molto diverso rispetto a un elettrico
pero ne sono contento pure io!!!!!
come ti trovo il governor io non lo montato sono indeciso se metterlo o no!!!!
sono indeciso pure se mettere il carbsmart c'e lo ma non so......sicuramente e molto comodo visto che ti tiene la carburazione sempre costante!!!
Ciao, no, per ora ho usato il servo standard, ma più avanti penso che monterò un digitale superveloce tipo SAVOX SH-1290MG.
Anche io vorrei provare al 30% (coolpower o rapicon, vediamo più in la)
PEr quanto riguarda il governor, non saprei, poichè io ho creato una curva, ma ho volato con il gov attivo, ma abbinato ad un servo "lento" penso che il motivo dell'abbassamento dei giri del motore sia dovuto al fatto che il servo era lento nell'aprire il gas....
Per quanto riguarda il carbsmart, penso sia (nel mio caso) più un casino da settare che a volarci senza

Tu dici che è molto diverso rispetto ad un elettrico, io l'unica differenza l'ho notata appunto nella lenta risposta al cambio di passo, davo passo di colpo e sentivo i giri calare drasticamente, quindi riabbbassavo un po' per poi ridarlo lentamente, penso sia comunque dovuto alla somma dei fattori: "servo lento-poco nitro-giri non elevatissimi(stimati 2100devo misurarli la prossima volta)", ma certo non sevo fare del 3D estremo, giusto qualche acrobazia

Quando il "tubo" finirà di caricare, posterò il filmatino
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Vecchio 13 novembre 09, 11:15   #49 (permalink)  Top
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Cope promesso, il video

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Vecchio 15 novembre 09, 19:07   #50 (permalink)  Top
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l'unica pecca è che sento molto la differenza tra elettrico e scoppio nei cambi di passo, infatti ho rischiato la spenta un paio di volte

Fabio
Questi motori hanno tanta potenza (data dai giri elevati) e poco
copia, anche se metti un servo super veloce non riuscirai mai a star dietro
ad una repentina richiesta di carico elevata.
Se vuoi evitare un calo del motore marcato come tu lamenti, devi addolcire
la curva del passo.
esempio: se tu vai con la tua vettura in seconda a 4000 giri e li butti
simultaneamente 5° e gas a manetta il motore non risponde subito..
Giusto?

Ciaooo...
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