Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 14:10   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male
faccio l'esempio di una discesa rapida eli parallelo al terreno e -12 gradi di negativo in questa situazione è ovvio che il motore tende ad aumentare i giri basta però solo rallentare la discesa che alla fine non serve poi a tanto
certo che un BUON governor serve ma io preferirei usare un BUON limiter che mi limita appunto i giri quando vado fuori giri
Io cmq non uso niente ma solo i pollici e ci sto attento chei sente girare il mio eli e qualcuno te lo può confermare giurerebbe che ho il governor...
Ah si certo... intedevo, citando l'esempio di prima, che se quella "discesa veloce" volessi farla *volutamente*... non potrei farla senza limiter/governor... visto che sarei costretto a "rallentarla" per non andare fuori giri...
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 02:32   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
.. mi sa che utilizzerò il governor, ma quale?

Ciao a tutti, tra una cosa e un'altra, devo ancora provare il mo vision50, inizialmente volevo partire senza governor, infatti tra qualche ora (visto che siamo a lunedì ormai) mi recherò al campo e proverò ad alzare la bestiolina cercando di creare una curva motore misurando i giri a terra e poi ad orecchio in volo, però in effetti, avere un governor che tiene sotto controllo i giri, soprattutto quando passerò in idle, mi farà stare più tranquillo.

Detto questo, mi è capitato di leggere in qualche veccha discussione risalente al 2007, che si parlava del Multigov Aerospire, semplicissimo da programmare grazie al display lcd removibile, e molto affidabile, tempo fa avevo intenzione di acquistare l'Align RCE-G600, ma ho sentito parlare benissimo del Multigov, soprattutto perchè si impostano i giri da gov e no da radio, qualcuno sa dirmi se esiste ancora un apparecchio simile aggiornato oppure è decisamente meglio puntare sull'RCE-G600?

Fabio
Vecchio 09 settembre 09, 10:36   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
esiste esiste... multigov pro, oltre alle caratteristiche che hai riportato ha anche la funzione di controllo carburazione (come il carbsmart) integrata, basta solo comprare a parte la sonda di temperatura.
Oppure se voli spektrum, la ricevente AR7000R ha il revmax incorporato, la cui sonda si fissa nel carter motore, leggendo direttamente i giri.Questo è un buon modo di semplificare e razionalizzare i cablaggi a bordo.
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
esiste esiste... multigov pro, oltre alle caratteristiche che hai riportato ha anche la funzione di controllo carburazione (come il carbsmart) integrata, basta solo comprare a parte la sonda di temperatura.
Oppure se voli spektrum, la ricevente AR7000R ha il revmax incorporato, la cui sonda si fissa nel carter motore, leggendo direttamente i giri.Questo è un buon modo di semplificare e razionalizzare i cablaggi a bordo.
SI, avevo sentito parlare della funzione di questa RX, ci penserò su, per ora ho un serio problema da sistemare, raggiunti i 1800 giri, se superati appena di poco, l'ely diventa PAZZO di coda, nonostante il giro sia perfettamente configurato, non so più dove sbattere la testa
Ho ricontrollato tutto da cima a fondo, rifato i cablaggi, fissato le spinette come si deve,nulla, il giro a questo punto deve avere dei problemi, oppure il servo, non trovo altre motivazioni
E' già il secondo paio di palini che mi saltano a causa di questo problema, e poi è anche pericoloso
Vecchio 09 settembre 09, 11:31   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
non ho letto tutto il thread...ma non è che sei alto di sensibilità del gyro?Oppure hai vibrazioni che falsano la lettura del gyro?Lo hai fissato al telaio in maniera adeguata?
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:17   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
non ho letto tutto il thread...ma non è che sei alto di sensibilità del gyro?Oppure hai vibrazioni che falsano la lettura del gyro?Lo hai fissato al telaio in maniera adeguata?
Fissato al telaio con la spugna adesiva di scatola, la sensibilità l'ho provata dallo Zero al Massimo, ma fa sempre lo stesso pasticcio
Vecchio 15 settembre 09, 02:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Riciao a tutti!

Ho notato 2 cose che non quadravano alla fine e che porterebbero all'instabilità della coda:

1. con la squadretta del servo a 90°, la posizione dei palini dovrebbero avere un leggero passo per contrastare la coppia del rotore principale.. ecco, questo passo, era esattamente l'opposto, perciò, quando il giro andava a compensare, faceva fare tutta la corsa al servo trovandosi a fine corsa, ed ecco perchè raggiunti i 1800giri, tutto ok, dopo di che.. trottola... (questa è la mia prima teoria);

2. Avevo la dx7 con il canale gear impostato su gear e non giro, perciò non avevo praticamente settato alcuna sensibilità da radio

Ora ho ordinato i palini nuovi (sperando sia la volta buona) e pure il Governor RCE-G600 (era in offerta ) che imposterò seguendo questa guida :
DX7 e Governor/Limiter (TJ PRO/REVMAX et similia)
Vecchio 15 settembre 09, 17:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Domanda:

Ma dove diavolo lo metto il sensore del governor?
I magneti sono montati sotto la ventola, ora mi trovo in mano questo sensore con 2 fori per le viti e nessun posto dove fissarlo
Vecchio 16 settembre 09, 00:56   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao settimana scorsa ho preso il vision come ti trovi????
penso di provarlo x fine settimana tempo permettendo!!!!!
speriamo in bene
Vecchio 16 settembre 09, 01:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao settimana scorsa ho preso il vision come ti trovi????
penso di provarlo x fine settimana tempo permettendo!!!!!
speriamo in bene
Non sono ancora riuscito ad alzarlo, ero ancora in fase di creazione curve motore ma avevo il giro settato male, quindi non so dirti, pare che comunque sia una macchina che garantisce un certo feeling da subito

Per cortesia, qualche possessore del vision50 ha per caso idea di come e dove fissare il sensore del Governor RCE-G600 Align? Magari con qualche foto
Grazie e perdonate l'insistenza, ma sto diventando cretino

Fabio

Bookmarks