![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User | .. mi sa che utilizzerò il governor, ma quale?
Ciao a tutti, tra una cosa e un'altra, devo ancora provare il mo vision50, inizialmente volevo partire senza governor, infatti tra qualche ora (visto che siamo a lunedì ormai) mi recherò al campo e proverò ad alzare la bestiolina cercando di creare una curva motore misurando i giri a terra e poi ad orecchio in volo, però in effetti, avere un governor che tiene sotto controllo i giri, soprattutto quando passerò in idle, mi farà stare più tranquillo. Detto questo, mi è capitato di leggere in qualche veccha discussione risalente al 2007, che si parlava del Multigov Aerospire, semplicissimo da programmare grazie al display lcd removibile, e molto affidabile, tempo fa avevo intenzione di acquistare l'Align RCE-G600, ma ho sentito parlare benissimo del Multigov, soprattutto perchè si impostano i giri da gov e no da radio, qualcuno sa dirmi se esiste ancora un apparecchio simile aggiornato oppure è decisamente meglio puntare sull'RCE-G600? Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
esiste esiste... multigov pro, oltre alle caratteristiche che hai riportato ha anche la funzione di controllo carburazione (come il carbsmart) integrata, basta solo comprare a parte la sonda di temperatura. Oppure se voli spektrum, la ricevente AR7000R ha il revmax incorporato, la cui sonda si fissa nel carter motore, leggendo direttamente i giri.Questo è un buon modo di semplificare e razionalizzare i cablaggi a bordo.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ho ricontrollato tutto da cima a fondo, rifato i cablaggi, fissato le spinette come si deve,nulla, il giro a questo punto deve avere dei problemi, oppure il servo, non trovo altre motivazioni ![]() E' già il secondo paio di palini che mi saltano a causa di questo problema, e poi è anche pericoloso ![]()
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
non ho letto tutto il thread...ma non è che sei alto di sensibilità del gyro?Oppure hai vibrazioni che falsano la lettura del gyro?Lo hai fissato al telaio in maniera adeguata?
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User |
Riciao a tutti! Ho notato 2 cose che non quadravano alla fine e che porterebbero all'instabilità della coda: 1. con la squadretta del servo a 90°, la posizione dei palini dovrebbero avere un leggero passo per contrastare la coppia del rotore principale.. ecco, questo passo, era esattamente l'opposto, perciò, quando il giro andava a compensare, faceva fare tutta la corsa al servo trovandosi a fine corsa, ed ecco perchè raggiunti i 1800giri, tutto ok, dopo di che.. trottola... (questa è la mia prima teoria); 2. Avevo la dx7 con il canale gear impostato su gear e non giro, perciò non avevo praticamente settato alcuna sensibilità da radio ![]() Ora ho ordinato i palini nuovi ![]() ![]() ![]() DX7 e Governor/Limiter (TJ PRO/REVMAX et similia)
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User |
Domanda: Ma dove diavolo lo metto il sensore del governor? I magneti sono montati sotto la ventola, ora mi trovo in mano questo sensore con 2 fori per le viti e nessun posto dove fissarlo ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User |
ciao settimana scorsa ho preso il vision come ti trovi???? penso di provarlo x fine settimana tempo permettendo!!!!! speriamo in bene ![]() ![]() ![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Per cortesia, qualche possessore del vision50 ha per caso idea di come e dove fissare il sensore del Governor RCE-G600 Align? Magari con qualche foto ![]() Grazie e perdonate l'insistenza, ma sto diventando cretino ![]() Fabio
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo motore a scoppio..... l'ho acceso!! | GuestStar | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 05 novembre 07 23:09 |
Primo Motore a Scoppio, Quale Miscela Utilizzare? | itbusiness | Aeromodellismo Principianti | 26 | 02 giugno 07 15:09 |
Curva passo e gas RAPTOR 30V2 per primo hovering | aldinello | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 maggio 07 14:15 |
Carburazione motore a scoppio elicottero | Toshio82 | Elimodellismo Principianti | 3 | 13 gennaio 07 20:09 |