|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Teoria dell'autogiro
Salve ragazzi, inanzitutto perdonatemi se questa non è la sezione giusta per postare, ma ritengo che sia più idoneo qui che nella sezione aeromodellismo. Allora, da un po' di tempo a questa parte mi sono interessato agli autogiro, cosi alcune domande mi sono sorte spontenee: -Le pale del rotore che profilo hanno? (in molti video mi sembra di notare che abbiano un profilo piano-convesso tipo clark y, ho visto bene?). -Le pale hanno un passo fisso, giusto? A quanti gradi vengono calettate sul piatto? -L'asse del rotore non è a 90° con l'asse longitudinale del velivolo... sembra parecchio "cabrato". Di quanto? Per ora mi fermerei qui... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
teoria .....pratica 3d rovescio. | dallatorretdu | Elimodellismo Acrobazia | 129 | 18 agosto 08 11:23 |
Confermatemi la teoria | Simbor® | Batterie e Caricabatterie | 14 | 07 gennaio 08 00:48 |
Un pò di semplice teoria | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 13 ottobre 07 15:00 |
Un pò di teoria. | leonking | Elimodellismo Principianti | 1 | 01 settembre 07 21:49 |
la teoria dell'elimodellismo | colibri | Elimodellismo Principianti | 17 | 31 dicembre 06 21:11 |