20 giugno 09, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Verbania
| Realizzazione prototipo per levitazione
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, vorrei innanzitutto sapere in termini di costi e di fattibilità se è possibile realizzare questo progetto. Ve lo spiego brevemente. Si tratterebbe di un apparecchio di modeste dimensioni equipaggiato con due ventole (stile PC) che gli permettano di poter sollevarsi da terra. Vorrei capire come poter dimensionare i componenti in base ai modelli fisico/matematici che ruotano intorno a questo argomento. Non ho trovato molto a riguardo a dire il vero. Vorrei capire che tipo di ventole, in termini di dimensioni, sono necessarie per poter effettuare la levitazione. Il peso sarebbe ridotto alle due ventole più l'eventuale scheda per poter gestire successivamente il movimento. Quest'idea l'avevo già in mente da molto tempo e qualche giorno fa su TG Neapolis ne ho visto il modellimo per una futura auto volante. Questo mi ha confermato ancora di più l'idea di volerlo realizzare. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d'aiuto. Ciao!
|
20 giugno 09, 21:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
21 giugno 09, 12:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione: | |
21 giugno 09, 12:34 | #6 (permalink) Top |
|
Ho trovato un video! ecco cosa vorrei realizzare, il modellino è mostrato all'inizio del filmato YouTube - Hover Car - Prototype E' possibile vederelo anche qua http://www.urbanaero.com/Panda%20outdoor%20video.mpg ovviamente il mio modellino non sarà cosi grosso ma si avvicinerà molto di più a quello nel primo video. Ciao!
|
21 giugno 09, 17:32 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Calcio
| Citazione:
| |
21 giugno 09, 17:47 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Calcio
|
Cmq il limite per questi progetti è la potenza prodotta dai motori e la capacità di modulare i giri delle diverse eliche in modo preciso , ragion per cui diventerebbe molto difficile utilizzare motori diversi da quelli elettrici ... una pensata che ho avuto con amici che si occupano di cose complicate è che il motore a combustione potrebbe produrre l'energia elettrica necessaria a muovere i motori e non muovere i motori , così facendo si potrebbero fare delle belle cose .... Cmq il video fa' molta impressione solo perchè ha la forma delle navicelle dei Visitors , ma c'e' in giro parecchia roba che vola anche meglio vedi la sezione dedicata a xufo - uavp - mikrokopter e troverai anche parecchi video. Benvenuto tra i creativi multielica ;) |
Bookmarks |
| |