20 giugno 09, 09:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
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| 2 domande sul corretto funzionamento della coda
Ragazzi, ho due perplessità sul funzionamento della coda del mio hurricane 550 STD. Il mio setup è questo: -Hurricane 550 STD EP. -Gyro GY401+S9254 (sensibilità a circa 60%). Allora, quando avvio il rotore l'ely a terra inizia una lenta rotazione su se stesso che termina solo quando tocco leggermente lo stick della coda (questo in AVCS). Perché fa cosi? E' normale? O la coda dovrebbe rimanere ferma sin da subito? Il secondo problema è il seguente: Ho provato a fare dei loops da fermo e ho notato che la coda (pur non toccando lo stick) si scompone parecchio. Quale può essere la causa? Forse un eccessivo calo di giri al rotore? Ciao. |
20 giugno 09, 10:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
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| Citazione:
Pe il loop da fermo, una curva del gas sbagliata potrebbe essere la causa. Hai provato anche ad alzare un pò la sensibilità? Il motore è quello da 800W? Potrebbe essere un pò troppo piccolo per mavre con forti variazioni di passo. Il mio con un motore da 1600W non si scompone minimamente. Ciao, Igor. | |
20 giugno 09, 10:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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La rotazione a terra può essere causata perchè ancora il ruotino non ha abbastanza giri per contrastare la rotazione ma non dovrebbe muoversi più di tanto...fenomeno che si nota di più su piste in asfalto rispetto di quelle in erba perchè c'è meno attrito sui pattini. Infatti se aumenti molto velocemente i giri nel momento della partenza l'elicottero tende a girare su se stesso. Per il secondo problema io aumenterei un pò i giri e verifica che la sensibilità sia corretta...cmq nei loop da fermo (flip) il 401 un pelino molla poi sta a te a imparare a correggere la coda durante la manovra Ciao.
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20 giugno 09, 12:03 | #5 (permalink) Top | |
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20 giugno 09, 12:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
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| Citazione:
Allora, riguardo alla scorevolezza meccanica del rinvio di coda, non c'è nessun problema, scorre come una saponetta bagnata sul vetro.... Per la rotazione a terra, quando torno al campo volo ricontrollo, ma io non mi riferisco a quella durante la fase di avvio, ma al fatto che la rotazione (lentissima) continui anche dopo che il rotore è a regime (però voglio verificare bene prima, non ho mai avuto la pazienza di aspettare ma correggevo subito la coda con un po di stick ed il tutto cessava, magari anche aspettando avveniva ciò). Per i "flip" comincio a credere che il motore non ci stia dietro (si è quello da 800W). Infatti ho alzato la curva a 90-90-90-90-90 ed ora sembra migliorato. | |
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