Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 01:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
grazie,ovviamente essendo all'esterno purtroppo c'è sempre un po' di vento nell'ordine di 3-4km/h.
Per quanto riguarda il freya,quanto ti è costata tutta la modifica? Immagino che un freya in volo sia di una stabilità impressionante.
PS. ah,dimenticavo,cosa vuol dire "curva dell'uomo morto"?
Giusto una precisazione: le curve dell'uomo morto sono due, una superiore e una inferiore. vi allego una foto, spero basti. Sulle Y la quota sulle x la velocità se si vola nelle due zone tratteggiate (una superiore più grossa e una bassa e sottile), e si ha uno spegnimento motore non si riesce a impostare una manovra di autorotazione corretta e ci si fa molto male. Se invece si sta nell'area bianca si sta in sicurezza. Questo vale ovviamente per i monomotori e i bimotori classe B.

ciao
Icone allegate
help me per curva pitch quanto più dolce possibile-curva.jpg  
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
:-(

e il trex700 è più corto di un freya giusto?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 09:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Credo che il 700 sia più corto del Freya, il trasporto non è proprio facile, nelle Panda di mia moglie ci stava al pelo lasciando solo il posto guida....., con la scusa dei lavori in baita l'ho venduta ed ho preso una Terios con tanto di carrello da 2 x 1,6 m utili, si sa mai che finiti i lavori edili non mi venga voglia di maxi modelli......

Vecchio 20 giugno 09, 09:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Giusto una precisazione: le curve dell'uomo morto sono due, una superiore e una inferiore. vi allego una foto, spero basti. Sulle Y la quota sulle x la velocità se si vola nelle due zone tratteggiate (una superiore più grossa e una bassa e sottile), e si ha uno spegnimento motore non si riesce a impostare una manovra di autorotazione corretta e ci si fa molto male. Se invece si sta nell'area bianca si sta in sicurezza. Questo vale ovviamente per i monomotori e i bimotori classe B.

ciao
Ciao Veltro. Senti, cosa sono i bimotori classe B?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 09:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
C'è chi ama volare facendo acrobazie,chi invece preferisce il 3D,chi la riproduzione,io invece ultimante mi sto divertendo con dei voli molto dolci,anzi oserei dire molto di precisione,in pratica ho collegato un varicello all'elicottero e simulo di dover agganciare qualcosa per poi trasportarlo da un punto ad un'altro.Il mio problema però sta nella curva pitch,in pratica l'elicottero quando mi fermo in hovering in un punto per agganciare l'oggetto mi tende a prendere e a perdere quota facilmente,non stiamo parlando di tantissimo,saranno 7cm ad occhio di oscillazione,che in un volo normale non sono niente,ma in un gioco di precisione diventano tanti,immaginate di dover agganciare qualcosa andando giù e su alternativa di 7 cm,credo che sia un'effetto spostamento d'aria.
Avevo provato inizialmente ad alzare i giri del rotore ma è stato un disastro,poi dopo varie prove il miglior compromesso l'ho trovato abbassando i giri del rotore,la mia configurazione è Logo 10 3D,con pignone da 15 e motore tango 45-10,jazz 55-6-18 e batteria 4500mah 5S1P,il tutto regolato per avere 1500 giri al rotore,assorbimento 24A,340Watt,il tutto rilevato con eagletree.
Avete qualche consiglio su come regolare la curva o devo rassegnarmi a questo giochetto dovuto dalla dimensione ridotta dell'elicottero e possibilmente dovrei cominciare a pensare di passare a qualcosa di ben più grosso?
Ultima cosa,avete a portata di mano un buon link che spiega come eventualmente trasformare un Freya da scoppio ad elettrico?Credo che con un bestione del genere si dovrebbe avere il massimo della precisione.
Grazie.
Una domandina... Hai una curva tipo -10°+10° o similari simmetriche?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 11:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
:-(

allora devo abbandonare l'idea del freya,non riuscirei mai a trasportarlo purtroppo,che peccato.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks