Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 13:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Data registr.: 16-10-2007
Invia un messaggio via MSN a charly78
Queste batterie bastano ?

Ciao a tutti, ho una domanda da fare a tutti. Ho un T-Rex 600 Nitro Pro con la seguente elettronica:

RX R617FS (7 ch.)
3xFutaba S3050 al piatto
Gyro Futaba Gy-502 con Futaba S9254
Al gas uno Spektrum Ds821
Governor dell'Align G600

il tutto è alimentato da un pacco Ni-MH da 4,8V 3800 mAh

Per il momento ci faccio 5 voli senza caricare il pacco batterie. Ora però sto montando il Carbsmart con un servo della Hitech HS-65HB. Già per mettere il governor ho messo una Y per alimentarlo e dovrò metterne un'altra per alimentare il Carbsmart con relativo servo. Ora vi chiedo c'è bisogno che incominci a pensare al regolatore di tensione della Elyq e mettere una Lipo o mi conservo i soldi e vado tranquillo così? Certo magari prima facevo 5/6 voli ora magari ne farei la metà.
Un'ultima domanda ai possessori del Carbsmart, come avete fissato il sensore alla testata? Ogni tanto trovo unto le alette della testata con della miscela e non vorrei che si mangiasse il silicone o colla a caldo che sia e faccia staccare il sensore e quindi accetto sugerimenti.
Grazie per le vostre risposte in anticipo
Vecchio 18 giugno 09, 16:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda da fare a tutti. Ho un T-Rex 600 Nitro Pro con la seguente elettronica:

RX R617FS (7 ch.)
3xFutaba S3050 al piatto
Gyro Futaba Gy-502 con Futaba S9254
Al gas uno Spektrum Ds821
Governor dell'Align G600

il tutto è alimentato da un pacco Ni-MH da 4,8V 3800 mAh

Per il momento ci faccio 5 voli senza caricare il pacco batterie. Ora però sto montando il Carbsmart con un servo della Hitech HS-65HB. Già per mettere il governor ho messo una Y per alimentarlo e dovrò metterne un'altra per alimentare il Carbsmart con relativo servo. Ora vi chiedo c'è bisogno che incominci a pensare al regolatore di tensione della Elyq e mettere una Lipo o mi conservo i soldi e vado tranquillo così? Certo magari prima facevo 5/6 voli ora magari ne farei la metà.
Un'ultima domanda ai possessori del Carbsmart, come avete fissato il sensore alla testata? Ogni tanto trovo unto le alette della testata con della miscela e non vorrei che si mangiasse il silicone o colla a caldo che sia e faccia staccare il sensore e quindi accetto sugerimenti.
Grazie per le vostre risposte in anticipo
secondo me la batteria basta e avanza essendo una 3800mah ma tutte quelle Y non mi ispirano fiducia...io metterei un regolatore elq + lipo da 7.4v e starei tranquillo visto che devi collegare diversa elettronica.

per il carb smart lascio spazio a quelli più esperti di me!!
Vecchio 18 giugno 09, 19:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Penso che non hai problemi...mha se ti vuoi levare 10 euro compra un indicatore di carica e magari dormi tranquillo! Quoto anche il regolatore, io ho un ReactorX...una bomba!
Vecchio 18 giugno 09, 19:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Penso che non hai problemi...mha se ti vuoi levare 10 euro compra un indicatore di carica e magari dormi tranquillo! Quoto anche il regolatore, io ho un ReactorX...una bomba!
L'indicatore a led per la tensione già lo monto ed in più ho il dispaly del gy-502 che mi indica il voltaggio del pacco e quindi ogni volta che finisco di fare un volo mi indica di preciso la tensione.
Vecchio 18 giugno 09, 19:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Citazione:
L'indicatore a led per la tensione già lo monto ed in più ho il dispaly del gy-502 che mi indica il voltaggio del pacco e quindi ogni volta che finisco di fare un volo mi indica di preciso la tensione.
Per il montaggio del sensore del carbsmart dai un occhiata qui:
TrexTuning - CSM Carbsmart
non ricordo di quanto è con precisione ma il carbsmart ha un consumo irrisorio.
Per il display del 502 non mi fiderei cosi tanto del voltaggio indicato, io con quello del 601 ho vuto una
brutta esperienza ma forse è stato un caso isolato personalmente preferisco un buon tester!!!
ciao
Vecchio 18 giugno 09, 20:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Scusa non ho risposto alla domanda !!!
secondo me le batterie sono piu' che sufficenti. ogni volo un elimodello consuma in media dai 300 ai 400 Mha ,poi certo ci sono moltissime varianti da considerare.Io quando avevo un raptor 90 con servi futaba 9451 e un giroscopio 601 volavo con una batteria da 3000 mha e ricordo che ci facevo un bel po di voli !!!! aspetta prima di passare alla lipo se non vuoi spendere soldi.Certo con la lipo risparmieresti un bel po di peso!!!
Vecchio 18 giugno 09, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Mi sono fatto convinto per il regolatore di tensione della ElyQ compresa di batteria sempre al Ni-Mh però a 6 celle perchè quello che ho attualmente è da 4 e leggendo le istruzioni non vanno bene. Così elimino tutte le Y e con la scusa posso alimentari i servi del piatto a 6V che già non è poco

Grazie per l'indirizzo di come si può installare il sensore, anche se non ho capito che tipo di collante hanno messo
Vecchio 18 giugno 09, 23:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Citazione:
Grazie per l'indirizzo di come si può installare il sensore, anche se non ho capito che tipo di collante hanno messo
Io ho usato il silicone della csm , ma puoi tranquillamente usare del normale silicone per le alte temperature ,non spendere soldi inutilmente x quello della csm!!!!
Vecchio 19 giugno 09, 00:56   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Io Il Carb Smart Ce Lo Montato Un Po Per Fretta Un Po Perche Non Avevo Voglia Di Sbattermi Ho Incollato Il Sensore Con La Colla Piu Scacciona Che Trovi Ovunque Cioe La Colla Gialla Che Si Utilizza Per Incollare Gomma Legno Mochettes Che Avevo A Casa Rimane Leggermente Gommosa E Sul Tubetto Tienne Anche Le Temperature Alte Non Dice Quanto Ma Ho Provato , E Un Mese Che Ci Volo E Lo Controllo E Tiene Benissimo E Il Sensore Funziona Che E Una Meraviglia

Ps Scusate Il Magliuscolo Ma Non So Cosa Mi Sia Successo Al Tasto Di Riprestino Mi Sa Che E Ora Che Cambi Tastiera Saluti Bifmax
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 16:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di charly78

Ok montato il regolatore di tensione della elyq, ora aspetto che mi arrivi sto benedetto carbsmart per montarlo e provarlo

Bookmarks