Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 18:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Data registr.: 20-11-2008
ops dimenticavo il link :

KDS - 450S RTF 2.4Ghz NEW - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 20:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
mmm.... e del nuovo kds 450s che mi dite? radio 2.4ghz compiuterizzata, gyro con blocco di coda....non sembra male....( è il mio ultimo tentativo di cercare il risparmio, se mi bocciate anche questa idea vado dritto dritto al t-rex o mini titan )
Non lo conosco direttamente. Già sentito nominare, ma non so quanto sia buono.
A giudicare dal prezzo però non credo si discosti molto da altre cineserie. Il giro MAGARI è buono, ma magari no. I servi, chissà? Batteria? Non credo sia di marca, se è inclusa nell'offerta.
La radio mi sembra un'altra di quelle radio che offrono poche possibilità di programmazione, e che se si scassano non sai a chi darle per ripararle.

Non so. Come detto non conosco il KDS in sè, magari è pure buono, ma, siamo alle solite, l'elettronica (servi, batterie, radio, giro) non mi paiono nulla di che. Considera poi che è un prezzo italiano, quindi mi da l'idea di un eli che, trovato all'estero, forse non supererebbe i 200 euro.

Guarda, non è per smontare le tue velleità di risparmio, le ho anch'io, considerate le mie finanze, ma per nel poco tempo in cui ho frequentato l'aeromodellismo mi è parso di capire che, soprattutto per gli elicotteri, quello che paghi è quello che ottieni. Se un eli completo di radio costa 250 euro sicuramente non varrà quanto un eli la cui sola radio vale 200 euro. I prezzi di un buon elicottero e di una buona elettronica sono abbastanza allineati, chi più chi meno. Un Mini Titan ben equipaggiato costa più o meno come un T-Rex ben equipaggiato, anche perchè i servi, il giro, la batteria, la radio, le pale, a volte anche il motore e regolatore, spesso sono gli stessi, i pezzi che metti su uno li puoi mettere sull'altro e se sono buoni lo faranno funzionare bene, sennò entrambi voleranno male. Il costo del telaio nudo dell'eli incide poco sul costo finale e anche in quel caso sono allineati, un buon telaio Thunder Tiger costa più o meno come un buon telaio Align. Se poi vuoi il max cerchi il Beam, che costa di più ma è un pezzo di meccanica sopraffina, se vuoi di meno scegli cloni e cineserie, ma poi non lamentarti se ti si smontano in mano (esperienza personale, mi hanno regalato un Eagle 3D, ed è esattamente quello che mi è capitato, e dire che i ricambi non costavano meno di quelli di Mini Titan e T-rex).

Sta a te. Devi decidere se sei disposto a risparmiare ancora qualche pizza e comprarti un buon elicottero e una radio che ti possono durare anni, oppure giocare al risparmio, sapendo però che potresti pentirti presto della spesa fatta e col rischio di dover riacquistare tutto da zero per avere un elicottero buono. Un buon elicottero al prezzo di un cinesone purtroppo non lo hanno ancora inventato...

P.S.: Non prendere per oro colato quello che ti dico, sembra che sia un importatore di T-rex e Mini Titan. Spero che qualcun'altro esprima il proprio parere...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 15:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Data registr.: 20-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
MI PARE che in questa offerta non siano inclusi motore e regolatore. Non conosco esattamente quel modello di T-Rex, magari qualcuno saprà essere più preciso.

Per quanto riguarda gli altri componenti inclusi nell'offerta:

- Il giroscopio Telebee non lo conosco direttamente, ma a giudicare dal prezzo non sarà sicuramente nulla di eccezionale

- I servi mi sembrano MOLTO (troppo) economici. Già sul piatto non metterei dei servi da 10$, tanto meno in coda, dove serve un servo decente per far lavorare bene il giroscopio.

- Una radio da 60$ (ricevente inclusa) non la metterei su una macchinina radiocomandata, figuriamoci su un elicottero. E' una cineseria. Assistenza? Programmi? Affidabilità? Boh. Non ce l'hanno nemmeno in catalogo da sola...

- La batteria non è di marca affidabile, è solo da 18C, e per quella cifra se ne compra una da almeno 20C di marca affidabile.

- Il caricabatterie da 10$ va giusto bene per caricare i lettori mp3 (forse).

Per giroscopio, servi e caricabatteria vedi sopra.

Inoltre:

- Quel modello di T-Rex mi pare che sia uno dei più basici di tutta la serie T-Rex, mi pare non fosse nulla di eccezionale, anzi (ma cerco conferme da chi li conosce meglio di me)

- La batteria è una 1800MAh da 15C (!) di marca ignota. Lasciamo perdere.

- La ricevente E-Sky, 20$, forse potrebbe tornare utile per un cane di pezza radiocomandato.

- Quella radio è sì una Futaba (ottima marca), ma è una 6EXHP, che mi risulta essere un modello FUORI PRODUZIONE, con i programmi SOLO per gli elicotteri, il che significa che se volessi mai usarla per un aereo ti gratti, perchè non ha i programmi adatti agli aerei. E' infatti stata sostituita dalla versione con i programmi per Aerei E Elicotteri; inoltre non è 2.4GHz; unita a quella ricevente E-Sky dovresti riuscire a prendere interferenze anche dai rasoi elettrici del vicinato.
Credo che faresti anche molta fatica a venderla.

Per entrambi le offerte:

- Considera che vengono spediti da Hong-Kong: probabilmente dovresti aspettare il pacco per almeno un mese, SE non viene fermato alla dogana (molto probabile), dovendone poi pagare il dazio (circa il 25% dell'importo)

Non mi sembra un negozio affidabile. I prodotti sono pochi, le offerte mi paiono composte da prodotti obsoleti, di scarsa qualità o fuori produzione.

Vale quanto già detto da qualcuno prima di me. Chi più spende meno spende. I servi devono essere buoni, l'apparato radio di prima qualità (soprattutto con gli eli); ti durerà a lungo e non ti tradirà. Batterie buone, giroscopi affidabili e noti. Anche un buon caricabatterie con un bilanciatore è necessario se non si vogliono sderenare le batterie in pochi voli.

Io sono dell'idea che faresti meglio a rivolgerti a un negoziante affidabile, possibilmente che ti possa aiutare (dato che sei un principiante, quindi i problemi non sapresti risolverli da solo). Se proprio vuoi comprare su internet resta in Italia o al peggio in Europa. Sarai sicuro di non pagare dazio doganale, i tempi di consegna saranno umani. Pensa se devi attendere almeno un mese per un ricambio... Io ho comprato da Fast-Lad e mi sono trovato bene. Sono veloci e affidabili e generalmente hanno buoni prodotti.

Come già detto, un buon eli non lo fai con 4 soldi. Ribadisco che con 200 euro o poco più ci fai una discreta radio affidabile, non un modello completo.
Considera un BUON usato, fatto con componenti affidabili e testati. Meglio un buon usato che un nuovo con componenti con quelli delle offerte di cui sopra.
però scusa per 240 euro in italia del t-rex 450se gf non compri nemmeno la meccanica. anche se l'elettronica che ti danno lì fosse tarocca e la dovessi cambiare dopo 1 mese avrei comunque fatto uun ottimo affare (riferendomi al primo link: T-rex 450SE GF Frames RC Helicopter Ready To Fly (<br> h-trex450se-gf-rtf-b RC-Expert.com )
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 00:08   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di n73co

Data registr.: 08-08-2007
6 ch

tieni conto che oltre hai 250 euro devi aspettarlo 1 mese circa , aggiungere i dazi doganali e sbatterti come un asino se gli viene voglia di farti girare le scatole ( questa la dogana ) una volta arrivato se qualcosa non va cosa fai ? lo rimandi indietro e paghi la spedizione ( che non so bene cosa costa ma io per spedire in canada ho speso 75 euro ) per farne uno economico dovresti (secondo me prendere la meccania in cina un bel clone t-rex compatibile 100%) regolatore e motore economici li trovi anche in italia batterie io ne ho prese in cina e per fare capriole ecc ecc ecc vanno benone i servi prendili un pò bellini anche gli hs55 hitec vanno benone il gyro puoi prendere un assan 401 o un artec ! per la radio vedi tu , se ti molla butti via il modello
comunque se lo fai made in cina prendilo a pezzi separati almeno ti avanzi la dogana ! ciao !
n73co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 03:20   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
però scusa per 240 euro in italia del t-rex 450se gf non compri nemmeno la meccanica. anche se l'elettronica che ti danno lì fosse tarocca e la dovessi cambiare dopo 1 mese avrei comunque fatto uun ottimo affare (riferendomi al primo link: T-rex 450SE GF Frames RC Helicopter Ready To Fly (<br> h-trex450se-gf-rtf-b RC-Expert.com )
Può anche darsi, ma oltre a quello che ti ha già detto n73co, tieni anche conto del fatto che se l'elettronica che di danno è tarocca, rischi:

1) di fare una fatica del menga per riuscire a settarlo con decenza, soprattutto tenendo conto del fatto che se sei un principiante non sei esperto di settaggi , così rischi di piantarlo e in ogni caso magari non riesci nemmeno a imparare.

2) Se l'elettronica tarocca ti fa piantare l'elicottero, non è detto che scassi solo l'elettronica, anzi, è possibilissimo che scassi anche il telaio, le pale o altre componenti, ritrovandoti così a dover pagare per i pezzi di ricambio e magari dover cambiare parti dell'elettronica. Così l'elicottero, invece di pagarlo una volta, lo paghi due.

Comunque vedi tu, io il mio parere te l'ho dato. Spero che anche altri possano darti il loro
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 03:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Parti con il presuposto che la sfiga ci vede bene!
Cmq anche prodotti come Align escono difettosi (regolatori/esc) nessuno li cambia(anche in garanzia) al massimo ti fanno uno sconto su un nuovo acquisto!
Cerca il modello che vuoi e prendilo(la cosa importante sono le parti di ricambio) quindi controlla sempre la reperibilità ed i tempi!
Buona scelta
Rispondi

Bookmarks