Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 22:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
dopo un po di esperienza iniziale con un birotore e successivamente con un walkera 4-3b che ormai governo piuttosto bene penso di essere pronto a passare a un 6ch. Il mio budget è piuttosto limitato (diciamo 170-200 max). Cosa mi consigliate restando in tale cifra?
200 euro RTF compresa radio?
se cosi' fosse... io ti consiglio di continuare a metterti i soldi al pizzo per arrivare ad budget piu' alto per prendere un ely di qualità
continua a distruggere il 4-3b fino a quando non chiede pietà!
Vecchio 16 giugno 09, 22:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
200 euro RTF compresa radio?
se cosi' fosse... io ti consiglio di continuare a metterti i soldi al pizzo per arrivare ad budget piu' alto per prendere un ely di qualità
continua a distruggere il 4-3b fino a quando non chiede pietà!
E' quello che dico anche io.
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

Data registr.: 20-11-2008
ok ragazzi mi avete convinto : aspetto ancora un mesetto per ingrandire il gruzzolo e punto diretto a un t-rex 450. Quale mi consigliate x non spendere una fortuna? il 450s? elettronica? roba decente ma possibilmente non il top
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 22:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
ok ragazzi mi avete convinto : aspetto ancora un mesetto per ingrandire il gruzzolo e punto diretto a un t-rex 450. Quale mi consigliate x non spendere una fortuna? il 450s? elettronica? roba decente ma possibilmente non il top
Per l'elettrico passo la parola a chi se ne intende.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Dipende sempre da quanto vuoi spendere...!L'elettronica e quella che costicchia e poi ricordati che ti serve una radio a 6 ch minimo che si possa programmare. Magari puoi anche cercare sul mercatino se ci sono offerte RTF con radio magari risparmi un po'

se vuoi una fascia buona/ottima 3xhs65mg-gy401+S9257 motore 3500kv -regolatore/esc 30/40 amp-lipo 2S 2500mh

Ultima modifica di marcosvizzero : 18 giugno 09 alle ore 23:16
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldinello

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Ciao, visto che il budget non è adeguato, ti consiglierei il nuovo clone del trex450 della RJX con un kit motore-regolatore cinese (ne trovi a volontà da hobby-city) e lipo zippy o ec-power. Come radio almeno una Hitec Optic sport.
Dimenticavo... il giroscopio è un investimento e ti consiglio come minimo il futaba gy240. Per i servi potresti anche iniziare con i tower-pro SG90 (quelli blu).
Con questa configurazione al campo di volo ci sono ragazzi che fanno dei bei volati e qualche capriola. Niente male...
Vecchio 19 giugno 09, 00:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Il mio budget è piuttosto limitato (diciamo 170-200 max). Cosa mi consigliate restando in tale cifra?
La radio!

L'ho detto con ironia ma non scherzavo. Come ti hanno già detto in molti, con quella cifra non puoi prendere nulla di decente. Tutti quelli che ho sentito che hanno preso Eagle, Walkera, cloni e cineserie varie hanno solo ottenuto di imparare lentamente a pilotare elicotteri e velocemente a bestemmiare. Col risultato di spendere molto di più di quanto avrebbero speso con un acquisto più oculato.

Con 170-200 euro ti prendi una buona radio nuova a 6 canali (con ricevente) o una buona radio di seconda mano a 7 canali (+rx). Una buona radio ti resterà a lungo e non ti tradirà.

Per un modello ti servirà aggiungere una cifra analoga per prendere un buon seconda mano, ti suggerirei un Mini Titan, è stabile, semplice da smontare (più semplice del T-Rex) e con ricambi dal costo umano. Nulla da eccepire anche sul T-Rex, ma io preferirei il Titan.

Di certo non spenderei i soldi per cineserie e cloni vari. Visto che sei principiante mettitti almeno in condizione di imparare con qualcosa di semplice, collaudato e facile da riparare.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 00:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

ragazzi grazie dei consigli ! e di questa offerta che mi dite? che ve ne pare? :

T-rex 450SE GF Frames RC Helicopter Ready To Fly (<br> h-trex450se-gf-rtf-b RC-Expert.com

oppure :

Align T-rex 450S GF CDE RC Helicopter Basic Version - Ready To Fly with Futaba + Bonus h-trex450s-gf-rtf+bonus RC-Expert.com

i prezzi sono piuttosto allettanti, si parla rispettivamente di 329 e 319 dollari...col cambio attuale 240 euro, con spese di spedizione gratuite
Vecchio 19 giugno 09, 04:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
ragazzi grazie dei consigli ! e di questa offerta che mi dite? che ve ne pare? :

T-rex 450SE GF Frames RC Helicopter Ready To Fly (<br> h-trex450se-gf-rtf-b RC-Expert.com
MI PARE che in questa offerta non siano inclusi motore e regolatore. Non conosco esattamente quel modello di T-Rex, magari qualcuno saprà essere più preciso.

Per quanto riguarda gli altri componenti inclusi nell'offerta:

- Il giroscopio Telebee non lo conosco direttamente, ma a giudicare dal prezzo non sarà sicuramente nulla di eccezionale

- I servi mi sembrano MOLTO (troppo) economici. Già sul piatto non metterei dei servi da 10$, tanto meno in coda, dove serve un servo decente per far lavorare bene il giroscopio.

- Una radio da 60$ (ricevente inclusa) non la metterei su una macchinina radiocomandata, figuriamoci su un elicottero. E' una cineseria. Assistenza? Programmi? Affidabilità? Boh. Non ce l'hanno nemmeno in catalogo da sola...

- La batteria non è di marca affidabile, è solo da 18C, e per quella cifra se ne compra una da almeno 20C di marca affidabile.

- Il caricabatterie da 10$ va giusto bene per caricare i lettori mp3 (forse).

Citazione:
oppure :

Align T-rex 450S GF CDE RC Helicopter Basic Version - Ready To Fly with Futaba + Bonus h-trex450s-gf-rtf+bonus RC-Expert.com

i prezzi sono piuttosto allettanti, si parla rispettivamente di 329 e 319 dollari...col cambio attuale 240 euro, con spese di spedizione gratuite
Per giroscopio, servi e caricabatteria vedi sopra.

Inoltre:

- Quel modello di T-Rex mi pare che sia uno dei più basici di tutta la serie T-Rex, mi pare non fosse nulla di eccezionale, anzi (ma cerco conferme da chi li conosce meglio di me)

- La batteria è una 1800MAh da 15C (!) di marca ignota. Lasciamo perdere.

- La ricevente E-Sky, 20$, forse potrebbe tornare utile per un cane di pezza radiocomandato.

- Quella radio è sì una Futaba (ottima marca), ma è una 6EXHP, che mi risulta essere un modello FUORI PRODUZIONE, con i programmi SOLO per gli elicotteri, il che significa che se volessi mai usarla per un aereo ti gratti, perchè non ha i programmi adatti agli aerei. E' infatti stata sostituita dalla versione con i programmi per Aerei E Elicotteri; inoltre non è 2.4GHz; unita a quella ricevente E-Sky dovresti riuscire a prendere interferenze anche dai rasoi elettrici del vicinato.
Credo che faresti anche molta fatica a venderla.

Per entrambi le offerte:

- Considera che vengono spediti da Hong-Kong: probabilmente dovresti aspettare il pacco per almeno un mese, SE non viene fermato alla dogana (molto probabile), dovendone poi pagare il dazio (circa il 25% dell'importo)

Non mi sembra un negozio affidabile. I prodotti sono pochi, le offerte mi paiono composte da prodotti obsoleti, di scarsa qualità o fuori produzione.

Vale quanto già detto da qualcuno prima di me. Chi più spende meno spende. I servi devono essere buoni, l'apparato radio di prima qualità (soprattutto con gli eli); ti durerà a lungo e non ti tradirà. Batterie buone, giroscopi affidabili e noti. Anche un buon caricabatterie con un bilanciatore è necessario se non si vogliono sderenare le batterie in pochi voli.

Io sono dell'idea che faresti meglio a rivolgerti a un negoziante affidabile, possibilmente che ti possa aiutare (dato che sei un principiante, quindi i problemi non sapresti risolverli da solo). Se proprio vuoi comprare su internet resta in Italia o al peggio in Europa. Sarai sicuro di non pagare dazio doganale, i tempi di consegna saranno umani. Pensa se devi attendere almeno un mese per un ricambio... Io ho comprato da Fast-Lad e mi sono trovato bene. Sono veloci e affidabili e generalmente hanno buoni prodotti.

Come già detto, un buon eli non lo fai con 4 soldi. Ribadisco che con 200 euro o poco più ci fai una discreta radio affidabile, non un modello completo.
Considera un BUON usato, fatto con componenti affidabili e testati. Meglio un buon usato che un nuovo con componenti con quelli delle offerte di cui sopra.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 18:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arrenvs

mmm.... e del nuovo kds 450s che mi dite? radio 2.4ghz compiuterizzata, gyro con blocco di coda....non sembra male....( è il mio ultimo tentativo di cercare il risparmio, se mi bocciate anche questa idea vado dritto dritto al t-rex o mini titan )
Rispondi

Bookmarks