07 luglio 09, 21:12 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
| Risolto L'arcano
Grazie mille a tutti ragazzi oggi ho smontato il gyro l'ho aperto e ho verificato se il delay funzionava con il tester e ho individuato il punto 0 e il punto 100 , ho segnato sulla vitina un segnetto per avere il punto di riferimento e adesso che e perfettamente a 0 il delay in AVCS funziona perfettamente coda ferma immobile , chiedo solo se percaso conoscete qualcuno che a un gyro futaba da buttara che puo darmi la vitina interna del potenziometro del delay che la mia e spannata sono riuscito anche ad aprire e vedere che fosse successo.
__________________ SALUTI BIFMAX |
05 agosto 09, 15:13 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente procedo in questo modo: squadretta a 90° sul servo, trim e subtrim della radio centrati, escursioni +100/-100 (default), accendo la radio e do al gyro il centro meccanico, regolo l'escursione del servo in modo che copra tutto il comando, con lo zero a pallini centrati, quindi switchando un interruttore precedentemente settato memorizzo quel centro sul servo (solo per sicurezza); riaccendo con il servo in AVCS, commuto in NORMAL e vado in volo, centro il trim di coda verso dx in modo che sia ferma, atterro, memorizzo quella posizione come neutro, commuto in AVCS e volo. In questo modo ho la coda piantata e nessun "fuori range" del tirante. | |
Bookmarks |
| |