15 giugno 09, 21:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
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e gia piano piano piano scopro nuove cose e imparo questo e uno dei primi voli con questo tipo di eli al massimo ho fatto volare un eagle 3 D lun paio di anni fa o forse piu , quindi devo riprenderci la mano e rifami un po i pollici e capire come funziona la nuova eletronica che ho per ora grazie mille per i consiglio , nel frattempo faccio le modifiche che mi avete detto e fin ora tutto ok calcolando che non sapevo neppure che cera modo di regolare saluti bifmax
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15 giugno 09, 22:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Il 401 VA SEMPRE ACCESO IN AVCS, lo avremo detto 1 milione di volte nei vari post, ma non c'è problema a ripeterlo ancora. Si accende in AVCS e poi si commuta su NORMAL. Il settaggio sulla radio è molto semplice. Non capisci il manuale? I gyro si dividono in GY = quelli che funzionano in AVCS e NORMAL STD = quelli che hanno soltanto la regolazione della sensibilità da un valore minimo ad uno massimo (in genere quelli degli eli elettrici economici tipo RcSystem / Sabattini tipo il giroscopio G199 per intenderci, che ha solo un potenziometro per il gain) Se hai il 401 allora è un tipo GY e quindi devi usare la parte alta dello schemino sul manuale della FF9. Cioè puoi andare da 100% Normal a 100% AVCS. Setta quindi la radio con MODE=GY MIX=INH RATE UP (AVCS) su 70% RATE DOWN (NORMAL) su 50% SWITCH quello che vuoi usare per commutare il gyro. sul 401 se usi un servo digitale metti lo switch su DS e il DELAY a 0 (zero) metti il limit del canale 4 sulla radio a 100% in ambedue le direzioni e poi regola il limite di fondocorsa del comando di coda col reostato "limit" sul 401. Adesso vai in volo e regolati il neutro di coda provando e riprovando e allungando e accorciando l'asta di comando coda finchè quando cambi da AVCS a NORMAL l'eli sta fermo. Adesso hai settato tutto in modo corretto. Vola e divertiti. Consiglio: lascialo sempre in AVCS, all'inizio per lo meno. NORMAL va bene per il volo traslato da riproduzione. CIAO P.S. = quanto ti ho detto è tutto scritto sui manuali. Se li leggi con attenzione trovi tutto.
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15 giugno 09, 22:24 | #13 (permalink) Top |
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Messaggi: 264
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grazie mille per le spiegazioni dettagliate , pultroppo per un primato come me che a sempre volato con ely gia quasi settati e difficile interpretare a puntino i termini tecnici delle spiegazioni abbinandole poi a una radio che per me e nuova quindi mi sono trovato un po in difficolta a comprendere il tutto ma naturalmente provando e riprovando e leggendo qui e la i vari post che ho girato per due notti intere dove le spiegazioni cerano ma naturalmente non comprensibili al 100% da me perche alcune cose non sapevo nemmeno cosa volevano dire , ma ora sono quasi istruito grazie a voi adesso riusciro sicuramente a settarlo in maniera egregia grazie ancora saluti bifmax
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15 giugno 09, 22:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
De nada !
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15 giugno 09, 23:01 | #16 (permalink) Top | |
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| Ok!
Bravo Giuseppe... impari in fretta! Citazione:
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16 giugno 09, 00:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
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Io non ho ancora verificato ma che mi consigliate visto che ora siete in molti meglio che lo elimini il tasto per selezionare AVCS a Normal e voli solo in AVCS per ora o lo lascio , volando con pulpito e usando il tasto F e abbastanza protetto da errori di pigiamento ma apparte questo io non ho provato che potrebbe succedere se lely e settato bene e quindi coda bella ferma in AVCS cambiando in NORMAL la mia paura che faccia qualche numero strano ma da quello che ho capito dovrebbe restare fermo in mobile pure con Normal , apparte la differenza che si avrebbe di correzione eventualmente avendo delle rafiche di vento laterali che mi porterebbero il rotore di coda a correggere fino ad arrivare con vento frontale cosa che con AVCS non avviene perche tende sempre a correggere la coda e a farla restare nella posizione spero di non aver detto cavolate saluti Bifmax
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16 giugno 09, 02:43 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
| cioe scusa raffamarcord io ho una vecchia futaba 6 canali e ho il revo mix inibito usando il gy401 che per caso ho sbagliato fino ad ora?il revo mix nella mia radio e quello che miscela il ruotino di coda.e poi ho il rudder off che e sempre inibito e nn so a cosa serve ma ho notato che se lo metto su off attivando l idle va su on .e per il momento in queste condizioni ho fatto anche hovering rovescio ho combinato qualcosa di brutto?
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16 giugno 09, 04:16 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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| piccolo quesito
ne approfitto del post per chiedervi una cosa,la coda del mio elicottero sta ferma però quando ho fatto le regolazioni iniziali con lo stesso giro ho dovuto dare 3 scatti di trim dalla radio verso destra,leggendo i vari post invece mi par di capire che non bisogna toccare ne trim e ne subtrim ma il punto ideale (che poi sarebbe quello che ho attualmente) bisogna averlo meccanicamente,mi spiegate la ragione? Cosa cambia?Ovviamente la procedura di regolazione è stata per il resto identica,percui squadretta a 90 gradi ecc...ecc....
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16 giugno 09, 16:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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