Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 22:21   #31 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Purtroppo le ultime notizie che ho ricevuto dicono che il Campionato non verrà più effettuato in Friuli.
E' da ottobre 2009 che si sa che PN aveva perso il mondiale.
Purtroppo si sanno anche le motivazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:56   #32 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E' da ottobre 2009 che si sa che PN aveva perso il mondiale.
Purtroppo si sanno anche le motivazioni.
Io e penso molti altri non ne siamo al corrente.
Si possono sapere in sintesi o sono irriferibili?

------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:19   #33 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io e penso molti altri non ne siamo al corrente.
Si possono sapere in sintesi o sono irriferibili?

------------------------
Fossero state referibili sarebbero state gia' referite.
Ti assicuro che è meglio che restino penosamente non riferite.
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:55   #34 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Fossero state referibili sarebbero state gia' referite.
Ti assicuro che è meglio che restino penosamente non riferite.
Vabbè, che riposino in pace. La Casa Bianca è stata un ottima location per gli Europei di F3A e vorrà dire che lo sarà anche per i mondiali di F3C.

----------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Fossero state referibili sarebbero state gia' referite.
Ti assicuro che è meglio che restino penosamente non riferite.
non e carino scriverla cosi,pero'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 08:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2010
Residenza: Marsciano
Messaggi: 1
Dacci ulteriori informazioni per quando si iniziano ad allenare.....
Grazie e buoni voli.
pieilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 18:06   #37 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Fossero state referibili sarebbero state gia' referite.
Ti assicuro che è meglio che restino penosamente non riferite.

Concordo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 22:33   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.666
Con quanto segue so già che darò fastidio a qualcuno ma in vista del 2011 mi sento in dovere ...

Pur essendo già stato a diversi fun fly, manifestazioni italiane ed estere e mi sia visto già cinque 3DMaster, per la prima volta sono stato sabato scorso a una gara ufficiale "nazionale" di F3C, F3N e F3S a Cossato.

Location stupenda, campo e spazio di volo "immenso", giornata altrettanto splendida, molto calda e senza vento ma sopportabilissima. Arrivando tardi non ho testato il ristorante/mensa ma da quanto ho visto anche questo ad alto livello sia come numero di addetti che come spazio. Caffè gratis, acqua minerale pure. Nulla da dire se non "eccellente".

Ho rivisto con piacere amici e personaggi conosciuti come Carlo, Seba, Invernizzi, Fornaroli, Lucchi Livi, etc.


Però...

Sono andato da puro spettatore e devo dire che arrivato poco dopo le 14, me ne sono andato dopo tre ore in cui ho visto solo e unicamente manches di F3C, e devo dire che non sono andato via entusiasta.

Penso/credo (ma forse sbaglio tutto) che la FIAM promuova gare nazionali non solo per soddisfare i desideri agonistici dei partecipanti, ma che uno degli scopi sia anche quello di "promuovere" l'hobby e quindi debba anche esserci un minimo di attenzione verso gli spettatori. "Immagino" ci sia anche nello statuto della FIAM e/o dell'Aereo Club d'Italia.

Mi sembrava invece una gara pensata solo per una ristretta cerchia di partecipanti.

Conosco "alcuni" partecipanti di persona altri per fama, ma non conosco tutti e la mancanza di uno speaker che non dico facesse intrattenimento per il pubblico coprendo il suono dei modelli (sopratutto durante le autorotazioni) ma almeno "annunciasse" il nome di chi stava per volare l'ho sentita come lacuna/mancanza/carenza.

Fare poi due manches consecutive di solo F3C senza intermezzarne una di F3S o F3N (novità dell'anno) mi è sembrata un'altra carenza nei confronti del pubblico (anche se capisco la necessità d'assicurarsi il completamento delle gare F3C nel caso la domenica fosse stato brutto tempo, per quale ragione la F3C dovrebbe essere considerata più importante e prevalente rispetto alla F3N ? Per il numero di partecipanti ?).

Ho poi trovato "sgradevole" l'abitudine di quasi tutti i partecipanti di F3C di coprire/nascondere il modello mediante l'uso di asciugamani (cosa non notata nei modelli flaybaless da F3N) come se servisse nascondere dei segreti in vista di un premio di fine anno come in formula 1. Un’appassionato di F3C non vede nulla.

Non potendo quindi neanche passare il tempo curiosando negli accorgimenti tecnici di questi modelli da campionato, un'altra carenza che ho provato di conseguenza è l'assenza totale di bancarelle con le novità più ghiotte da vedere o da acquistare da parte degli appasionati come capita invece in tutte le manifestazioni estere. Neppure lo sponsor ufficiale della manifestazione esponeva / vendeva.

In breve, segnalo che in una manifestazione nazionale sponsorizzata, ritengo ci voglia un poco più di attenzione alla spettacolarizzazione e al pubblico. Non dico che serva un organizzatore del calibro di quella di Barringer che sa creare un'attesa per l'evento, e sa ben organizzare la spettacolarizzazione (anche perché Barringher è una macchina per far più soldi possibile iniziando dal fatto che fa pagare i biglietti d'ingresso per poter assistere).

Dico solo che serve un poco più d'attenzione al fine di attrarre nuovi appassionati a questo stupendo hobby/passione e non farli invece scappar via.

Ciao
(e scusate se mi sono permesso ed ho avuto la presunzione, non tanto di criticare, ma di dare dei suggerimenti).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 23:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
ciao sapete dove si svolge la prossima gara f3c in italia? grazie stefano
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 12:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
eh....
l' anno prossimo....
ormai il campionato 2010 si è concluso 2 settimane fa a verona....
adesso ci sono gli europei in romania....
dovrai aspettare un annetto se non vengono organizzate delle competizioni non ufficiali in giro per l' italia..
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mondiale f3c polonia maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 4 25 marzo 09 09:36
Risultati Mondiale F3C 2007 BaroneRosso News 0 05 agosto 07 20:52
Campionato Mondiale F3B Gene57 Aeromodellismo Categorie 6 15 luglio 07 00:02
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona CGTeam Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 06 23:51
Classifica Finale Mondiale F3C BaroneRosso News 0 18 settembre 05 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002