
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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(ma se ne posono trovare a migliaia) Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52 | |
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Hem... m.rik quelle molle servono a stabilizzare il link servo-squadretta in caso di vibrazioni: e' una molla molto debole che elimina il gioco (loseless) del link, non serve a riportare il servo a riposo in caso di mancanza di alimentazione. E' scritto pure nell'immagine: "Antichicken-dance spring" (la danza della "gallina" e cioe' quando l'elicottero prende a farti su e giu' per la variazione dell'apertura del carburatore dovuta alle vibrazioni"). Qui la spiegazione (originale): "The spring is meant to remove the slop in the links so you have accurate positioning of the butter fly valve" ...ancora una volta, ognuno e' libero di fare quello che vuole, anche quando la ragione dice di non farlo (per ovvi motivi), del resto si vedono in giro elicotteri incollati col nastro isolante, non mi meraviglio di certo di una molla al carburatore! ![]() |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Il Funky chiken dance è quando l'elicottero ormai caduto a terra e senza più comandi (perchè senza più alimentazione ricevente) inizia as "arare" il terreno perchè coricato su un fianco col motore acceso le pale fanno da elica nel terreno e fanno avanzare in cerchio il modello come la "danza" di un pollo e tu resti li come proprio come un pollo perchè non puoi neanche avvicinarti al modello con le pale in movimento fino a quando la benzina finisce e devi restare ad assistere all'autodistruzione del modello. Dopo un funky chicken che mi capitò in inverno con terrneo molle e bagnato, presi il modello e per riuscire a capirci qualcosa l'ho dovuto mettere nella vasca da bagno e farli la doccia per tirar via l'ammasso di terriccio che era ùpenetrato in tutti gli orifizi ![]() Questo è un funky chicken di Zabo: http://www.youtube.com/v/4DlcZSldNZE...</param><param http://www.youtube.com/v/4DlcZSldNZE..._embedded&fs=1 Ciao Ultima modifica di m.rik : 06 giugno 09 alle ore 21:45 | |
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Come ti ho detto basta che te le vai a leggere su Run Ryder. Non posso trascrivere quì tutti gli innumerevoli e lunghissimi post di Run Ryder. Comunque sia, visto che sei pigro ![]() RunRyder - mechanical throttle fail safe. - Page 1 RunRyder - spring loaded throttle - Page 1 RunRyder - throttle return spring on the nitro helis - Page 1 Gli altri te li vai a cercare tu (sono troppi). Ovviamente il discorso non è riferito solo ai Gasser che sono solo un'esigua minoranza ma anche e soprattutto ai Nitro (che sono poi quelli più diffusi). Gli elettrici sono immuni dal problema perchè gli ESC (alimentati dal pacco motore) quando gli dovesse mancare il segnale della ricevente (Alimentata da un apposito pacco separato) si spengono da soli. (Tu hai solo il gasser o hai anche altri modelli ?) PS: Nelle automobili RC a scoppio la molla di ritorno sul gas è diffusissima e sembra che nessuno abbia mai avuto problemi ai servi per questo. Comunque chiudo quì perchè credo di averci ormai già perso abbastanza tempo sull'argomento. A chi interessa, bene. A chi non interesa, va bene lo stesso. Ciao Ultima modifica di m.rik : 06 giugno 09 alle ore 22:22 | |
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User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Secondo me sarebbe fattibile un circuitino elettronico posto tra la ricevente e il servo del gas!!! Funzionerebbe in questo modo: Nel caso funzioni regolarmente, la batteria attaccata alla ricevente alimenta il tutto... il circuitino si limita a passare il segnale del gas dal RX al servo Nel caso la batteria principale si stacchi, il circuitino (con una piccola batteria tampone) si occupa di alimentare la ricevente e fà suonare un cicalino... Nel caso la ricevente non invii più il segnale al servo (per quelunque motivo), il circuito si limiterebbe a portare il gas a 0... Ecco, una cosa simile dovrebbe andare, no??? |
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| Ciao, non ti ho risposto, perche' lo avevo scritto un paio di post piu' sopra, comunque questo: Citazione:
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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2° Le cose complicate sono più costose da sostituire o riparare in caso di crash (si crasha anche per errore di pilotaggio). 3° Ma volate tutti solo con riproduzioni o gasser in questo tread e quindi non ve ne frega nulla di aggiungere il peso di una seconda batteria e di un'elettronica di gestione ? Nessuno fa 3D o volo FAI e cerca la massima leggerezza del modello ? 4° Beati voi che avete così tanto tempo libero per poter ogni volta caricare due batterie, controllarle e ciclarle (se sono NiCd o NiMh). Ciao | |
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