03 giugno 09, 11:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
non voglio riaprire la diatriba elett vs nitro dicevo solo che con un acquisto iniziale dal costo certo e calante posso poi volare volare e volare senza stare alla mercè di un mercato che definire truffaldino è poco (a settembre pagai un gallone di mix 39 39!!!! siamo pazziiiiiiiiiiii poi ci fu la jet's @ 33/gallone.... ora è introvabile!!! non la voleva nessuno perchè? perchè puzzava e nessuno sapeva carburare! ora escono ste nyuove mix optifuel bla bla bla insomma qui la faccenda è sporca chissà perchè nel periodo di maggior richiesta, ovviamente quello estivo, le scorte come per magia terminano! e quando tornano solitamente son state ritoccate in su. la cosa strabella delle lipo è che sono in calo in picchiata vedi le ultime hyperiuon senza stare a scomodare le blasonatissime zippy rthino che io e mille altri usiamo con soddisfazione e prestazioni eccellenti a prezzi.... ridicoli (250 per 5 pacchi 2650 6S 30C ti pare male?) |
03 giugno 09, 12:43 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - RJXITALIA Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Napoli
|
-----ora escono ste nyuove mix optifuel bla bla bla insomma qui la faccenda è sporca chissà perchè nel periodo di maggior richiesta, ovviamente quello estivo, le scorte come per magia terminano! e quando tornano solitamente son state ritoccate in su---------- Rispondo in questo posto , per il mio prodotto e tengo a sottolineare che per il momento non abbiamo carestia di Mix anzi ....... Per il prezzo (sempre relativo al mi di prodotto ) molto contenuto , anche se il prox anno dovesse esserci un aumento , non penso sia sproporzionato , inoltre La Optifuel è già presente sui mercati europei da almeno un anno , conservando il prezzo . Per le altre mix , coolpower e rapicon il problema prezzo è legato essenzialmente a 2 fattori : Tasso di cambio e costi spedizioni , ma non alla presunta CRESTA . Conosco persoonalmente entrambi i rivenditori è posso garantirtelo |
03 giugno 09, 18:31 | #25 (permalink) Top |
User |
secondo me prima uno faceva una spesa di lipo (molto care e con pochi marchi a disposizione) ed ammortizzava la spesa ed alla fine costava meno l'elettrico che lo scoppio oggi più o meno la cosa è sempre in questi termini anzi si è aperto il mercato alle lipo buone e meno costose (ugualmente affidabili...?) ma chissà perchè poi ai vari campionati si vola con lo scoppio....la spiegazione secondo me sta nel fatto che si lo scoppio puzza sporca e costa ma con lo scoppio puoi permetterti di fare almeno 6 minuti di 3d pieno con la stessa potenza del primo minuto puoi fare dei tic toc con il serbatoio supplementare cosa invece che ti sogni sull'elettrico a fare dei tic toc con 1000 mah residui di batteria |
03 giugno 09, 23:14 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Hai detto niente, e' appunto l'autonomia e la resa costante del motore.. gli elettrici non andranno avanti finche' non offriraranno *almeno* le stesse caratteristiche dei nitro. Credo che in un campionato quelli se ne freghino di quanto puzzi o quanto fumo faccia, alla fine dei conti a loro interessa farci delle figure non devo appoggiarlo sul divano di pelle a casa. |
05 giugno 09, 15:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| Citazione:
Questo, a oggi, è il rapporto prestazionale raggiunto tra elettrico e nitro. E secondo me si può anche fare di meglio...
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... | |
05 giugno 09, 16:02 | #28 (permalink) Top | |
User |
secondo me i cavalli non sono tutto se poi ti devi portare a bordo kg di lipo ovvio che un elettrico può andare di più ma per quanti minuti ? Citazione:
| |
05 giugno 09, 16:04 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Va bene Jewels, condivido, ma per fare un raffronto serio il paramentro da considerare e il kW/kg/s dove per kg si intende tutto il peso dell'apparato propulsivo (cioè mot+esc+lipo o mot+marmitta+miscela) e per sec si intende il tempo durante il quale la potenza deve essere erogata. Io il conto non l'ho fatto ma a naso direi che se il tempo si avvicina ai 10' il nitro è probabilmente avvantaggiato. Un conto semplice riguarda la densità energetica: la miscela è 1 ordine di gradezza più "densa" di qualsiasi chimica di batteria. Il rapporto tra potenza/unità di tempo tra l'elettrico e il nitro è virtualmente infinito in quanto la miscela può, appunto, bruciare virtualmente in tempo zero, mentre le migliori lipo al massimo erogano 30C (o comunque hanno un limite definito). Saluti Andrea |
05 giugno 09, 17:46 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
| No, per caratteristiche intendo prestazioni durevole e costanti in un determinato arco di tempo, i nitro possono eseguire le stesse figure 3D per il doppio del tempo che oggi offre un elettrico. Quando il problema autonomia verra' meno (se accadra') allora sara' naturale utilizzare un elettrico per il 3D perche' offre un rapporto peso/potenza superiore. Parliamo ovviamente di 3D, per altri usi ogni elicottero ha le sue doti (ad esempio un elettrico non ha coppia come un glow, quindi non si prestera' mai a determinati usi).
|
Bookmarks |
| |