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Vecchio 03 giugno 09, 11:22   #21 (permalink)  Top
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non voglio riaprire la diatriba elett vs nitro dicevo solo che con un acquisto iniziale dal costo certo e calante posso poi volare volare e volare senza stare alla mercè di un mercato che definire truffaldino è poco (a settembre pagai un gallone di mix 39€ 39!!!! siamo pazziiiiiiiiiiii


poi ci fu la jet's @ 33€/gallone.... ora è introvabile!!! non la voleva nessuno perchè? perchè puzzava e nessuno sapeva carburare!

ora escono ste nyuove mix optifuel bla bla bla insomma qui la faccenda è sporca chissà perchè nel periodo di maggior richiesta, ovviamente quello estivo, le scorte come per magia terminano! e quando tornano solitamente son state ritoccate in su.



la cosa strabella delle lipo è che sono in calo in picchiata vedi le ultime hyperiuon senza stare a scomodare le blasonatissime zippy rthino che io e mille altri usiamo con soddisfazione e prestazioni eccellenti a prezzi.... ridicoli (250€ per 5 pacchi 2650 6S 30C ti pare male?)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:43   #22 (permalink)  Top
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-----ora escono ste nyuove mix optifuel bla bla bla insomma qui la faccenda è sporca chissà perchè nel periodo di maggior richiesta, ovviamente quello estivo, le scorte come per magia terminano! e quando tornano solitamente son state ritoccate in su----------


Rispondo in questo posto , per il mio prodotto e tengo a sottolineare che per il momento non abbiamo carestia di Mix anzi .......
Per il prezzo (sempre relativo al mi di prodotto ) molto contenuto , anche se il prox anno dovesse esserci un aumento , non penso sia sproporzionato , inoltre La Optifuel è già presente sui mercati europei da almeno un anno , conservando il prezzo .

Per le altre mix , coolpower e rapicon il problema prezzo è legato essenzialmente a 2 fattori : Tasso di cambio e costi spedizioni , ma non alla presunta CRESTA . Conosco persoonalmente entrambi i rivenditori è posso garantirtelo
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Vecchio 03 giugno 09, 12:59   #23 (permalink)  Top
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Riprendo il post di spora ,
chiedo scusa per per la grammatica , porca fretta....
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Vecchio 03 giugno 09, 13:43   #24 (permalink)  Top
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Comprati 20 litri di optifuel al 30% va fortee costa meno della rapicon o della jet spedizione inclusa!!!
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Vecchio 03 giugno 09, 18:31   #25 (permalink)  Top
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secondo me prima uno faceva una spesa di lipo (molto care e con pochi marchi a disposizione) ed ammortizzava la spesa ed alla fine costava meno l'elettrico che lo scoppio oggi più o meno la cosa è sempre in questi termini anzi si è aperto il mercato alle lipo buone e meno costose (ugualmente affidabili...?) ma chissà perchè poi ai vari campionati si vola con lo scoppio....la spiegazione secondo me sta nel fatto che si lo scoppio puzza sporca e costa ma con lo scoppio puoi permetterti di fare almeno 6 minuti di 3d pieno con la stessa potenza del primo minuto puoi fare dei tic toc con il serbatoio supplementare cosa invece che ti sogni sull'elettrico a fare dei tic toc con 1000 mah residui di batteria
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Vecchio 03 giugno 09, 23:14   #26 (permalink)  Top
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Hai detto niente, e' appunto l'autonomia e la resa costante del motore.. gli elettrici non andranno avanti finche' non offriraranno *almeno* le stesse caratteristiche dei nitro. Credo che in un campionato quelli se ne freghino di quanto puzzi o quanto fumo faccia, alla fine dei conti a loro interessa farci delle figure non devo appoggiarlo sul divano di pelle a casa.
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Vecchio 05 giugno 09, 15:53   #27 (permalink)  Top
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Hai detto niente, e' appunto l'autonomia e la resa costante del motore.. gli elettrici non andranno avanti finche' non offriraranno *almeno* le stesse caratteristiche dei nitro. Credo che in un campionato quelli se ne freghino di quanto puzzi o quanto fumo faccia, alla fine dei conti a loro interessa farci delle figure non devo appoggiarlo sul divano di pelle a casa.
Se per caratteristiche intendi "prestazioni", vorrei fare un esempio: sul t-rex 700 nitro i 3,6 cavalli dell'OS 91, o anche i 3,8 del REX Novarossi, fanno letteralmente ridere i 6 cavalli del motore Savox montato sulllo stesso modello modificato elettrico, 12S, che per andare ha bisogno però di una corona super rinforzata perchè l'originale si sgrana come i chicchi di mais dalla pannocchia....

Questo, a oggi, è il rapporto prestazionale raggiunto tra elettrico e nitro. E secondo me si può anche fare di meglio...
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Vecchio 05 giugno 09, 16:02   #28 (permalink)  Top
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secondo me i cavalli non sono tutto se poi ti devi portare a bordo kg di lipo
ovvio che un elettrico può andare di più ma per quanti minuti ?

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Se per caratteristiche intendi "prestazioni", vorrei fare un esempio: sul t-rex 700 nitro i 3,6 cavalli dell'OS 91, o anche i 3,8 del REX Novarossi, fanno letteralmente ridere i 6 cavalli del motore Savox montato sulllo stesso modello modificato elettrico, 12S, che per andare ha bisogno però di una corona super rinforzata perchè l'originale si sgrana come i chicchi di mais dalla pannocchia....

Questo, a oggi, è il rapporto prestazionale raggiunto tra elettrico e nitro. E secondo me si può anche fare di meglio...
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Vecchio 05 giugno 09, 16:04   #29 (permalink)  Top
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Va bene Jewels, condivido, ma per fare un raffronto serio il paramentro da considerare e il kW/kg/s dove per kg si intende tutto il peso dell'apparato propulsivo (cioè mot+esc+lipo o mot+marmitta+miscela) e per sec si intende il tempo durante il quale la potenza deve essere erogata.

Io il conto non l'ho fatto ma a naso direi che se il tempo si avvicina ai 10' il nitro è probabilmente avvantaggiato.

Un conto semplice riguarda la densità energetica: la miscela è 1 ordine di gradezza più "densa" di qualsiasi chimica di batteria.

Il rapporto tra potenza/unità di tempo tra l'elettrico e il nitro è virtualmente infinito in quanto la miscela può, appunto, bruciare virtualmente in tempo zero, mentre le migliori lipo al massimo erogano 30C (o comunque hanno un limite definito).

Saluti
Andrea
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Vecchio 05 giugno 09, 17:46   #30 (permalink)  Top
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Se per caratteristiche intendi "prestazioni"
No, per caratteristiche intendo prestazioni durevole e costanti in un determinato arco di tempo, i nitro possono eseguire le stesse figure 3D per il doppio del tempo che oggi offre un elettrico. Quando il problema autonomia verra' meno (se accadra') allora sara' naturale utilizzare un elettrico per il 3D perche' offre un rapporto peso/potenza superiore. Parliamo ovviamente di 3D, per altri usi ogni elicottero ha le sue doti (ad esempio un elettrico non ha coppia come un glow, quindi non si prestera' mai a determinati usi).
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