![]() |
Decollo rapido....... Questo pilota ha preso alla lettera l'insegnamento sulla "curva dell'uomo morto"..... :yeah: |
Azz....che manico !!!!!!! :o::o::o: |
Non mi ha colpito molto questo filmato ! -_- Perchè se venite nella mia città vedrete gente che fa anche di peggio per prendere un posto a sedere sul bus nelle ore di punta. :icon_rofl:icon_rofl |
Spettacolare! sembra un modello RC e non uno vero! |
Citazione:
YouTube - Amazing Landing Chi di noi starebbe al posto dell'omino a terra che lo sta aspettando? Ci vuole una bella fiducia nel pilota ... magari ha una vagonata di ore di volo... |
Citazione:
|
Citazione:
E se fosse il decollo che vediamo, il pilota decolla leggermente traslando all'indietro (e questo sarebbe plausibile) e poi farebbe una rotazione di 180° per andarsene di coda?... ma non scherziamo! Per la rotazione delle pale non so cosa dirti, non ho capito neanche a cosa ti riferisca per la rotazione. Io credo invece che sia proprio come lo vediamo e il pilota sia un manico. |
Citazione:
Citazione:
Riassumendo quindi se nella prima ipotesi e' inverosibile che un pilota se ne vada di cosa (ma perche' poi? E' una manovra ancora piu' difficile di quell'atterraggio!); nel secondo caso non si spiega perche' il rotore sta girando nel verso sbagliato, qualcuno (anche leggendo i commenti) ha avanzato l'ipotesi che sia un effetto ottico dovuto al desyinc della videocamera con la rotazione delle pale... ma quell'effetto e' percepibile solo in alcuni istanti, guardando per 30 secondi un rotore che gira (e che gira peraltro a bassa velocita') ci si rende conto in che direzione stia ruotando. Anche io sono del tutto convinto che quello sia un atterraggio reale, e fatto da un buon pilota, pero' la curiosita' (dovuta alle ragioni di cui sopra) ...resta. :) |
Però non vedo l'impossibilità di una tale manovra per il pilota avendo a disposizione tutto quel vuoto sotto di lui. Si vede che l'elicottero nella prima fase viene lanciato a tuffo nel vuoto (senza portanza) come un paracadutista in caduta libera, poi nella seconda fase -raddrizzandosi- le pale fanno resistenza alla caduta come un paracadute e poi nella terza fase le pale iniziano a sostenerlo e a trainarlo normalmente. Anche gli aerei acrobatici (e non solo) fanno manovre a caduta libera per poi stabilizzarsi. Certo che per certe manovre fatte con velivoli normali come quell'elecottero (non acrobatici) si possono fare solo se qualche rotella cerebrale non gira nel verso giusto o è un po allentata. :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002