Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 15:30   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-06-2009
ciao non è che come nei walkera hai un mixer xhe da passo dando gas mi sembra che il problema sia proporzionale accelerando...hai provato a staccare il motore e dare gas e vedere se il sero che da passo alla coda sta fermo o si muove.....per il passo ci sono tanti post a me hanno insegnato al campo di volo in cui vado e un grosso aiuto me lo ha dato il ragazzo di life365
matteo8080 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 15:33   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
Ciao Matteo,

si il problema è proporzionale al gas che applico. Se stacco il motore non gira niente
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 22:25   #33 (permalink)  Top
User

Ok sono riuscito a capire i mal funzionamenti!!
Il problema era un servo messo male! Questo eli è di seconda mano ed il tipo me l'ha venduto pubblicizzandolo su barone rosso. Non vi dico che impostazioni ho trovato e soprattutto lo stato pessimo dei pezzi. Mah ormai è andata ... 150 euro!

Torniamo a noi!
sono riuscito ad aumentare il gas senza farlo vibrare e ruotare in maniera assurda verso destra ma dando gas ho notato che non si stacca da terra!

Ora ho bisogno di un aiuto per una corretta configurazione dei pitch. Cosa devo fare?
Quali sono i passi per configurare per benino la curva del gas?

Dati curva Pitch:
Citazione:
0 stick : -2°
50% stick : 1%
100% stick: 5%
Grazie

PS: quest'eli non è riuscito ancora a volare dopo circa 3 mesi di duro lavoro e tante spese!

Ultima modifica di mikunos : 08 giugno 09 alle ore 22:35
Vecchio 08 giugno 09, 22:41   #34 (permalink)  Top
User

Correggo!

Codice:
0% stick : -3°
50% stick : 2%
Vecchio 08 giugno 09, 23:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Correggo!

Codice:
0% stick : -3°
50% stick : 2%
aspetta per
100% stik:5% intendi 5 gradi di passo?

be cosi si alzera forse al massimo dei giri.

devi avere al centro 4/5 gradi
al massimo 100% 9/10 gradi.
il -3 va bene.

non ricordo bene,sulla radio"hai la radio di serie?"
ci dovrebbero essere due manopole,
e mi pare che una aumenta il passo in hovering.

altrimenti lo devi aumentare svitando i unibol,
tutti e tre i punti in egual modo.

ciao
Vecchio 09 giugno 09, 09:43   #36 (permalink)  Top
User

Si scusa ho fatto confusione ecco i dati:

Citazione:
1. 0% stick : -3°
2. 50% stick : 2°
3. 100% stick: 5°
In pratica devo arrivare a:

Citazione:
1. 0% stick : -3°
2. 50% stick : 5°
3. 100% stick: 10°
Si ho la radio di serie. La vedi nei files allegati.
Come devo alzare i gradi di inclinazione delle pale mantenendo il -3° d'inclinazione base a 0% stick?
Modificando le inclinazioni 2 e 3 modificherò anche l'inclinazione 1. Come devo fare a mantenere il valore -3° modificando le unibal?
Quali unibal devo toccare?
Icone allegate
Impostazioni errate eSky Belt CP-testa-1.jpg   Impostazioni errate eSky Belt CP-testa-3.jpg   Impostazioni errate eSky Belt CP-radio.jpg  
Vecchio 09 giugno 09, 11:38   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Si scusa ho fatto confusione ecco i dati:

In pratica devo arrivare a:

Si ho la radio di serie. La vedi nei files allegati.
Come devo alzare i gradi di inclinazione delle pale mantenendo il -3° d'inclinazione base a 0% stick?
Modificando le inclinazioni 2 e 3 modificherò anche l'inclinazione 1. Come devo fare a mantenere il valore -3° modificando le unibal?
Quali unibal devo toccare?
Premesso che potevi postare sul forum dedicato al Belt (avresti trovato piu risposte) ...
Con la radio di serie puoi fare ben poco e con il 5° a 100% di gas la vedo dura alzare l'eli...

0 - STACCA IL MOTORE!

1 - posiziona i 2 potenziomentri a lato dx/sx al centro (ore 12)
2 - tira la leva argentata a sx verso di te (posizione IDLE)
3 - metti lo stick gas a 50%
4 - variando il link lungo di una pala (segnala visto che sarà quella principale) cerca di portare il passo a zero. Se non riesci perche il link è troppo avvitato/svitato devi agire sui 3 link piu' in basso (quelli del piatto).
5 - una volta ottenuto il passo zero, stacca il link misuralo col calibro e rendi uguale quello dell'altra pala
6 - fatto questo riattacca il motore porta la leva sx del idle lontano da te (ATTENZIONE a non lasciarla in Idle)... stick gas a 0%.. e prova lentamente a farlo alzare..

7. - facci sapere se almeno riesce ad alzarsi....

Se ci riesce, quasi sicuramente dovrai procedere con la regolazione del tracking...
Se non ci riesce, riprovaci variando i potenziometri (giusto per capire se il problema è di tarature micro o macro-scopiche), ma comunque rivedi i punti sopra... perché vuol dire che hai la meccanica da regolare.

Se hai superato il punto 7... facci sapere che andiamo avanti..

Ultima modifica di inquisitore : 09 giugno 09 alle ore 11:42
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:42   #38 (permalink)  Top
User

Forum dedicato al Belt CP???
Dov'è!?!?

Innanzi a tutto Grazie mille dei consigli. Appena modifico le impostazioni ti comunicherò l'esito.

Grazie ancora
Vecchio 09 giugno 09, 19:17   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Premesso che potevi postare sul forum dedicato al Belt (avresti trovato piu risposte) ...
Con la radio di serie puoi fare ben poco e con il 5° a 100% di gas la vedo dura alzare l'eli...

0 - STACCA IL MOTORE!

1 - posiziona i 2 potenziomentri a lato dx/sx al centro (ore 12)
2 - tira la leva argentata a sx verso di te (posizione IDLE)
3 - metti lo stick gas a 50%
4 - variando il link lungo di una pala (segnala visto che sarà quella principale) cerca di portare il passo a zero. Se non riesci perche il link è troppo avvitato/svitato devi agire sui 3 link piu' in basso (quelli del piatto).
5 - una volta ottenuto il passo zero, stacca il link misuralo col calibro e rendi uguale quello dell'altra pala
6 - fatto questo riattacca il motore porta la leva sx del idle lontano da te (ATTENZIONE a non lasciarla in Idle)... stick gas a 0%.. e prova lentamente a farlo alzare..

7. - facci sapere se almeno riesce ad alzarsi....

Se ci riesce, quasi sicuramente dovrai procedere con la regolazione del tracking...
Se non ci riesce, riprovaci variando i potenziometri (giusto per capire se il problema è di tarature micro o macro-scopiche), ma comunque rivedi i punti sopra... perché vuol dire che hai la meccanica da regolare.

Se hai superato il punto 7... facci sapere che andiamo avanti..
Ok sono riuscito ad impostare il passo Zero. Ho provato ad accendere tutto ed adesso tenta di alzarsi ma si abbatte come nel video riportato. Cosa posso fare??

Il tracking è stato effettuato insieme al balancing e pare esser corretto. Infatti l'eli non vibra e non crea le doppie punte come come capita ai capelli delle donne

Un consiglio ho le pale nere e non si vede granchè come posso renderle più visibili?

Grazie
Vecchio 09 giugno 09, 20:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Ok sono riuscito ad impostare il passo Zero. Ho provato ad accendere tutto ed adesso tenta di alzarsi ma si abbatte come nel video riportato. Cosa posso fare??

Il tracking è stato effettuato insieme al balancing e pare esser corretto. Infatti l'eli non vibra e non crea le doppie punte come come capita ai capelli delle donne

Un consiglio ho le pale nere e non si vede granchè come posso renderle più visibili?

Grazie
Manca il video.
Lo zero l'hai trovato con la levetta in IDLE vero?
Pomelli dx/sx sono al centro vero?
Che vuol dire che non vedi le pale nere?
Qui il thread sul Belt, sono piu di 7000 post.. il piu grande del forum... come hai fatto a non vederlo? qui

Bookmarks