| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Tranquillo, scherzavo .Comunque è un discreto giroscopio e te lo puoi godere per un bel pò. Dex1 ti ha consigliato un settaggio che prevede l'utilizzo dell'idleup, ma se sei all'inizio ti conviene utilizzate l'interruttore dedicato al passaggio da funzione "normal" a funzione "AVCS" (blocco coda). Se imposti su una posizione dell'interruttore un guadagno che va da 0 a 50 il gyro funzionerà in "normal". Nell'altra posizione imposta un guadagno che va da 50 a 100 e avrai il gyro in "AVCS". In AVCS, parti con un guadagno di 60 e sali piano piano finchè la coda incomincerà a sbacchettare; scendi di qualche unità e il gioco è fatto. Il normal si utilizza per fare il settaggio meccanico della coda: metti in hovering l'elicottero e muovi il supporto del servo avanti o indietro sul tubo fino ad ottenere in normal la coda ferma. Fatto questo, poi puoi volare in AVCS e vedrai che la coda sarà inchiodata. Ciao e buon lavoro
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
|
Ciao, ho fatto i seguenti aggiustamenti da radio (spektrum dx7): interuttore 0 al 70% interuttore 1 al 70% Ho quindi impostato il flight mode 0 (normal) 1 (idle up1) la) e 2 (idle up 2) tutti su interuttore 0. Quindi a prescindere dal tipo di volo (normal, id1 o id2) ho il blocco di coda al 40% Corretto ? |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Ho appena finito di montare il gyro in questione ma ho un problema col blocco di coda. La mia radio è una banale tipo esky con settaggi solo tramite pc ed ho impostato la regolazione della sensibilità su di un potenziomentro. Il problema lo avverto solo quando passo in blocco di coda perchè nonostante vari la sensibilità, la coda non resta ferma ed a poco a poco si sposta (drifta, si dice così?) da una parte o dall'altra. In modalità normal (con il 100% di sensibilità) invece è tutto ok. Forse il passaggio da normal a blocco di coda e/o la modifica della sensibilità (per la quale non ho percentuali da impostare) si possano fare senza scollegare la batteria e quindi anche in volo? |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |