![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Riporto qui un mio intervento fatto in un altro 3D dedicato ai servi savox. Qui mi sembra più appropriato visto che si parla degli stessi servi da me usati. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
i servi digitali sono in genere molto precisi nel tornare al centro e quindi cercano la posizione neutra a livello infinitesimale. Appena acceso il modello in genere friggono tutti ma muovendo un pò gli stick dovrebbero smettere. Se invece lo fanno sempre in genere significa che ci sono degli sforzi indesiderati sul servo. Ad esempio un collegamento pushpull con i rinvii non regolati correttamente sia in lunghezza che in bilanciamento etc. Ti consiglio di fare una prova. stacca le squadrette dai servocomandi e accendi il modello. Se friggono allo stesso modo anche senza avere astine attaccate, allora è da vedere se è normale per quei servi farlo oppure no. Se invece smettono di friggere allora vuol dire che devi fare meglio tutti i collegamenti. Per quanto riguarda la mia esperienza i servi Futaba senza alcun carico NON FRIGGONO. Gli Align non so. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Credo sia doveroso da parte mia fare una correzione al mio post dopo prova in volo dell' hirobo e qualche piccolo controllo in più. Veltro10 mi ha ricordato che il modello era stato montato e settato in precedenza da altri, dunque una ripassatina alle astine dei comandi push-pull....e non solo....avrei dovuto farlo sin da subito. Comunque il risultato alla fine è stato più che ottimo, il ronzio si è ridotto quasi a zero quando il modello è fermo al banco. Muovendo i servi il rumore rimane, ma non mi preoccupa affatto. In volo è una scheggia e aggiungo, anche molto preciso. Mi rimane un piccolo difetto di coda che sicuramente sarà risolto con una migliore regolazione della sensibilità del gyro e una ricontrollatina alle curve, visto che ho dovuto ammorbidirlo di molto e renderlo adatto alle esigenze di un principiante. Che dire..... Mi ricredo! ![]() PS Grazie Veltro10 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| ronzio
io ho provato a fare una regolazione delle aste sulle squadrette perchè in effetti staccandole il ronzio cessa ...ma è praticamente impossibile regolarle in modo preciso perchè appena i servi sentono una lieve pressione ricominciano a friggere .....oppure se qualcuno mi spiega come fare a raggiungere una simile precisione ... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Effettivamente non è facile, ci vuole anche una piccola dose di...c@@o ![]() Ad ogni modo io ho usato questo strumento. Ho risolto per un buon 90%, certo è che qualcosina ancora rimane, ma credo sia più che accettabile. Saluti, Leo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servi Align Ds 620 | felice | Elimodellismo Acrobazia | 12 | 02 gennaio 11 16:23 |
Servi Align @ 8v | KAOS® | Elimodellismo Acrobazia | 20 | 26 febbraio 09 19:16 |
Servi Align | markderock | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 27 giugno 05 18:05 |