26 maggio 09, 23:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: (To)
| OLIO di Ricino SI o NO
ho un quesito e riguarda i componenti della miscela (ho grippato da poco)e mi hanno detto di non usare olio di ricino e che molto probabilmente è per colpa di quest'ultimo ,altri mi hanno detto che l'olio di ricino lo hanno sempre usato,Cosa Cavolo devo fare????? AIUTATEMI
__________________ Elicopterhirobo |
27 maggio 09, 01:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
| |
27 maggio 09, 01:51 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Hai grippato perché (probabilmente) giravi troppo magro: per quel che riguarda l'olio di ricino, invece, quel che ti ha detto Discovery2005 non fa una piega e lo sottoscrivo fino all'ultima parola. Se poi nel discorso ci avesse messo anche un punto, ogni tanto, sarebbe stato ancora meglio! P.S.: A quelli che ti hanno detto che hai grippato per via del ricino, consigliagli di berne un bel po' e di andare a cagare! |
01 giugno 09, 02:35 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
La cosa migliore è usre miscela coolpower, è veramente ottima. In tutti i casi l'olio di ricino non fa assolutamente grippare, anzi, l'unica controidicazione sono un po di incrostazioni, quando volavo con i supertigre tipo 3000 3250 e 4000, usavo solo olio di ricino al 10%, mai avuto un problema, con i motori da eli, se te la fai da solo, ne metterei un 4-5% come ti hanno consigliato, ed il restante per arrivare al 18%, utilizzerei dell' helimix rosso o se lo trovi del motul micro.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 01 giugno 09 alle ore 14:52 |
01 giugno 09, 13:14 | #6 (permalink) Top |
| Ciao
Risposta Esaudiente, Cosi Mi Tolgo Ogni Dubbio ,poi Smontando Il Motore Ho Controllato E Dovrebbe Essere Colpa Della Bronzina, Non Dell'olio Di Ricino E Vero I Cuscinetti Sono Un Po Incrostati Ma Non Bloccati E Camicia E Pistone Non Sono Rigati Quindi Anche Il Dubbio Della Miscela Magra E'risolto.
__________________ Elicopterhirobo |
01 giugno 09, 18:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
| |
01 giugno 09, 22:05 | #8 (permalink) Top |
| Ciao
VERAMENTE IL PISTONE è DA BUTTARE NEL CESSO ma al negozio mi ha detto che non ho grippato per la miscela ma per colpa della bronzina adesso vi vi posto le foto cosi anche voi mi aiutate a capire che c...o è successo!!!( be ricontrollando la risposta di prima mi sono accorto di aver scritto una cazzata solo camicia ,il pistone e da buttare)
__________________ Elicopterhirobo Ultima modifica di elicopterhirobo : 27 novembre 09 alle ore 00:02 |
01 giugno 09, 22:10 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per evitare il problema le soluzioni sono diverse: prima di tutto evitare di stringere troppo lo spillo. Non m'intendo di eli e sono anni che non volo più a scoppio coi miei modelli, ma ai vecchi tempi avevo la buona abitudine, quando il motore girava bello rotondo, di riaprire lo spillo di due o tre tacche. Meglio una carburazione leggermente grassa che quel lavoro lì, no? Che io sappia, sugli eli si gira sempre molto grassi (basta vedere il fumo) quindi impara a fare l'orecchio alla carburazione "giusta". La seconda cosa è quella di non usare miscele troppo secche e (a mio avviso) miscelare sempre il sintetico con una piccola parte di ricino, che avrà tanti difetti, ma dal punto di vista della protezione del motore è assolutamente imbattibile. Chi ha buona memoria ricorderà certamente l'olio sintetico più infame della storia: il Castrol MSSR. Quando uscì molti gridarono al miracolo, ma i casi come il tuo si moltiplicarono a dismisura e l'MSSR uscì presto di scena. -------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 01 giugno 09 alle ore 22:17 | |
01 giugno 09, 23:23 | #10 (permalink) Top | |
| ti ringrazio Citazione:
Questo perchè non ho nessuno al campo dove vado io che mi aiuti ,pieno di modellisti con l'aereo e non uno che mi abbia detto guarda che forse giri un pò magro. Possibile gente che da 10 anni vola con motore a scoppio e non mi abbia aiutato.
__________________ Elicopterhirobo | |
Bookmarks |
| |