Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 09, 22:30   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
come si dice sbagliando si impara ,e visto che mi costa caro cercherò di non sbagliare più.
Questo perchè non ho nessuno al campo dove vado io che mi aiuti ,pieno di modellisti con l'aereo e non uno che mi abbia detto guarda che forse giri un pò magro.
Possibile gente che da 10 anni vola con motore a scoppio e non mi abbia aiutato.
Beh, visto che alcuni di loro hanno dato la colpa al ricino, forse è anche bene che non ti affidi ai loro consigli.
Cerca almeno una volta di fare una trasferta su di un campo dove volano elicotteristi esperti e fatti spiegare da loro come carburare al meglio. Purtroppo non è una cosa che si può spiegare a parole perché la carburazione è anche una questione di sensibilità, bisogna imparare a "sentire" il motore e questo lo si può fare solo con l'esperienza e con l'aiuto di qualcuno che ne ha già un bel po'. Comunque non ti preoccupare che almeno una sbiellata nella vita l'abbiamo subita tutti. Prima ho raccontato la storia dell'MSSR non a caso... ho ammazzato due Supertigre con quell'olio!
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 22:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
ho un quesito e riguarda i componenti della miscela (ho grippato da poco)e mi hanno detto di non usare olio di ricino e che molto probabilmente è per colpa di quest'ultimo ,altri mi hanno detto che l'olio di ricino lo hanno sempre usato,Cosa Cavolo devo fare????? AIUTATEMI
Chi ti ha detto questa fesseria?
E' l'esatto opposto, finchè metti anche una piccola percentuale di ricino nella miscela stai sicuro che ti salvi da situazioni limite, nelle quali utilizzando solo con oli sintetici arriveresti al grippaggio in meno di mezzo serbatoio.
C'è da dire che tutto ricino non và usato negli elicotteri, perchè essendo molto denso frena il motore e ne aumenta la temperatura d'esercizio.
Usane max un 3-5% assieme ad un buon sintetico specifico come il KL198.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 15:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
Mi consolo

almeno so di non dover dare la colpa alla mia miscela ,ho seguito
pari passo i consigli riportati sul libro di aita,e ora seguiro anche i vostri grazie a tutti ,il modellismo è anche questo rompere e aggiustare ,senza sbagliare non si impara nulla i simulatori sono tanto belli ma l'esperienza nessuno te la insegna.
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio sintetico e di ricino Toshio82 Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 16 agosto 08 13:28
Qualita' olio di ricino Rotosan1980 Aeromodellismo 17 04 dicembre 06 10:04
Olio di ricino Tornado65 Aeromodellismo 1 03 settembre 05 08:46
Olio sintetico o ricino? alex_fioretti Elimodellismo in Generale 13 01 luglio 05 15:43
olio di ricino joe Automodellismo 1 23 settembre 03 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002