Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Avete notato quanta gente nuova??

Come da titolo, avete notato quanta gente nuova si sta cimentando (o vorrebbe farlo) con un elicottero? ogni giorno ci sono thread nuovi di utenti che chiedono info, oppure hanno un birotore e vorrebbero cambiarlo e prendersi un 450, o ancora hanno appena acquistato un modello a scoppio, anche usato, ma non sanno dove mettere le mani......
Allora mi chiedo: ma i negozianti italiani sanno cos'è la crisi??? Tempo fa ho sentito il televisione (servizio del tg5 sulla fiera di Verona) che il modellismo non conosce crisi. E i nostri negozianti si lamentano sempre. Forse il nemico numero uno dei negozianti Italiani è il fatto che il modellista esperto ormai compera per il 90% all'estero....
Questo forse spiegherebbe il fatto che nei negozi Italiani "sotto casa" ci sono sempre più "giocattoli" e sempre meno "modelli", perchè l'acquirente alle prime armi, che ha intenzione di "provare e vedere se gli piace", compera in prevalenza quelli. Poi, anche per merito dei forum, si rende conto che può acquistare di meglio a meno, rivolgendosi all'estero. E i modelli "seri" li compera lì....Con questo non ho detto che nei negozi Italiani non ci siano modelli seri, ma credo che essi stiano in piedi vendendo modellini poco più che giocattoli a principianti, che ignorano l'esistenza dell'alternativa estera...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Non è detto, dipende dal negozio che trovi in italia,

Per esempio io in Italia da ElyShop ho comprato un 600 nitro super pro nuovo con spartan ds760.

Totale con sped Bartolini €820

da Fast Lad:
Modello: €670
Spoartan ds760: €150
Spedizione: €20

TOTALE:€840

GARANZIA ITALIANA ELYSHOP CHE PER QUALSIASI PROBLEMA IL GIORNO DOPO HAI IL PEZZO NUOVO A CASA TUA, SENZA MANDARE MESSAGGI IN INGLESE E ASPETTARE SETTIMANE PER RICEVERE UNA VITE O ALTRO CHE MANCA O ERA DANNEGGIATO NEL KIT
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
'nsomma.. io per il materiale di contorno (o roba difficilmente reperibile da noi) compro all'estero, per quella "importante" compro ancora in Italia, eppure sono MOLTO avvezzo all'acquisto all'astero (che pratico ormai da piu' di 10 anni...), nei casi importanti pero' preferisco avere un contatto "umano" anche spendendo qualcosa in piu' ...quando devi sborsa migliaia di euro, un po' ci pensi con chi hai a che fare (specialmente se hai problemi).
Quando parlo di acquisto in Italia, comunque intendo sempre online, qui di negozi "sotto" casa non ce ne sono... o meglio ci sono, ma sono appunto negozi di giocattoli, i negozi italiani ben forniti si contano sulle dita di una mano, e vendono (appunto) per l'80% online.
Non credo quindi che i negozi italiani (almeno quelli che se lo meritano) soffrano di una reale crisi... per i "tools" si (vedi caricabetterie ecc.), per i modelli in se.. no.

Non ho problemi a fare nomi, non sono associato con nessuno di questi negozi, ne tantomeno mi hanno fatto alcuno sconto... solo che si sono comportati in modo impeccabile, spesso chiamandomi a casa per segnalare eventuali problemi, spedizioni velocissime ecc.. e' qualcosa che non trovi spesso con i negozi all'estero:

- Primo posto: Elyshop.. e' stato il mio primo negozio di modellismo, che a pensarci bene non e' nemmeno tanto tempo fa. Ero totalmente inesperto, mi sono documentato ovviamente, ma loro mi hanno dato una mano a dipanare i miei dubbi, anche rispondendo alle domande piu' "stupide".

- FlymodelsComponent: quelli delle "hyperion", ho cominciato a comprare li proprio per le batterie. Anche loro sempre cortesi e disponibili (anche al telefono) e con spedizione molto veloce. Per il materiale di contorno hanno prezzi non proprio bassissimi (come elyshop del resto) ma in alcuni casi sono contento di pagare un paio di euro in piu' per ricevere un servizio impeccabile.

- Mobby: non lo conoscevo, l'ho conosciuto solo recentemente quando ho acuistato il mio vario. Cortesi e professionali al telefono, ho parlato quasi sempre con il titolare, all'inizio sono rimasto un po' perplesso perche' non ricevevo risposte esaurienti alle mie domande (sono abituato troppo bene con elyshop... eheh) ma poi ho deciso per l'acquisto e mi sono ricreduto: anche loro sono pronti a risolvere ogni problema, spedizioni sempre il giorno stesso.

- Minimodel: anche questo l'ho cominciato ad utilizzare solo di recente. Hanno un bel assortimento di maeriale, prezzi nella media e disponibilita' persino superiore ad elyshop, mi hanno risposto al telefono sempre e si sono trattenuti anche oltre il necessario. Da ammirare come tengono aggiornato lo stock magazzino: niente sorprese con merce non disponibile dopo l'ordine (come purtroppo capita spesso da altre parti...). Unico appunto (ma questo dipende dalla zona), il corriere utilizzato e' TNT... dalle mie parti (credetemi) fa davvero schifo. Io preferisco affidarmi sempre a Bartolini... ma ancora dipende dalla zona.

Ho poi utilizzato anche altri negozi, ma per merce di minore entita'... un pa di volte mi hanno fatto incazzare per la storia della merce pagata e poi disponibile (odio questa cosa!), altre volte e' filato tutto liscio... poi magari se mi vengono in mente i nomi ne cito altri.

Per i negozi all'estero: vabbe'.. che lo dico a fare HobbyKing (hobby city) e' una spanna sopra tutti gli altri, la concorrenza praticamente non esiste... ma ancora: se devo mettere in mano 2000 euro di roba alla dogana, insomma proprio non ci riesco, anche risparmiando centinaia di euro.


PS: gli utenti nuovi sul forum? Immagino che succeda a maggio di ogni anno... arriva l'estate e questo e' il momento giusto per farti venire la voglia, succede lo stesso sui forum.. chesso'.. di moto ad esempio.

Ultima modifica di npole : 25 maggio 09 alle ore 23:27
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Non è detto, dipende dal negozio che trovi in italia,

Per esempio io in Italia da ElyShop ho comprato un 600 nitro super pro nuovo con spartan ds760.

Totale con sped Bartolini €820

da Fast Lad:
Modello: €670
Spoartan ds760: €150
Spedizione: €20

TOTALE:€840

GARANZIA ITALIANA ELYSHOP CHE PER QUALSIASI PROBLEMA IL GIORNO DOPO HAI IL PEZZO NUOVO A CASA TUA, SENZA MANDARE MESSAGGI IN INGLESE E ASPETTARE SETTIMANE PER RICEVERE UNA VITE O ALTRO CHE MANCA O ERA DANNEGGIATO NEL KIT
Costano cosi tanto in Italia?
Qui' in Svizzera si puo' trovare a:
T-Rex 600 Nitro Super Pro Combo compreso motore, marmitta, governor, pale, canopy in fibra, Combo 2:1, a franchi 999.-
(canopy gialla o rossa)
in euro:656.50+s.s
Invece una combo(tutto Align) a Euro 748.50+s.s
(il tutto senza servi e gyro)
Cara L'Italia cavolo!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT

Ultima modifica di marcosvizzero : 25 maggio 09 alle ore 23:38
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Non è detto, dipende dal negozio che trovi in italia,

Per esempio io in Italia da ElyShop ho comprato un 600 nitro super pro nuovo con spartan ds760.

Totale con sped Bartolini €820

da Fast Lad:
Modello: €670
Spoartan ds760: €150
Spedizione: €20

TOTALE:€840

GARANZIA ITALIANA ELYSHOP CHE PER QUALSIASI PROBLEMA IL GIORNO DOPO HAI IL PEZZO NUOVO A CASA TUA, SENZA MANDARE MESSAGGI IN INGLESE E ASPETTARE SETTIMANE PER RICEVERE UNA VITE O ALTRO CHE MANCA O ERA DANNEGGIATO NEL KIT
Beh, hai preso in considerazione un marchio (align) e un modello (t-rex) che ha subìto un abbassamento di prezzo notevole in questi ultimi tempi.....
Poi come saprai Bizmodel ha perso la distribuzione Align (acquistata da radiosistemi) e credo voglia far fuori il magazzino.
Confronto ai prezzi di qualche mese fa ora il t-rex te lo tirano dietro...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Costano cosi tanto in Italia?
Qui' in Svizzera si puo' trovare a:
T-Rex 600 Nitro Super Pro Combo compreso motore, marmitta, governor, pale, canopy in fibra, Combo 2:1, a franchi 999.-
(canopy gialla o rossa)
in euro:656.50+s.s
Invece una combo(tutto Align) a Euro 748.50+s.s
(il tutto senza servi e gyro)
Cara L'Italia cavolo!
Come volevo dimostrare......(grazie per la precisazione, Marco...)

L'unica cosa forse è che, siccome la Svizzera è un paese "extra europeo", se importiamo dalla Svizzera paghiamo la tassa doganale....
Ma uno Svizzero potrebbe anche spedire un regalo ad un amico Italiano...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Come volevo dimostrare......(grazie per la precisazione, Marco...)

L'unica cosa forse è che, siccome la Svizzera è un paese "extra europeo", se importiamo dalla Svizzera paghiamo la tassa doganale....
Ma uno Svizzero potrebbe anche spedire un regalo ad un amico Italiano...
Sinceramente penso che la tassa sia meno di 20 euro, io ne ho pagate 35 per gli USA,e la spedizione che bastona!
E comunque l'amico potrebbe anche venire a farsi un VOLO qui'?
P.s. Laurent ancora non mi ha risposto e se mi arriva del materiale penso di passare da lui fine settimana
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Come volevo dimostrare......(grazie per la precisazione, Marco...)

L'unica cosa forse è che, siccome la Svizzera è un paese "extra europeo", se importiamo dalla Svizzera paghiamo la tassa doganale....
Ma uno Svizzero potrebbe anche spedire un regalo ad un amico Italiano...
Scusa se dico na *********... ma la svizzera non e' nell'unione europee ma fa parte della comunita' europea (CEE), il pacco passa per la dogana ma non vengono applicati dazi.. come per gli UK, se compri li non paghi la dogana... io non l'ho mai pagata. Oppure sto prendendo un abbaglio?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Costano cosi tanto in Italia?
Invece una combo(tutto Align) a Euro 748.50+s.s
(il tutto senza servi e gyro)
Cara L'Italia cavolo!
scusa ma se ci aggiungi uno spartan viene piò che in italia....
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Scusa se dico na *********... ma la svizzera non e' nell'unione europee ma fa parte della comunita' europea (CEE), il pacco passa per la dogana ma non vengono applicati dazi.. come per gli UK, se compri li non paghi la dogana... io non l'ho mai pagata. Oppure sto prendendo un abbaglio?
effetivamente e vero! mia madre spedisce dall'italia a qui' ed io non pago niente!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 00:01
Magari non lo avevate notato....... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 04 maggio 09 03:01
quanta spesa per iniziare? paxante Elimodellismo Principianti 15 01 marzo 06 13:53
Quanta corrente? mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 giugno 04 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002