26 maggio 09, 13:13 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Hai perfettamente ragione. Da genitore, io sponsorizzerei 10, 100 volte l'aeromodellismo (con le possibilità che ogni famiglia ovviamente ha a disposizione), così come altre attività educative, invece che le pippe al bar, il vestitino alla moda e gli occhiali D&G (cosa che infatti cerco di fare coi miei 2 bambini, cercando però il giusto compromesso tra severità e società) I nostri giovani li formiamo noi, in primis con l'esempio e in secundis con l'ambiente circostante che gli plasmiamo. Sono controcorrente, ma Aregar a me piace non fosse altro per il fatto che a 16 anni fa aeromodellismo -pur con tutti i suoi difetti mostrati nei vari post- invece di sprecare la sua vita in chiacchiere da bar. MA ATTENZIONE: STUDIA STUDIA STUDIA. Il tuo Italiano è pessimo Saluti Andrea P.S. Se adesso non posti il video però ti sput...ni da solo | |
26 maggio 09, 15:39 | #194 (permalink) Top |
User |
Intanto che aspettiamo ti arrivino i ricambi prepariamo il programma del volo, così lo testi sul simulatore, lo comunichi al cameraman così può seguirti facilmente nelle evoluzioni e poi ci ricacci in gola tutto quello che abbiamo scritto contro di te: - Decollo - Hovering a 2 metri da terra con eli in tutti e 4 gli orientamenti - Atterraggio entro un quadrato di 50x50cm con eli in tutti e 4 gli orientamenti - ridecollo, rotazione dell'elicottero e 2x 8 consecutivi con cerchi a raggio e quota costante ed incrocio esattamente di fronte al pilota - 2x 8 consecutivi come sopra ma in senso inverso - 2 traversi in velocità a quota costante con inversione del senso di percorrenza ottenuta tramite virata sfogata o in stallo. - 2 cerchi a quota e velocità costanti in senso opposto uno all'altro Opzionali solo se i precedenti hanno avuto esito positivo: - Looping - 8 cubano - Autorotazione Se anche questi sono ok: - tonneaux in ambedue i sensi di volo e con rotazione dx e sx - tutte le manovre di cui sopra ma in retro Alla fine ti saranno tributate scuse ed applausi a go-go Per saper dire di pilotare è obbligatorio eseguire almeno la prima parte per un bravo gli opzionali, per portarti in trionfo tutti i rimanenti. Non si accettano scuse tipo telecamera rotta, operatore incapace, eli scarburato, ho fatto le 2 etc etc etc. P.S. io non so volare e mi fermo alle prime 5..6 manovre fatte in qualche modo. PP. SS. il tutto naturalmente eseguito con il modello, non al simulatore.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) Ultima modifica di ElNonino : 26 maggio 09 alle ore 15:45 |
26 maggio 09, 15:51 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Video entro 2 settimane max. ah, dimenticavo: hovering rovescio e traslato rovescio hai detto li sai già fare bene, quindi ci piacerebbe vederli.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
26 maggio 09, 15:55 | #196 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo una cosa, tu devi stare fermo in una posizione e l'eli deve volare sempre di fronte a te a circa 10 metri di distanza. Io torno a scrivere nella sezione principianti....., ti aspetto lì.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
26 maggio 09, 16:04 | #197 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Gent.Mo Prof. ElNonino, se quella guida che ha scritto sopra è un esame.... mi sento bocciato anche io ! A quando gli esami di riparazione ?? A settembre ? In alternativa, un pò di petrolio trovato sull'arenile... basterà per corromperla ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
26 maggio 09, 16:37 | #198 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però mi diverto a fare poco ma il più preciso possibile, ed avere una certa sicurezza nelle reazioni istintive, alias uscire indenne dagli impapocchiamenti.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
26 maggio 09, 16:53 | #199 (permalink) Top |
User | ma io purtroppo non ho imparato seguendo quella scaletta, io ho imparato a modo mio seguendo le mie esigenze delle quali necessitavo per volare, per esempio all' inizio volavo come nell'ì immagine 1 mettendomi al centro e facendomelo girare intorno, in questo modo riuscivo ad effettuare senza esperienza manovre ad alltissima velocità perchè in pratica nelle virate lo gestivo sempre di coda e ogni tanto di muso nei rettilinei INFATTI HO SBAGLIATO E HO PAGATO DOPO DOVENDO RIMPARARE QUASI TUTTO DA CAPO. DOPO ho dovuto cambiare la postazione di pilotaggio come nell' immagine due ed imparare a controllarlo da tutti i punti. credevo fosse impossibile ma appena provai il g4,5 tutt' un altra musica, imparai il primo rovescio, e la gestione dell' eli dai punti punti in hovering e nel volato, avrò rotto migliaia di eli sul g4,5 ma ne vale la pena assolutamente prenderlo. Appena mi è possibile, ovvero mi arrivano i ricambi, mi faccio settare il motore da un esperto prima di metterlo al massimo dei giri per evitare di romperlo essendo il mio primo nitro non avendo un lettore di temperatura, riprendo confidenza con l' eli dato che il primo gallone se n'è andato a stupidi hovering e voletti di rodaggio e poi ok |
26 maggio 09, 17:27 | #200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il campo di volo è un parallelepipedo o cubo con il pilota a metà del lato maggiore e davanti a se lo spazio in cui tenere il modello ed è sbagliatissimo farsi passere il modello dietro alla schiena o girare come nel vvc.. L' elicottero è un mezzo lento e manovrabile per natura, se volevi il brivido della velocità forse facevi meglio a prenderti una ventola... Ad Maiora.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |