Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 13:17   #9581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Andrea, sei più vicino a Barlassa che è un bel campo ed eventualmente ad Origgio.
Andrea e Stefano ti spiegheranno bene, eventualmente se vuoi, domani pomeriggio sono al solito posto.
Fai tu, dove ti è più comodo.
Saluti
Da che ora a che ora saresti al campo?
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 13:18   #9582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
...e come lo regolo il gain??
Hai presente quella cosa bianca con dell'inchiostro nero, di forma rettangolare, bassa, che si chiama Manuale? Ma com'è che nessuno più studia? Maledetto internet .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 13:26   #9583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Hai presente quella cosa bianca con dell'inchiostro nero, di forma rettangolare, bassa, che si chiama Manuale? Ma com'è che nessuno più studia? Maledetto internet .

Anche se non è rivolto a me 😁😁

Io ho letto il manuale della DX8 ma essendo a digiuno delle nozioni base trovo difficile orientarmi, poi aggiungi che la consapevolezza che se sbagli le impostazioni di sicuro ti abbatti a terra, ti portano a cercare conferme (magari chiedi la stessa cosa tante volte).
Leggo anche molti post, ed in qualche caso maledico Internet perché a volte è "un mare troppo grande popolato da una miriade di specie differenti". Ognuno con una propria linea guida 😁
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 13:42   #9584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Laserotto, ieri sera ho bindato la ricevente farlocca colegato motore e esc e testato il tutto, ottimo. Ho fatto un bel frullatino alle fragole
Quando torno ci mettiamo sotto con il supporto almeno è finito e se fà volare sto coso
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:12   #9585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Anche se non è rivolto a me 😁😁

Io ho letto il manuale della DX8 ma essendo a digiuno delle nozioni base trovo difficile orientarmi, poi aggiungi che la consapevolezza che se sbagli le impostazioni di sicuro ti abbatti a terra, ti portano a cercare conferme (magari chiedi la stessa cosa tante volte).
Leggo anche molti post, ed in qualche caso maledico Internet perché a volte è "un mare troppo grande popolato da una miriade di specie differenti". Ognuno con una propria linea guida 😁
Secondo me in buona parte hai ragione e devo dire che fin dai primi passi internet mi ha aiutato tantissimo (non solo il Barone ). Però devo anche ridimensionare il problema. Non stiamo maneggiando l'atomo e la sua fissione. Si legge, ci si documenta, i manuali li si tiene sempre a portata di mano per consultazione però poi arriva il momento di fare anche un po' da sè. Se si seguono le guide andrà minimo, minimo benino per non dire benissimo. Anni fa ho comprato in un colpo solo T-rex 450 SE V2, Futaba T9, caricabatterie Robbe e 3 Flightpower da 2200 e non ho fatto danni, solo seguendo il manuale del rex per il montaggio, quello della Futaba per la programmazione della radio e per il GY401 e ci ho aggiunto un pizzico di letture qui nel Barone. Tutto questo per dire cosa? Per rassicurare sul fatto che usando il cervello si riducono drammaticamente le difficoltà e che non esplode niente se si sbaglia, per esempio, a settare il piatto. Male che vada l'eli parte storto e allora metti subito giù e ... ritorni al MANUALE a cappire che succede . La faccio semplice perché in fondo lo è davvero. C'è anche da dire che non è il tuo caso (forse neanche quello di Merlin ) ma quasi nessuno ha più voglia di "studiare". E' troppo più facile chiedere a qualcun altro, no?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:22   #9586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Secondo me in buona parte hai ragione e devo dire che fin dai primi passi internet mi ha aiutato tantissimo (non solo il Barone ). Però devo anche ridimensionare il problema. Non stiamo maneggiando l'atomo e la sua fissione. Si legge, ci si documenta, i manuali li si tiene sempre a portata di mano per consultazione però poi arriva il momento di fare anche un po' da sè. Se si seguono le guide andrà minimo, minimo benino per non dire benissimo. Anni fa ho comprato in un colpo solo T-rex 450 SE V2, Futaba T9, caricabatterie Robbe e 3 Flightpower da 2200 e non ho fatto danni, solo seguendo il manuale del rex per il montaggio, quello della Futaba per la programmazione della radio e per il GY401 e ci ho aggiunto un pizzico di letture qui nel Barone. Tutto questo per dire cosa? Per rassicurare sul fatto che usando il cervello si riducono drammaticamente le difficoltà e che non esplode niente se si sbaglia, per esempio, a settare il piatto. Male che vada l'eli parte storto e allora metti subito giù e ... ritorni al MANUALE a cappire che succede . La faccio semplice perché in fondo lo è davvero. C'è anche da dire che non è il tuo caso (forse neanche quello di Merlin ) ma quasi nessuno ha più voglia di "studiare". E' troppo più facile chiedere a qualcun altro, no?
Si concordo su molti punti 😁 non stiamo scindendo l'atomo.
Ti dico la mia. Mi sono avvicinato all'elimodellismo in modo molto "leggero" poi ho capito una cosa fondamentale è un passatempo che se non gestito bene è pericoloso. Mi spiego ho letto i tread ad inizio forum sulla pericolosità dell'uso di un eli e ho capito che è pericoloso per chi ti è vicino. Sono dell'idea che se si sfonda l'eli ma chi se ne frega lo riassemblo e mi diverto 😁 ma se faccio male a qualcuno beh la cosa mi pesa. Inizialmente avevo contattato elyshop per la scuola di volo ed avevo iniziato a vedere campi volo in zona poi ho trovato voi e mi sto accodando 😁 e ho visto un bel gruppetto di persone con voglia di aiutare e divertirsi. Quindi abbiate pietà se faccio domande sciocche e ripetitive 😁😁😁
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:36   #9587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Per carità, sempre a disposizione.
Sono solo quattro chiacchiere, poi ciascuno decide la propria linea "d'attacco"
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:39   #9588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Per carità, sempre a disposizione.
Sono solo quattro chiacchiere, poi ciascuno decide la propria linea "d'attacco"
Ecco insegnami ad usare la DX8 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁 ih ih ih
😁😁😁😁 😁😁😁
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 15:39   #9589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
perdón, no hablo italiano
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 15:48   #9590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
perdón, no hablo italiano
Usted, instructor

E il Club Milano? Ci siamo o no?-imageuploadedbytapatalk1337348734.963179.jpg



Yo, estudiante:

E il Club Milano? Ci siamo o no?-imageuploadedbytapatalk1337348835.003877.jpg

Usted Enseñar el uso de la radio a Yo 😁😁😁😁😁😁
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002