Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 07:37   #9221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi alle 18:00 al campo con Jordan, Debug e Darkflight.
Leggera brezza ma si stava benissimo.
E finalmente collaudo del Prime jet, collaudo con filmato che non posto dato che la minicamera fissata sul berretto ha ripreso poco e niente....aspetto qualche anima pia con telecamera magari in HD....o perchè no delle belle foto con reflex e zoom

Comunque, il modello si è comportato bene, fila che è un piacere....per il motore che ha e che presto sostituirò dato che sono rimasto un po' a bocca asciutta ma me lo aspettavo, con un 1550 kv e una 6x4....ti diverti si ma......non ho superato i 98kh....
Per chi si chiede come faccio a sapere della velocità il modello è dotato dello struemnto della Eagle tree Speed Expander V3
HobbyKing R/C Hobby Store : Airspeed Expander V3

Il modello non è da principiante, visto che è abbastanza incazzatelo così com'è... comunque in volo va dove vuole il pilota, tonneax a frullino... tanto da non riuscire a contarli, salite a perdita d'occhio e in picchiata il sibilo sorpassa quello del motore.......looping precisi e in atterraggio devi essere pulito altrimenti lo stallo è in agguato...e poi rischio di infilarmi in terra con il pitot della sonda...

Sono contento....a parte un po' di panico quando nelle "tirate", gli alettoni si fanno "duri"....allora giù di gas e via virata stretta.
Mentre nel volo tranquillo si riesce a volare in spazzi abbastanza ridotti.
Un bel modello costato pochissimo ........per adesso......mo vado in cerca di un motorello....

Ecco un foto "celebrativa" fatta da Jordan...che ringrazio.



saluti a tutti
OK Zio Laser....ho capito...vengo a farti le foto.......e anke il filmato
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 07:47   #9222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Bravi. anche le foto (normalmente) non si fanno in controluce.
Debug cribbio....mi consenta!....non è in controluce! se guardi l'ombra te ne accorgi. Se fosse in controluce l'ombra sarebbe davanti a Laser!.....e Laser sarebbe nero , a meno che non si usi un colpo di flash di "riempimento".
é solo successo che siccome la luce gli arriva giù' dura e poco diffusa visto che il cielo è terso , il bianco spara parecchio e il depron ( polistirolo) fa da pannello riflettente. ( bisognerebbe compensare un poco l'esposizione)

.....e poi lo Zio mica fa il modello!!!....al massimo lo costruisce
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 08:32   #9223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
Debug cribbio....mi consenta!....non è in controluce! se guardi l'ombra te ne accorgi. Se fosse in controluce l'ombra sarebbe davanti a Laser!.....e Laser sarebbe nero , a meno che non si usi un colpo di flash di "riempimento".
é solo successo che siccome la luce gli arriva giù' dura e poco diffusa visto che il cielo è terso , il bianco spara parecchio e il depron ( polistirolo) fa da pannello riflettente. ( bisognerebbe compensare un poco l'esposizione)

.....e poi lo Zio mica fa il modello!!!....al massimo lo costruisce
e bravo Merlino, alla fine uno se n'è accorto!


la luce viene da sinistra e dietro chi ha scattato, dunque ok



ed enri è ben illuminato e ogni dettaglio in evidenza



(dove avete/ha visto il controluce, non so proprio ...)




p.s. me ne sono stato chiotto e sorridente ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 08:42   #9224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e bravo Merlino, alla fine uno se n'è accorto!


la luce viene da sinistra e dietro chi ha scattato, dunque ok



ed enri è ben illuminato e ogni dettaglio in evidenza



(dove avete/ha visto il controluce, non so proprio ...)




p.s. me ne sono stato chiotto e sorridente ...
Dai Rug non facciamo i rompi...zzo !....almeno in fotografia posso dire la mia:fui:.....infatti per quanto riguarda gli Ely me ne sto zitto!!
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 09:08   #9225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi alle 18:00 al campo con Jordan, Debug e Darkflight.
Leggera brezza ma si stava benissimo.
E finalmente collaudo del Prime jet, collaudo con filmato che non posto dato che la minicamera fissata sul berretto ha ripreso poco e niente....aspetto qualche anima pia con telecamera magari in HD....o perchè no delle belle foto con reflex e zoom

Comunque, il modello si è comportato bene, fila che è un piacere....per il motore che ha e che presto sostituirò dato che sono rimasto un po' a bocca asciutta ma me lo aspettavo, con un 1550 kv e una 6x4....ti diverti si ma......non ho superato i 98kh....
Per chi si chiede come faccio a sapere della velocità il modello è dotato dello struemnto della Eagle tree Speed Expander V3
HobbyKing R/C Hobby Store : Airspeed Expander V3

Il modello non è da principiante, visto che è abbastanza incazzatelo così com'è... comunque in volo va dove vuole il pilota, tonneax a frullino... tanto da non riuscire a contarli, salite a perdita d'occhio e in picchiata il sibilo sorpassa quello del motore.......looping precisi e in atterraggio devi essere pulito altrimenti lo stallo è in agguato...e poi rischio di infilarmi in terra con il pitot della sonda...

Sono contento....a parte un po' di panico quando nelle "tirate", gli alettoni si fanno "duri"....allora giù di gas e via virata stretta.
Mentre nel volo tranquillo si riesce a volare in spazzi abbastanza ridotti.
Un bel modello costato pochissimo ........per adesso......mo vado in cerca di un motorello....

Ecco un foto "celebrativa" fatta da Jordan...che ringrazio.



saluti a tutti
bello!!! complimenti, vedo che anche la zampa sorregge...sabato ci sei?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 09:27   #9226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
bello!!! complimenti, vedo che anche la zampa sorregge...sabato ci sei?
A tutti i possessori di GAUI: a chi avanza qualche "head damper" (gli anellini di gomma tra spindle e hub di testa...)? i miei si sono sbriciolati...
grazie, a sabato
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:03   #9227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ci sto facendo un pensierino.
forse uno mi avanza
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:07   #9228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oggi alle 18:00 al campo con Jordan, Debug e Darkflight.
Leggera brezza ma si stava benissimo.
E finalmente collaudo del Prime jet, collaudo con filmato che non posto dato che la minicamera fissata sul berretto ha ripreso poco e niente....aspetto qualche anima pia con telecamera magari in HD....o perchè no delle belle foto con reflex e zoom

Comunque, il modello si è comportato bene, fila che è un piacere....per il motore che ha e che presto sostituirò dato che sono rimasto un po' a bocca asciutta ma me lo aspettavo, con un 1550 kv e una 6x4....ti diverti si ma......non ho superato i 98kh....
Per chi si chiede come faccio a sapere della velocità il modello è dotato dello struemnto della Eagle tree Speed Expander V3
HobbyKing R/C Hobby Store : Airspeed Expander V3

Il modello non è da principiante, visto che è abbastanza incazzatelo così com'è... comunque in volo va dove vuole il pilota, tonneax a frullino... tanto da non riuscire a contarli, salite a perdita d'occhio e in picchiata il sibilo sorpassa quello del motore.......looping precisi e in atterraggio devi essere pulito altrimenti lo stallo è in agguato...e poi rischio di infilarmi in terra con il pitot della sonda...

Sono contento....a parte un po' di panico quando nelle "tirate", gli alettoni si fanno "duri"....allora giù di gas e via virata stretta.
Mentre nel volo tranquillo si riesce a volare in spazzi abbastanza ridotti.
Un bel modello costato pochissimo ........per adesso......mo vado in cerca di un motorello....

Ecco un foto "celebrativa" fatta da Jordan...che ringrazio.



saluti a tutti
bravo Enrico, ma tutto bianco quando è in volo riesci a vederlo bene non ti dà fastidio con il contrasto del cielo?
Io tutte le cose di bianco le ho dovute colorare...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:35   #9229 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
bravo Enrico, ma tutto bianco quando è in volo riesci a vederlo bene non ti dà fastidio con il contrasto del cielo?
Io tutte le cose di bianco le ho dovute colorare...
Il bianco è il colore migliore per vedere bene l'assetto del modello nell'azzuro del cielo.
Per altro ieri mi pare che i ragazzi lo vedessero bene e non hanno mai chiesto in che posizione si trovasse....ed'è anche piccolo

Ti sei mai chiesto perchè gli alianti r.c. sono nella magg. parte bianchi.
E con un aliante non stai a bassa quota, se entri in termica te lo ritrovi a 100 o 200 metri d'altezza....e non tutti fanno alianti da 3 metri in su.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 10:36   #9230 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
bello!!! complimenti, vedo che anche la zampa sorregge...sabato ci sei?
NE ho due....ricordati anche le prolunghe per il FBL.....

Sabato ci vedremo al campo.

P.S.
Sabato vi comunicherò cosa ho detto e sentito....... ieri dal tipo che con il trattore stava lavorando nel campo..............ho scoperto che è il figlio delle due persone che erano venute a farci visita quest'inverno....mi ha detto il cognome e dove abitano di preciso così potro andare a parlare anche con i suoi genitori.......che sono gli AFFITTUARI del campo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002