Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 20:54   #9051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché, era coperta ?
dipende da chi la porta... c'è chi la porta coperta, chi semi coperta per poi farla volare come una farfallina e chi la tiene fuori in bella vista...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:00   #9052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Meno male che qualcuno ha aperto l'argomento così posso allacciarmi al discorso di qualche post precedente per quanto riguarda il piatto, trim etc legati a problemi di stabilità... una volta messo il piatto piatto, messi a squadra i vari link (spero sia il nome giusto) dei servi, albero, pale etc etc qual'è la necessità di agire anche sui trim (che forse ho capito a cosa servo) e subtrim (non so dove si trovano ma soprattutto a cosa servo)?




perdonate l'ignoranza, la mancanza di termini tecnici e la poca cultura ma sto cercando crearmela!!!
-prima si fa il REVERSE dei servi del piatto (sia nel menu reverse, sia nel menu swashmix, sempre che si tratti di un piatto ccpm)




-poi, con la curva del passo 0-50-100 (oppure su altre radio -100 / 0 / +100) si mette lo stick del gas a metà. I TRIM si mettono NEUTRI (cioè a metà escursione)




-si posizionano le squadrette a 90° (è in questa fase che se necessario si agisce sui SUBTRIM)




-si controlla che il piatto sia equidistante dai limiti superiore ed inferiore, e se necessario si regola la lunghezza dei tiranti. Si controlla anche che il piatto sia all'incirca orizzontale nei due piani di riferimento (rollio e beccheggio)





-a questo punto si misura il passo, e si valuta se aumentare o diminuire il valore del passo (pitch / pitc / pit.) nel menu del mix del piatto (Swashmix o Swash AFR)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:26   #9053 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che sappiano almeno "ballare" !

che diamine, dove le hai trovate queste ? in via S.Dionigi ?
quello è il meno....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:31   #9054 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
ha scoperto la f@@a!!!
meglio tardi che mai.
.......sta facendo quadrare il cerchio....
Sciao belo....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:43   #9055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-prima si fa il REVERSE dei servi del piatto (sia nel menu reverse, sia nel menu swashmix, sempre che si tratti di un piatto ccpm)
Un passo alla volta...
Cosa significa CCPM? cos'è il reverse dei servi del piatto e perchè si fà? e cos'è il menù swashmix...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 21:58   #9056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Perché nel mercatino tutti vendono usato a prezzo da negozio! Io sapevo che solo dopo una trentina di anni l'usato diventava d'epoca e quindi acquisisce valore!!! Qui invece con i soliti "5 voli" sembra che diventino oggetti preziosissimi!
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:00   #9057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Perché nel mercatino tutti vendono usato a prezzo da negozio! Io sapevo che solo dopo una trentina di anni l'usato diventava d'epoca e quindi acquisisce valore!!! Qui invece con i soliti "5 voli" sembra che diventino oggetti preziosissimi!
5 voli ?

uuh, con 5 voli è "STRA-usato" !!!



di solito gli annunci (specie ebay) parlano di "nuovo un solo volo" (però non si hanno notizie del volo in sé ...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:01   #9058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
oddio ho letto 2 secondi sul mercatino dell' "usato"..alla faccia..una nanotech dell'mcpx che ho pagato all'incirca 1.50 euro la vendono a 8 euro..alla faccia dell' usato ahhaha
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:02   #9059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
5 voli ?

uuh, con 5 voli è "STRA-usato" !!!



di solito gli annunci (specie ebay) parlano di "nuovo un solo volo" (però non si hanno notizie del volo in sé ...)
No è vero sembra che tutti acquistano cose per non usarle, al massimo un volo per testarlo e poi lo rivendono!

Ho capito: si fanno pagare per il collaudo! 😁
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:06   #9060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Un passo alla volta...
Cosa significa CCPM? cos'è il reverse dei servi del piatto e perchè si fà? e cos'è il menù swashmix...
scusa, ma sei il Jordan di Inzago che vola da tempo e al CL/LC (CampLaser / LaserCamp)?


cmq ...


Cyclic &

Collective

Pitch

Mixing



i tre servi sono miscelati/mixati da un programma della radio per agire sincroni sia su elevatore ed alettone (ciclico) sia sull'inclinazione delle pale (collettivo) che fa scendere o salire l'elicottero



il reverse dei servi del piatto permette il corretto funzionamento e coordinazione / mixing del piatto stesso per le sue due funzioni: ciclico e collettivo




qui una meccanica con passo positivo a salire


rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube




qui invece una meccanica con passo positivo a scendere


1#A ccpm (4).AVI - YouTube




il MENU SWASHMIX è appunto la regolazione del mix del piatto appena descritto, anche nella sua entità (aumentando i valori percentuali, aumenta l'escursione e gli angoli di inclinazione del piatto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002