07 maggio 12, 21:54 | #9051 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
| dipende da chi la porta... c'è chi la porta coperta, chi semi coperta per poi farla volare come una farfallina e chi la tiene fuori in bella vista...
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
07 maggio 12, 22:00 | #9052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-poi, con la curva del passo 0-50-100 (oppure su altre radio -100 / 0 / +100) si mette lo stick del gas a metà. I TRIM si mettono NEUTRI (cioè a metà escursione) -si posizionano le squadrette a 90° (è in questa fase che se necessario si agisce sui SUBTRIM) -si controlla che il piatto sia equidistante dai limiti superiore ed inferiore, e se necessario si regola la lunghezza dei tiranti. Si controlla anche che il piatto sia all'incirca orizzontale nei due piani di riferimento (rollio e beccheggio) -a questo punto si misura il passo, e si valuta se aumentare o diminuire il valore del passo (pitch / pitc / pit.) nel menu del mix del piatto (Swashmix o Swash AFR)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 maggio 12, 22:43 | #9055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
| Citazione:
Cosa significa CCPM? cos'è il reverse dei servi del piatto e perchè si fà? e cos'è il menù swashmix...
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." | |
07 maggio 12, 22:58 | #9056 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
|
Perché nel mercatino tutti vendono usato a prezzo da negozio! Io sapevo che solo dopo una trentina di anni l'usato diventava d'epoca e quindi acquisisce valore!!! Qui invece con i soliti "5 voli" sembra che diventino oggetti preziosissimi!
|
07 maggio 12, 23:00 | #9057 (permalink) Top | |
| Citazione:
uuh, con 5 voli è "STRA-usato" !!! di solito gli annunci (specie ebay) parlano di "nuovo un solo volo" (però non si hanno notizie del volo in sé ...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 maggio 12, 23:02 | #9059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Brianza
| Citazione:
Ho capito: si fanno pagare per il collaudo! 😁 | |
07 maggio 12, 23:06 | #9060 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq ... Cyclic & Collective Pitch Mixing i tre servi sono miscelati/mixati da un programma della radio per agire sincroni sia su elevatore ed alettone (ciclico) sia sull'inclinazione delle pale (collettivo) che fa scendere o salire l'elicottero il reverse dei servi del piatto permette il corretto funzionamento e coordinazione / mixing del piatto stesso per le sue due funzioni: ciclico e collettivo qui una meccanica con passo positivo a salire rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube qui invece una meccanica con passo positivo a scendere 1#A ccpm (4).AVI - YouTube il MENU SWASHMIX è appunto la regolazione del mix del piatto appena descritto, anche nella sua entità (aumentando i valori percentuali, aumenta l'escursione e gli angoli di inclinazione del piatto)
Bookmarks |
| |