Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 08:43   #8651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per una volta, puoi anche lasciarle così


altrimenti, se proprio non ci dormi, scaricale fino a 3.75 - 3.85 ... (ma se devi ricaricarle a breve ... mi pare uno spreco evitabile)
diciamo che è la seconda volta... cmq ho assimilato il processo e dalla prox volta utilizzare e scaricate le lipo le lascio stare se le devo utilizzare in un lasso di tempo breve mentre se il periodo di inutilizzo è maggiore uso la funzione di storage... giusto?
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:58   #8652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
diciamo che è la seconda volta... cmq ho assimilato il processo e dalla prox volta utilizzare e scaricate le lipo le lascio stare se le devo utilizzare in un lasso di tempo breve mentre se il periodo di inutilizzo è maggiore uso la funzione di storage... giusto?
sì, basta che non le lasci a meno di 3.60V (ideale sui 3.70 - 3.80)


comunque i voltaggi da storage servono per periodi di settimane se non mesi, non credo che tu stia fermo tanto a lungo ...



poi: non credo sia necessario essere fiscali, nel senso che i valori consigliati e usati dai produttori per lo stoccaggio sono 3.85V (le lipo per lo più arrivano con questi voltaggi), ma servono di riferimento, quindi se poi le tue batterie stanno poco sotto, va bene ugualmente


io come ti ho spiegato faccio così


nel normale utilizzo non scendo sotto i 3.60V (sto a cavallo dei 3.7V), e le lascio così

a seconda dei periodi possono poi restare inutilizzate al massimo due-tre settimane, quindi le ritrovo sempre con questi voltaggi


è molto più importante non lasciarle completamente cariche per settimane, piuttosto che "scariche"


anche quello che faccio io non è tassativo, è solo per darti uno spunto di ragionamento, tu poi ti regoli come preferisci
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:38   #8653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
qualcuno domani mattina/pome è al campo laser??io vorrei andare !
come immaginavo, ho volato da solo!! ma il punto non sarebbe questo: piovigginava...ekepalle!

questo pom dubito di replicare, domani chi c'è?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 12:49   #8654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
come immaginavo, ho volato da solo!! ma il punto non sarebbe questo: piovigginava...ekepalle!

questo pom dubito di replicare, domani chi c'è?
eh luca scusa potevi darmi la conferma che andavi..il tempo era incerto stamattina,anzi ha pioviginato anche un pò da me..pensavo fossi rimasto a casa.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 13:25   #8655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
eh luca scusa potevi darmi la conferma che andavi..il tempo era incerto stamattina,anzi ha pioviginato anche un pò da me..pensavo fossi rimasto a casa.
no problem!!
aspettavo di vedere la situazione al campo, in effetti non mi sembrava cosa di chiamare a raccolta, visto il tempo...e infatti dopo 2 lipo sono dovuto fuggire.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:13   #8656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
io questa mattina ero al mio campo alle 9,00 sono scapppato alle 10,00 perchè pioveva, sono riuscito a fare due lipo con il mini protos e due lipo con il tuttata, una volta che sto a casa in vacanza piove

Laser: hai ragione sto provando il mini protos con pale Sab e devo dire che sono ottime e hanno anche un bel suono, rimettiti presto

ciao a tutti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 18:28   #8657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io questa mattina ero al mio campo alle 9,00 sono scapppato alle 10,00 perchè pioveva, sono riuscito a fare due lipo con il mini protos e due lipo con il tuttata, una volta che sto a casa in vacanza piove

Laser: hai ragione sto provando il mini protos con pale Sab e devo dire che sono ottime e hanno anche un bel suono, rimettiti presto

ciao a tutti
Hai ragione, 4 bellissimi giorni dove si poteva svolicchiare ed invece piove...ufff
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 18:52   #8658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Hai ragione, 4 bellissimi giorni dove si poteva svolicchiare ed invece piove...ufff
Bellissimi sarebbero stati se ci fosse stato il sole, ma così che due maroni. Pensa oggi sono andato a lavorare, tanto a casa mi sarei rotto e basta, senza contare che le pretese (mestieri) della moglie sarebbero diventate insostenibili. Laser come ti invidio, coccolato ed accudito da due angeli (moglie e figlia).
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:35   #8659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
come immaginavo, ho volato da solo!! ma il punto non sarebbe questo: piovigginava...ekepalle!

questo pom dubito di replicare, domani chi c'è?
Io vorrei volare domani, ma danno temporali non stop idem nel fine settimana
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:42   #8660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
che palle sta pioggia..mi tocca rimanere in casa tutto il giorno a studiare uff
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002