Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 23:31   #7851 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
sondaggio CB

Ragazzi visto che ho letto, studiato e pensato molto per il futuro negli ultimi giorni volevo chiudere un attimo il cerchio sui cb.
Per il momento e' per cultura personale ma almeno arrivero' preparato in caso di necessita' per cui vi chiedo:

Che cb avete? (Mi interessa sapere quanti watt e Ampere max)
Che alimentatore avete?
Che lipo vi gestite?

Sui modelli ormai ho una cultura invidiabile ma mi manca un po' di esperienza di vita vissuta..magari qualcuno l'ha preso sovradimensionato e poi si e' accorto che bastava anche molto meno o viceversa...

PS COL se lo stai ancora cercando e non hai voglia di begare con HK o spedizioni dall'estero Hely-go ne ha uno ottimo come rapporto qualita' prezzo. 89.90 euro 350W. Prezzo imbattibile anche da HK.
Il problema di un cb cosi potente e' che per sfruttarlo a pieno hai bisogno di un alimentatore da 18V e 20A che costa + del cb stesso. E se non lo prendi buono l'alimentatore inutile prendere un cb cosi potente...
250W (come quello di VS) va gia benone...ci fai 3 lipo 6S a 1c tranquillamente...
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 23:41   #7852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi visto che ho letto, studiato e pensato molto per il futuro negli ultimi giorni volevo chiudere un attimo il cerchio sui cb.
Per il momento e' per cultura personale ma almeno arrivero' preparato in caso di necessita' per cui vi chiedo:

Che cb avete? (Mi interessa sapere quanti watt e Ampere max)
Che alimentatore avete?
Che lipo vi gestite?

Sui modelli ormai ho una cultura invidiabile ma mi manca un po' di esperienza di vita vissuta..magari qualcuno l'ha preso sovradimensionato e poi si e' accorto che bastava anche molto meno o viceversa...

PS COL se lo stai ancora cercando e non hai voglia di begare con HK o spedizioni dall'estero Hely-go ne ha uno ottimo come rapporto qualita' prezzo. 89.90 euro 350W. Prezzo imbattibile anche da HK.
Il problema di un cb cosi potente e' che per sfruttarlo a pieno hai bisogno di un alimentatore da 18V e 20A che costa + del cb stesso. E se non lo prendi buono l'alimentatore inutile prendere un cb cosi potente...
250W (come quello di VS) va gia benone...ci fai 3 lipo 6S a 1c tranquillamente...
Che cb avete? IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)



Che alimentatore avete? nessuno



Che lipo vi gestite? Turnigy 2650mAh 6S 30C Lipo Pack
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 23:42   #7853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi visto che ho letto, studiato e pensato molto per il futuro negli ultimi giorni volevo chiudere un attimo il cerchio sui cb.
Per il momento e' per cultura personale ma almeno arrivero' preparato in caso di necessita' per cui vi chiedo:

Che cb avete? (Mi interessa sapere quanti watt e Ampere max)
Che alimentatore avete?
Che lipo vi gestite?

Sui modelli ormai ho una cultura invidiabile ma mi manca un po' di esperienza di vita vissuta..magari qualcuno l'ha preso sovradimensionato e poi si e' accorto che bastava anche molto meno o viceversa...

PS COL se lo stai ancora cercando e non hai voglia di begare con HK o spedizioni dall'estero Hely-go ne ha uno ottimo come rapporto qualita' prezzo. 89.90 euro 350W. Prezzo imbattibile anche da HK.
Il problema di un cb cosi potente e' che per sfruttarlo a pieno hai bisogno di un alimentatore da 18V e 20A che costa + del cb stesso. E se non lo prendi buono l'alimentatore inutile prendere un cb cosi potente...
250W (come quello di VS) va gia benone...ci fai 3 lipo 6S a 1c tranquillamente...
Adesso guardo,grazie per l'info.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 01:13   #7854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
quale cariabatterie e che batterie hai preso?

ti suggerisco ciò che mi è stato suggerito da debug:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
nn ci capirai nulla ma leggi lo stesso...
Ho preso questo J.tronik Caricabatterie SUPERMATE DC6 Lipo 2-6 celle 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e una di queste FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e questa sera broselbrosel - che ringrazio pubblicamente - mi ha spiegato un bel po di cosine e alla fine ho anche scoperto che ho pure lo spindle storto... mi toccherà andare a sesto domani
ciao
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 08:32   #7855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
ho anche scoperto che ho pure lo spindle storto... mi toccherà andare a sesto domani
ciao
Ma non avevi controllato dopo il crash?. Come c.b. ho: maxamp li robbe fino a 12A in carica e 24A in scarica, equalizzatore robbe 8446 fino a 5 celle , alimentatore graupner (sicuramente rimarchiato) 6447 20A. Ciao.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 08:43   #7856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
...semprechè non sei un anticonformista e vuoi mettere un Tarot o un ZYX: con 44 euro a casa hai il FES!

Scintilla72 lo ha messo sul suo 550, a giudicare dal sorrisone si trova bene...!
Devo dire che, pergiusdizi a parte, è un pelo più macchinoso da settare, ma è insensibile alle vibrazioni, cosa che il Beast.. che qualcuno lo strafulmini! ti fa fare flip perfetti non appena vibra un pò (tipicamente palini smangiucchiati).

PS: io ho 3 Beast, e ne prenderei ancora se non fosse che ho finito i modelli ed i soldi..!

Ad ogni modo, sia x Beast che per Tarot, ho le chiavette x aggiornare il FW e per il settaggio (x Beast nn serve).

Comuqne se vieni da LAser, ne parliamo domani, anche perchè mi sa che volare..mmmm!
ciao...


Posso confermare quanto detto da Luca a riguardo del tarot e le vibrazioni.....
Ci ho volato con un palino rotto, senza accorgermi, ho notato delle oscillazioni come se avessi il gain alto.......
Mentre atterravo,pensavo come inveire contro blade per avermi rifilato una sola, salvo ricredermi subito vedendo il palino decisamente sbeccato.
Sapendo cosa era successo a Luca con il beast, beh,10+ al tarot
Qualcuno lo trova complicato
I personalmente lo trovo facile e ampiamente smanettabile..cosa che gradisco molto.
se non si può smanettare,che modellismo è?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 09:35   #7857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
... se non si può smanettare,che modellismo è?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quotone macroscopico.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 09:39   #7858 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi visto che ho letto, studiato e pensato molto per il futuro negli ultimi giorni volevo chiudere un attimo il cerchio sui cb.
Per il momento e' per cultura personale ma almeno arrivero' preparato in caso di necessita' per cui vi chiedo:

Che cb avete? (Mi interessa sapere quanti watt e Ampere max)
Che alimentatore avete?
Che lipo vi gestite?

Sui modelli ormai ho una cultura invidiabile ma mi manca un po' di esperienza di vita vissuta..magari qualcuno l'ha preso sovradimensionato e poi si e' accorto che bastava anche molto meno o viceversa...

PS COL se lo stai ancora cercando e non hai voglia di begare con HK o spedizioni dall'estero Hely-go ne ha uno ottimo come rapporto qualita' prezzo. 89.90 euro 350W. Prezzo imbattibile anche da HK.
Il problema di un cb cosi potente e' che per sfruttarlo a pieno hai bisogno di un alimentatore da 18V e 20A che costa + del cb stesso. E se non lo prendi buono l'alimentatore inutile prendere un cb cosi potente...
250W (come quello di VS) va gia benone...ci fai 3 lipo 6S a 1c tranquillamente...
C.B.

Questo:


e questo:


l'Yperion per me è il max. solo che purtoppo per un errore mio ho bruciato tre spot della sezione di bilanciamento, quindi adesso può caricare solo tre celle e non più 6.
Ho ripiegato (visto il prezzo) sul secondo della foto e devo dire che va come la macchina del Papa......da DIO CONSIGLIATISSIMO ci sono anche due versioni più potenti e non si limitano a 6 celle.
Possibilità di gestire una sorta di data base delle batterie, interfacciabile al PC, cavetti in dotazione..però mancano gli atacchi per i connettori di bilanciamento e sono rimasti utili quelli dell'Yperion.......VS può dirti di più su questo c.b., anche DDM21 lo usa.

Alimentatore da laboratorio da 24A....come il preservativo, meglio averlo e non doverlo usare che non averlo e averne bisogno......insomma se hai 5A o 10A sei limitato.....molto limitato.

Batterie 4 pacchi Hyperion 3S 2200 35C e 2 pacchi turnigy 2200 30C....ormai un po' sfiaccate.....prossima meta parco batterie da aggiornare.
Per il campo, c'è sempre la batteria dell'auto in caso di bisogno.
saluti

Ultima modifica di laser02 : 14 aprile 12 alle ore 09:46
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 09:52   #7859 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Dimenticavo, l'I-charger é 250 W, l'Yperion 50 o 60 Watt, non ricordo bene.
Per quanto riguarda l'Yperion ci sono modelli superiori con wattaggi alti.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 10:08   #7860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
C.B.

Questo:


e questo:


l'Yperion per me è il max. solo che purtoppo per un errore mio ho bruciato tre spot della sezione di bilanciamento, quindi adesso può caricare solo tre celle e non più 6.
Ho ripiegato (visto il prezzo) sul secondo della foto e devo dire che va come la macchina del Papa......da DIO CONSIGLIATISSIMO ci sono anche due versioni più potenti e non si limitano a 6 celle.
Possibilità di gestire una sorta di data base delle batterie, interfacciabile al PC, cavetti in dotazione..però mancano gli atacchi per i connettori di bilanciamento e sono rimasti utili quelli dell'Yperion.......VS può dirti di più su questo c.b., anche DDM21 lo usa.

Alimentatore da laboratorio da 24A....come il preservativo, meglio averlo e non doverlo usare che non averlo e averne bisogno......insomma se hai 5A o 10A sei limitato.....molto limitato.

Batterie 4 pacchi Hyperion 3S 2200 35C e 2 pacchi turnigy 2200 30C....ormai un po' sfiaccate.....prossima meta parco batterie da aggiornare.
Per il campo, c'è sempre la batteria dell'auto in caso di bisogno.
saluti
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dimenticavo, l'I-charger é 250 W, l'Yperion 50 o 60 Watt, non ricordo bene.
Per quanto riguarda l'Yperion ci sono modelli superiori con wattaggi alti.

saluti
Ho la tua stessa identica "stazione" di ricarica lipo..... Meglio del 106b+ come qualità/prezzo, non so cosa ci sia! Tieni conto che stavo pensando di comprarne un altro e pensionare l'hyperion.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002