Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 12, 23:11   #7601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
prova. - YouTube

ho messo un video..non si capisce niente vero?
la tua testa sale anziché scendere, per il resto la procedura è la stessa


Pitch measurement.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:15   #7602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la tua testa sale anziché scendere, per il resto la procedura è la stessa


Pitch measurement.avi - YouTube



p.s. è assurdo leggere tutta una serie di cose, ovvero la totale mancanza di nozioni tecniche, le più elementari, e al tempo stesso che vuoi volare in un certo modo

scusa la franchezza, ma è così
prima o poi sarebbe successo ciò..quindi meglio tardi che mai..diciamo che non ho mai avuto il tempo e tutt'ora ne ho poco per studiarmi bene le nozioni..vorrà dire che al posto di volare domani capirò come funziona l'eli..cmq non c'è nulla da stupirsi secondo me..non è detto che un pilota di formula 1 sa anche come funziona il motore..io so volare discretamente e di tecnico so poco nulla,viceversa uno può volare male e sapere tanto
saluti.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:27   #7603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
prima o poi sarebbe successo ciò..quindi meglio tardi che mai..diciamo che non ho mai avuto il tempo e tutt'ora ne ho poco per studiarmi bene le nozioni..vorrà dire che al posto di volare domani capirò come funziona l'eli..cmq non c'è nulla da stupirsi secondo me..non è detto che un pilota di formula 1 sa anche come funziona il motore..io so volare discretamente e di tecnico so poco nulla,viceversa uno può volare male e sapere tanto
saluti.
la tua risposta è quanto più di assurdo tu potessi inventarti...


vedi, i migliori piloti sono quelli che conoscono molto bene il loro mezzo, anzi sono loro che lo regolano facendo la differenza

Schumacher e Rossi ne sono un esempio



quanto a te, mi pare che continui a chiedere le cose più banali, quindi mi pare che tanto a meno delle nozioni tu non possa proprio volare (tranne che l'elicottero te lo regola un altro al posto tuo)


se uno non ha tempo, non lo ha nemmeno per volare


diciamo che ti fa fatica, che è più semplice e reale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:32   #7604 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sono troppi, per una 6x4 o 7x3 ecc...
Probabilmente una 5 x5 va bene ma mi sa che l'f22 così non lo metti i n volo.
Hai ragione enri... Ho studiato un po' e anzi 5x5 sei stato fin troppo buono...
Piu probabile 4.7x4.7 o pure meno con un esc da 30A che ho...
Mi sa che non si alze neppure con un'elichetta cosi...
Mi tocchera' spendere sti 10 euro di motore vuoi dire?? :-)
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:36   #7605 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Hai ragione enri... Ho studiato un po' e anzi 5x5 sei stato fin troppo buono...
Piu probabile 4.7x4.7 o pure meno con un esc da 30A che ho...
Mi sa che non si alze neppure con un'elichetta cosi...
Mi tocchera' spendere sti 10 euro di motore vuoi dire?? :-)
se li prendi su hk un bel turnigy da 1700/1900/2000 e sei a posto dillo a ddm21 che gli ho dato un turnigy dei quel tipo e il suo f22 in verticale andava a bere un caffè con bonolis
dimmi se vuoi prenderlo li che ti mando il link esatto
comuqnue 2000 sono più che sufficienti io ne ho uno da 1700 che emtterò sul depron che sto facendo.....col qule vorrei reaggiungere i 200 kmh come limite minimo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:58   #7606 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
prova. - YouTube

ho messo un video..non si capisce niente vero?
nel video volevi vedere che gradi hai di cilclico? se si, ho notato che hai lo stik del gas che non e' al centro quindi non hai zero gradi,per vedere i gradi del ciclico devi tenere lo stik a meta' per avere appunto zero gradi,poi tieni ferma la flybar e controlli i gradi degli alettoni ,e del picchia /cabra.

ps: dedica un po' di tempo alla teoria,i migliori piloti sono i piloti /collaudatori,perche' al di la' che sia tu a mettere mani all'ely o no,se sai il funzionamento riesci anche a dire ad un eventuale tuo meccanico dove intervanire per risolvere o migliorare un problema.

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 08 aprile 12 alle ore 00:05
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 00:03   #7607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la tua risposta è quanto più di assurdo tu potessi inventarti...


vedi, i migliori piloti sono quelli che conoscono molto bene il loro mezzo, anzi sono loro che lo regolano facendo la differenza

Schumacher e Rossi ne sono un esempio



quanto a te, mi pare che continui a chiedere le cose più banali, quindi mi pare che tanto a meno delle nozioni tu non possa proprio volare (tranne che l'elicottero te lo regola un altro al posto tuo)


se uno non ha tempo, non lo ha nemmeno per volare


diciamo che ti fa fatica, che è più semplice e reale
allora condivido sul fatto che volare è piu divertente e come ti ho scritto sopra ho detto che il tempo che userò per volare, lo userò per imparare,com'è giusto che sia e credimi non l'ho fatto prima non perchè non ho voglia, ma perchè all'inizio è abbastanza complicato..e ti parlo di uno che non sapeva manco cosa volevano dire i vari nomi tecnici degli elementi..sai com'è ho iniziato da poco. ad ogni modo seguirò il tuo consiglio
Ti smentisco solo una cosa. I veri piloti come rossi e shumacher,ma come anche tutti gli altri non sanno una benedetta pippa di motori.Se li dici cos'è un carburatore loro non sanno neanche risponderti.Quello a cui alludi tu è sulle caratteristiche che vogliono loro dalla moto, ad esempio piu coppia e meno allungo,piu ripresa ,piu bassi ecc...e quindi il mio discorso non fa una piega , certo non sono uno che fa le gare e tantomeno non lo userò come pretesto per non imparare le nozioni teoriche.
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 00:04   #7608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
allora condivido sul fatto che volare è piu divertente e come ti ho scritto sopra ho detto che il tempo che userò per volare, lo userò per imparare,com'è giusto che sia e credimi non l'ho fatto prima non perchè non ho voglia, ma perchè all'inizio è abbastanza complicato..e ti parlo di uno che non sapeva manco cosa volevano dire i vari nomi tecnici degli elementi..sai com'è ho iniziato da poco. ad ogni modo seguirò il tuo consiglio
Ti smentisco solo una cosa. I veri piloti come rossi e shumacher,ma come anche tutti gli altri non sanno una benedetta pippa di motori.Se li dici cos'è un carburatore loro non sanno neanche risponderti.Quello a cui alludi tu è sulle caratteristiche che vogliono loro dalla moto, ad esempio piu coppia e meno allungo,piu ripresa ,piu bassi ecc...e quindi il mio discorso non fa una piega , certo non sono uno che fa le gare e tantomeno non lo userò come pretesto per non imparare le nozioni teoriche.
bene, glielo chiederò

cmq tornando a te, resta il fatto che ti ritrovi in palese difficoltà anche solo a decidere quale pale di coda mettere su, ed ecco che devi ricorrere alla "teoria"


tanto guarda, ci sbatti contro cmq, prima o poi (ormai ci hai sbattuto alla grande): con questo non ti voglio dire che devi farlo per forza, però mi pare tu sia arrivato al punto in cui ti risulta difficile scantonare ancora...

quindi devi fare i conti soprattutto con te stesso, non certo con me, che se tu fai una cosa o non la fai, m'importa niente




quando il Cinese mi disse che prima o poi avrei dovuto imparare a regolare e riparare un elicottero, ho pensato: "che palle.. io no!"


adesso cerco di regolarli una volta sola, e di non ripararli mai...


in compenso ho regolato e riparato decine e decine non mii
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 08 aprile 12 alle ore 00:12
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 00:07   #7609 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
se li prendi su hk un bel turnigy da 1700/1900/2000 e sei a posto dillo a ddm21 che gli ho dato un turnigy dei quel tipo e il suo f22 in verticale andava a bere un caffè con bonolis
dimmi se vuoi prenderlo li che ti mando il link esatto
comuqnue 2000 sono più che sufficienti io ne ho uno da 1700 che emtterò sul depron che sto facendo.....col qule vorrei reaggiungere i 200 kmh come limite minimo
... X ora e' solo teoria... Mi porto avanti x arrivare preparato e capire cosa sto facendo con un aereo in caso :-)
Ad ogni modo MAI essere sottodimensionati con la cavalleria! :-)

PS... Potri metterci il motore del protos sul depron... Ahah :-)
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 01:53   #7610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
allora condivido sul fatto che volare è piu divertente e come ti ho scritto sopra ho detto che il tempo che userò per volare, lo userò per imparare,com'è giusto che sia e credimi non l'ho fatto prima non perchè non ho voglia, ma perchè all'inizio è abbastanza complicato..e ti parlo di uno che non sapeva manco cosa volevano dire i vari nomi tecnici degli elementi..sai com'è ho iniziato da poco. ad ogni modo seguirò il tuo consiglio
Ti smentisco solo una cosa. I veri piloti come rossi e shumacher,ma come anche tutti gli altri non sanno una benedetta pippa di motori.Se li dici cos'è un carburatore loro non sanno neanche risponderti.Quello a cui alludi tu è sulle caratteristiche che vogliono loro dalla moto, ad esempio piu coppia e meno allungo,piu ripresa ,piu bassi ecc...e quindi il mio discorso non fa una piega , certo non sono uno che fa le gare e tantomeno non lo userò come pretesto per non imparare le nozioni teoriche.
Non voglio prender parte al dibattito, ma sicuramente Rossi sa che accorciando la moto diventa più agile, allungandola diventa più stabile.....
Io personalmente e credo tutti quelli del campo Laser, non sapremmo da dove cominciare a riparare/modificare un motore elettrico di un elicottero, ma credo che tutti sappiano settare un eli, diciamo che si setta la ciclistica.....
Comunque adesso ti sembra una roba "stracomplicata", in realtà sono 4 bischerate, all' inizio spaventa, vedrai che tra due mesi, o forse prima ti ritroverai a cercare il pelo nell' uovo per far volare meglio il tuo elicottero!!
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002