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Vecchio 02 aprile 12, 20:38   #7371 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Premesso che la testa, fai l'allineamento del piatto con lo smash tool.
Cosi sei sicuro che è perpendicolare.
Per sicurezza esplora tutto il collettivo ed accertati che rimanga sempre parallelo. Sarà cosi, vedrai.
A questo punto rimonta la testa, stick al centro, metti a zero una pala, ruota a 180 e fallo con l'altra. Punto.

Nn fare prove e verifiche , poichè 2 gradi fai fatica a misurarli con strumenti buoni, figurati ad occhio!!
Fai ciclico e passo, e vola!

Cura piuttosto bilanciamento e tracking: il bello del Protos, mancando il rumore degli ingranaggi è che se è ben fatto, durante lo solo up senti un sibilo setoso... Una libidine!

Non cadrà x questi errori...


Bladebuster
Sono a 90°..... Pensa solo alla cinghia, se non dovessero esserlo, girerebbe fuori asse.. È poi, basta guardare i disegni su scatola e manuale per capire che lo sono..
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Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:40   #7372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
azz..sei proprio sicuro??ad ogni modo vedrò di allentarla un pò..
Dal rumore e dalla velocità del calare dei giri, sembra di si....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 02 aprile 12, 21:13   #7373 (permalink)  Top
STENO
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Ecco svelato l'arcano! Essendo nato in casa Bladebuster si rifiuta di essere preciso! Ahah

per la lyce blu BROE in effetti leggendo un po sono arrivato alla stessa conclusione...
Pero'...ancora non mi torna perche' la pala sul muso ha 2 gradi in meno di quella sulla coda. Questo e' da capire...
Se il pupo va a letto presto mi metto a controllare tutto per bene, anche perche' se nn risolvo questo non posso dargli I 6 gradi di ciclico... Se dietro segna 6 e davanti sono 4... Quanti gradi ho?? :-)
Vi tengo aggiornati ma sto blade-protos lo raddrizzero' al mm!!! Ahah
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Vecchio 02 aprile 12, 22:02   #7374 (permalink)  Top
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Diciamo che non ha ancora mai subito cure di morbosa precisione.. non sapendo che poteva essere più preciso, volava spensierato!! Adesso gli farai venire le paranoie, e poi nn prendertela con me se avrà il mal di testa, i bambini possono sentire, ma non vorrai mica volare tutti i sabato..)


Bladebuster
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 02 aprile 12, 22:15   #7375 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Leggi e leggi tanto, ma soprattutto presentati al campo e fai domande impari prima e meglio
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Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Nessuno è nato imparato, per questo ti ho linkato la Guida di Naraj, sarebbe troppo lungo ed articolato ricominciare il discorso qui. leggila e avrai le nozioni che cerchi.
ho letto e qualcosa l'ho capito, ma nn tantissimo, vuol dire che mi presenterò al campo con tutto l'armamentario e mi attaccherò con una zecca a qualcuno che o sfonderò di domande!!!... uffy però volevo solo provare a caricare una lipo... continuerò ad aspettare!!!
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Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 00:15   #7376 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi il protos e' pronto al volo...fuori dalla finestra!!! :-)
A parte gli scherzi ho ricontrollato tutto:
La lunghezza squadretta e' di 16mm come da manuale.
Squadrette a 90 gradi
Nessun mix o altro attivo sulla radio
Curve gas/passo tutte lineari 0-100
0 gradi stick al centro su entrambe le pale
Piatto livellato, anche se in effetti il servo alettone quando do tutto passo. Rimane un pelo 'indietro'...ma diciamo che il piatto e' livellato da tutto negativo a ben oltre la meta' gas. Solo a tutto passo rimane 1mm + basso.
Per cui dire che va bene (visto che non devo fare il precisino ahah)

Detto questo mi rimane questa differenza di 1.5-2 gradi tra la pala ant e post.
l'escursione e' la medesima cioe' ho cmqe 14 di ciclico solo che sulla pala posteriore ho: -7 0 +7 su quella anteriore ho -5 2 +9.
Come vi dicevo I valori non sono 'propri' di una pala. Cioe' se la stessa pala davanti misura 2 gradi se la porto sul tubo di coda mi misura 0...per cui per forza deve essere un problema di bolla dell'elicottero non c'e' altra spiegazione logica.
Per cui ho deciso di dire al beast che I famosi 6 gradi sono una media dei valori che leggo e cioe' quando una pala legge 7 e l'altra 5. E via andare!!!

Visto pero' che mi piace capire dove sbaglio o cmqe I motivi delle cose...eheh mi sa che Broesel che ha la sfiga di abitare vicino a casa mia mi dovra' concedere udienza.... BROESEEEELLLL!!! :-)
Cosi magari mi controlla anche che non abbia fatto cavolate macroscopiche...

Una volta avuto il benestare sistemi I cablaggi per bene e ci siamo! Pronti a fare il primo crash e a riniziare il set-up tutto da capo! Ahah

PASQUALE che cb hai?
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Vecchio 03 aprile 12, 07:15   #7377 (permalink)  Top
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sfiga..

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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi il protos e' pronto al volo...fuori dalla finestra!!! :-)
A parte gli scherzi ho ricontrollato tutto:
La lunghezza squadretta e' di 16mm come da manuale.
Squadrette a 90 gradi
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0 gradi stick al centro su entrambe le pale
Piatto livellato, anche se in effetti il servo alettone quando do tutto passo. Rimane un pelo 'indietro'...ma diciamo che il piatto e' livellato da tutto negativo a ben oltre la meta' gas. Solo a tutto passo rimane 1mm + basso.
Per cui dire che va bene (visto che non devo fare il precisino ahah)

Detto questo mi rimane questa differenza di 1.5-2 gradi tra la pala ant e post.
l'escursione e' la medesima cioe' ho cmqe 14 di ciclico solo che sulla pala posteriore ho: -7 0 +7 su quella anteriore ho -5 2 +9.
Come vi dicevo I valori non sono 'propri' di una pala. Cioe' se la stessa pala davanti misura 2 gradi se la porto sul tubo di coda mi misura 0...per cui per forza deve essere un problema di bolla dell'elicottero non c'e' altra spiegazione logica.
Per cui ho deciso di dire al beast che I famosi 6 gradi sono una media dei valori che leggo e cioe' quando una pala legge 7 e l'altra 5. E via andare!!!

Visto pero' che mi piace capire dove sbaglio o cmqe I motivi delle cose...eheh mi sa che Broesel che ha la sfiga di abitare vicino a casa mia mi dovra' concedere udienza.... BROESEEEELLLL!!! :-)
Cosi magari mi controlla anche che non abbia fatto cavolate macroscopiche...

Una volta avuto il benestare sistemi I cablaggi per bene e ci siamo! Pronti a fare il primo crash e a riniziare il set-up tutto da capo! Ahah

PASQUALE che cb hai?
dai.. li dove e sfiga x me (dato che ti abito vicino) .. e fortuna x te..

tranquillo..ti ho mandati in mp il mio cel.. chiamami e ci mettiamo daccoedo.. tantoquesti giorni son libero..
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Vecchio 03 aprile 12, 08:16   #7378 (permalink)  Top
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l'MP non me lo ha mandato!!!!

Fa la finta e ora si sente irreperibile!!!
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Vecchio 03 aprile 12, 08:29   #7379 (permalink)  Top
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mandato ..

lo rimandato ora..avro scritto il mesaggio e poi sbagliato ...boh..
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Vecchio 03 aprile 12, 08:40   #7380 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
tempo di merda e quindi poca visibilità..poi lo sparavo un pò in alto..
ad ogni modo enjoy
my second flight with trex 450 sport - YouTube
Bravo Matty, niente male, vai avanti così.
Purtroppo ieri sera, sono andato in cerca di un libro per mia figlia e ho fatto tardi e non sono passato al campo.
Sorry.

Per me la cinghia sembra ok, tu dopo l'atterraggio metti in hold?? se metti in hold con qualche grado di negativo sul passo è normale che il rotore "freni" perdendo giri velocemente.
Comunque dagli un'occhio, verifica se ha la flessione giusta come da manuale ed eventualmente registrala.

saluti

saluti
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