Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 14:17   #7361 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
prova scollegare il piatto dai link delle pinze e vedi se dando colletivo va su uniforme, fallo anche col ciclico.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:56   #7362 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Si stasera controllo meglio....
è la soluzione + plausibile e io abituato al mio Blade400 stupidamente ho messo in bolla il tail boom...

Ok ora la domanda sorge spontanea....come metto in bolla l'albero? Semplicemente metto l'eli su un qualsiasi piano anche non dritto e poi con la bolla metto in bolla l'albero spessorando sotto al carrello alla bisogna giusto? Devo solo capire se ho abbastanza spazio pe rle livellina... mi sa che devo togliere la testa... solo che poi quando la rimetto devo riuscire a non spostare gli spessori sotto ai pattini... ahah FACILE!
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 15:12   #7363 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Si stasera controllo meglio....
è la soluzione + plausibile e io abituato al mio Blade400 stupidamente ho messo in bolla il tail boom...

Ok ora la domanda sorge spontanea....come metto in bolla l'albero? Semplicemente metto l'eli su un qualsiasi piano anche non dritto e poi con la bolla metto in bolla l'albero spessorando sotto al carrello alla bisogna giusto? Devo solo capire se ho abbastanza spazio pe rle livellina... mi sa che devo togliere la testa... solo che poi quando la rimetto devo riuscire a non spostare gli spessori sotto ai pattini... ahah FACILE!
Steno.....non sta a guardà al capello...cerca di vedere al meglio se l'albero è perpendicolare al terreno, poi ...che tu usi usa una bolla piccola, che tu vada ad occhio, non star li a fare il pelo e contro pelo.
Se vedi Broesel e Jakie a regolare le loro elettroniche al campo, seduti sull'erba con il modello in mano come una bambino sulla copertina con il lego o le costruzioni tra le braccia...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 15:46   #7364 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Steno.....non sta a guardà al capello...cerca di vedere al meglio se l'albero è perpendicolare al terreno, poi ...che tu usi usa una bolla piccola, che tu vada ad occhio, non star li a fare il pelo e contro pelo.
Se vedi Broesel e Jakie a regolare le loro elettroniche al campo, seduti sull'erba con il modello in mano come una bambino sulla copertina con il lego o le costruzioni tra le braccia...
E beh ma se è così ti posso dire che le squadrette sono a 90 gradi.
il main shaft è in bolla
e lo swash è allineato giusto
a metà stick ho 0 gradi alle pale

Ma ancora non cpaisco perchè ho 2 gradi di differenza tra pala ant e post. il fatto che se la pala anteriore la porto dietro.. magicamente acquista 2 gradi e va a 6!!
Quindi ci deve essere qualcosa di storto... stase ricontrollo tutto al millimetro e ke kz non è possibile... i conti DEVONO tornare.... al millesimo!!!

PS. Jaskie e Broesel non li guardo!! Mi fanno accapponare la pelle!!! io sono precisino!!! ahah
ma mi sa che hanno ragione loro... i loro modellli volano bene! I miei non volano proprio! ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 17:50   #7365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Si stasera controllo meglio....
è la soluzione + plausibile e io abituato al mio Blade400 stupidamente ho messo in bolla il tail boom...

Ok ora la domanda sorge spontanea....come metto in bolla l'albero? Semplicemente metto l'eli su un qualsiasi piano anche non dritto e poi con la bolla metto in bolla l'albero spessorando sotto al carrello alla bisogna giusto? Devo solo capire se ho abbastanza spazio pe rle livellina... mi sa che devo togliere la testa... solo che poi quando la rimetto devo riuscire a non spostare gli spessori sotto ai pattini... ahah FACILE!
Ed è giusto, se metti in bolla il tubo di coda, automaticamente hai l'albero principale a 90° rispetto il suolo.....

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E beh ma se è così ti posso dire che le squadrette sono a 90 gradi.
il main shaft è in bolla
e lo swash è allineato giusto
a metà stick ho 0 gradi alle pale

Ma ancora non cpaisco perchè ho 2 gradi di differenza tra pala ant e post. il fatto che se la pala anteriore la porto dietro.. magicamente acquista 2 gradi e va a 6!!
Quindi ci deve essere qualcosa di storto... stase ricontrollo tutto al millimetro e ke kz non è possibile... i conti DEVONO tornare.... al millesimo!!!
Sei sicuro al 100% di avere tutti gli endpoint (sia da un lato che dall'altro) a 100%? Tutti trim e subtrim azzerati? Piatto ad 1 servo a 90°?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 18:15   #7366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
luce blu..

steno..attenzione..

la luce blu indica solamente che hai una geometria della testa PERFETTAMENTE adatta al fbl..
il beast xo vuole solamente sapere i gradi precisi.. percio devi impostare i 6°..
che poi la lucetta sia blu o meno non importa al 100%

lui vuole i 6° x poter gestire la testa..questo e piu importanante..

poi unaltra domanda.. che versione hai sul beast??(v2-v3)?
ricorda che se vuoi puoi passare da me e te lo aggiorno e ti aiuto a fare il settup x bene!!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 19:33   #7367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
tempo di merda e quindi poca visibilità..poi lo sparavo un pò in alto..
ad ogni modo enjoy
my second flight with trex 450 sport - YouTube
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 19:56   #7368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
tempo di merda e quindi poca visibilità..poi lo sparavo un pò in alto..
ad ogni modo enjoy
my second flight with trex 450 sport - YouTube
Hai la cinghia troppo tesa.. La si sente a fine volo quando stacchi il motore, il rotore scende troppo in fretta di giri..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:20   #7369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Hai la cinghia troppo tesa.. La si sente a fine volo quando stacchi il motore, il rotore scende troppo in fretta di giri..
azz..sei proprio sicuro??ad ogni modo vedrò di allentarla un pò..
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:26   #7370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E beh ma se è così ti posso dire che le squadrette sono a 90 gradi.
il main shaft è in bolla
e lo swash è allineato giusto
a metà stick ho 0 gradi alle pale

Ma ancora non cpaisco perchè ho 2 gradi di differenza tra pala ant e post. il fatto che se la pala anteriore la porto dietro.. magicamente acquista 2 gradi e va a 6!!
Quindi ci deve essere qualcosa di storto... stase ricontrollo tutto al millimetro e ke kz non è possibile... i conti DEVONO tornare.... al millesimo!!!

PS. Jaskie e Broesel non li guardo!! Mi fanno accapponare la pelle!!! io sono precisino!!! ahah
ma mi sa che hanno ragione loro... i loro modellli volano bene! I miei non volano proprio! ahahah
Premesso che non ti perdonerei la precisione maniacale nemmeno se fossi un fisico...
Sul fatto che tail boom e albero siano a 90' sul Prptos, non ci giurerei..
Ma ho sempre fatto tutto più semplicemente.
Poggialo alla come viene viene, togli la testa, fai l'allineamento del piatto con lo smash tool.
Cosi sei sicuro che è perpendicolare.
Per sicurezza esplora tutto il collettivo ed accertati che rimanga sempre parallelo. Sarà cosi, vedrai.
A questo punto rimonta la testa, stick al centro, metti a zero una pala, ruota a 180 e fallo con l'altra. Punto.

Nn fare prove e verifiche , poichè 2 gradi fai fatica a misurarli con strumenti buoni, figurati ad occhio!!
Fai ciclico e passo, e vola!

Cura piuttosto bilanciamento e tracking: il bello del Protos, mancando il rumore degli ingranaggi è che se è ben fatto, durante lo solo up senti un sibilo setoso... Una libidine!

Non cadrà x questi errori...


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002