02 aprile 12, 00:59 | #7351 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| prima date(gli) una mano a regolare la bestia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 aprile 12, 02:49 | #7353 (permalink) Top |
Guest
|
Eheh io la romanzo un po' ma non sono un incosciente ;-) L'unica cosa che credo ad ogni modo che provare I modelli a 1.5 metri da terra sia la cosa peggiore perche' non hai possibilita' di recupero. Ovviamente prima di tirarlo su a 5-10 metri (secondo me quota ideale in caso di problemi) avviserei TUTTI di stare con gli occhi aperti perche' lo collaudo...e mi metterei ovviamente lontano dalla gente. X il settaggio alla fine preferisco averlo fatto tutto da solo perche' solo cosi impari. Sbattendoci il muso e perdendo tempo. Con la pappa pronta non impari. Ovviamente io ho fatto tutto ma vorro' che qualcuno mi riguardi I settaggi prima di provarlo... A tal proposito ho due domande: 1 regolazione limiti piatto. Non c'e' verso di avere luce blu. Il servo pitch tocca sopra (il link) quando do tutto collettivo e tutto picchia/alettone destro. Al massimo ottengo luce rossa. Ora il manuale ovviamente dice: blu ok. Viola/spento no buono... Ma rossa? Che e' appena prima del blu come la interpreto? Che va benino?? O che devo sistemare? 2 misurare I 6 gradi di ciclico... Modello perfettamente in bolla. La pala sul tubo ha 6 gradi PERFETTO.misuro la pala di muso e ne ha 4... La stessa pala portata in coda ne ha 6... Questa probabilmente e' una domanda srtupida ma dal bberry a quest'ora cercare su web non me la sento... Mi sembra di ricordare d'aver letto che possa essere normale ma... Mi spiegate?? |
02 aprile 12, 09:13 | #7354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
l'unia spiegazione è che le tre squadrette non siano a 90°,e quando dai un pò di ciclico, le non linearità si facciano sentire (o ci sia un binding che "toglie passo collettivo"). PS: ma quando fai questa misura, sei sicuro di avere 0° collettivo misurato?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
02 aprile 12, 10:54 | #7355 (permalink) Top |
Guest
|
I 0 gradi di collettivo li ho..... misurati peraltro ho messo come pitch massimo 11 gradi... per cui sono stato MOLTO parco pure con quello... E le squadrette sono a 90 gradi... ho anche svegliato mia moglie per farle vedere a lei ieri sera! ahah Se sono fuori sono fuori di 1 mm.. insomma nient edi importante onestamente. Il dubbio ( e la cosa + probabile ) è che io sbagli qualcosa nella procedura... la cosa che non capisco è che il servo alettone non tocca e quello del pitch si.... bohh... Ad ogni modo devo dire che il Beast, se non si è degli asini come me, è MOLTO semplice e veloce da settare... almeno lo "sgrosso" iniziale...poi cucirselo addosso richiederà sicuramente + tempo e prove ma mi piace molto come "logica di funzionamento"... Boh irei ho fatto tutto e ora mi è tutto + chiaro... detto questo mi sa che romperò sicuramente a qualcuno per darci un occhio insieme... Intanot come misurapasso FBL ne ho uno di HK molto bellino ma non mi conince per precisione. Però parliamo di 1 grado sballato secondo me per cui il problema non è quello... E poi sta cosa del ciclico che la pala dietro ha 6 gradi e quella sul muso ne ha 4... non la cpaisco ora vedo di studiare un po'... anche perchè la stessa pala se dal muso la porto sul tubo di coda e rimisuro ottengo 6 gradi.... il mistero si infittisce |
02 aprile 12, 11:10 | #7357 (permalink) Top |
Guest
|
Lasser confermo quanto detto da tutti.... da settare è vermaente facile e intuitivo.... il manuale è fatto a prova di STENO per cui vai sereno.... Io poi sono di coccio e anche precisino. Se non mi torna una misura di 1 mm torno indietro e rifaccio tutto perchè per me 1+1 DEVE fare 2..e non 2.05.... ma anche parlando con molti di voi eheheh mi rendo conto che l'elicottero è un arte e non una scienza esatta =) Anche il discorso di luce blu o meno.... per quello che ci devo fare io va benissimo così com'è ma odio non capire... ergo mi incapponisco finchè non sviscero il problema.... e ROMPO LE SCATOLE a voi! PS l'unica cosa assurda ( e Bladebuster me l'aveva anticipata) è che non capisco perchè ti faccia fare i limiti del servo di coda tra le prime cose... tanto poi vanno rifatti una volta provato... mica beccherò lo zero meccanico così a occhio al primo colpo no? |
02 aprile 12, 13:25 | #7358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Adesso hai le due pale con identico (+/-) passo... riprova! poi fai tutte le impostazioni...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
02 aprile 12, 14:39 | #7359 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao Luca.... si si ripeto.... ho 0 gradi stick al centro su entrambe le pale e il piatto è livellato... almeno abbastanza. Non ho usato lo swash tool ma a occhio è dritto insomma nulla che spieghi 2 gradi di differenza.... boh... Stasera provo a vedere se il main shaft è perfettamente perpendicolare al piano di appoggio (magari causa carrello non lo è)... anche se il tubo di coda è perfettamente in bolla ... è quello che non cpaisco. Se la coda è in bolla.... come fa il main shaft a non essere perpendicolare? è impossibile.... PS per il discorso invece della luce blu quando si settano i limiti del piatto invece leggevo in giro che MOLTISSIMI se ne fregano. l'iportante è avere luce blu quando imposti i 6 gradi di ciclico... quando fai i limiti non è così importante, l'importante è fare bene i limiti e non far eandare in binding i servi |
02 aprile 12, 15:02 | #7360 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel MiniTitan è leggermente inclinato in avanti quindi se lo metto in bolla (cioè a 90° rispetto al terreno) il tail boom non è di certo in bolla. Anche nel gaui è di qualche grado in avanti se non erro. Tu devi mettere in bolla il piatto sull'asse di simmetria dell'albero!! Ho detto una stupidata??!!! I casi sono due: o hai interattività dei servi del ciclico che non fanno scorrere bene il piatto, hanno impedimenti o altro, oppure sbagli ad allineare il piatto. Saluti Ultima modifica di laser02 : 02 aprile 12 alle ore 15:10 | |
Bookmarks |
| |