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Vecchio 26 marzo 12, 12:06   #7101 (permalink)  Top
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'giorno a tutti . Ieri sono fuggito dalla città prima che iniziasse il blocco e con un amico sono andato a sfogare me e le moto su e giù per le valli tra Como, Bellagio e Ghisallo. Inutile dire che rientrato alle 18,30 circa ero sderenato. Forse che sto invecchiando?
Comunque dico cose random a proposito di sabato. Grande giornata di sole e modelli. E' sempre bello stare tra amici. Ho ammirato l'EC-135 del grande laser: bellissimo modello, dimensioni importanti, linea muscolosa ma anche slanciata. Quando sarà finito di certo farà paura. E chissà che un giorno non arrivi anche un fenestron che sarebbe proprio la morte sua . Ho ammirato anche la pazienza e la caparbietà di laser che a fine giornata non ha dato fuoco al modello ma è riuscito a metterlo in volo.
laser, vedrai che soddisfazioni ti darà la fuso una volta ottimizzata .
Bellissime le foto che ho visto prima. C'è poco da dire, Merlin sei un grande!
Mi è piaciuto anche il modo in cui puzarro sta imparando. Preciso, paziente, modello ben assemblato e settato. Alex vai così, non aver fretta, l'hovering (in tutte le posizioni) è il cuore del pilotaggio di un elimodello. E goditi anche la strizza. Fa parte del piacere di imparare e ti evita di strafare
Che altro dire, ah sì. Ormai siamo un po' di gente e delle regole si fanno necessarie.
Per me gli argomenti sono 2: sicurezza e decollo.
Riguardo alla sicurezza (dico cose che già sappiamo) i modelli vanno fatti volare lontano, compatibilmente con la grandezza e la visibilità e in maniera direttamente proporzionale al volo che si intende fare. Riguardo al decollo, per evitare che si faccia che il più veloce a prepararsi voli di più di altri e chi è più lento non voli un CaZ2O , la mia proposta è che ci si metta tutti su una linea e si parte da destra o sinistra a fare il giro. Dopo l'ultimo si riparte col primo e chi ha voglia di chiacchierare salta il proprio turno. Questo come regola generale, quando siamo in tanti. In pochi non serve. Poi c'è sempre il campetto alle spalle come "refugium peccatorum". Che ne dite?
Non fa una grinza Dark. A dà venì il giorno in cui utilizzerò il campo principale però nel frattempo quoto la necessità di regole.
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Vecchio 26 marzo 12, 12:20   #7102 (permalink)  Top
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Ti spiego, nella turnigy con il firmware modificato quella voce non esiste e non esiste niente di pre programmato che la sostituisca, a questo punto se io dovessi avere dieci gradi di cabra quale sarebbe il problema o rischio.
potresti incappare in un binding meccanico, cioè, alle massime escursioni combinate (collettivo + ciclico), potrebbe "toccare" il piatto e/o un link e/o l'antirotazione, bloccando un servo.
Questo potrebbe portare a due effetti, entrambi enfasti:
- piatto con comportamento "distorto", ovvero il comando diventa imprevedibile
- surge di corrente (servo in blocco, assorbimenti massimi) e stacco del BEC: si spegne l'eli e non lo riprendi più...so quello che dico

Puoi regolare da radio i limiti estremi (tu se non sbaglio voli flybar), dando max/min collettivo e simultaneamente esplorando "gli angoli" dello stick del piatto, e osservando se tocca qualcosa: te ne accorgi anche perchè in caso di blocco cambia il ronzio dei servi: se tocca, riduci i guadagni del piatto finchè non è tutto libero.

Tieni presente che per gli umani, 6-8° di ciclico sono più che sufficienti (magari usarli...)
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Vecchio 26 marzo 12, 12:26   #7103 (permalink)  Top
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Non fa una grinza Dark. A dà venì il giorno in cui utilizzerò il campo principale però nel frattempo quoto la necessità di regole.
Quoto per le regole, civili e rilassanti, e direi di iniziare con entrambe le regole.
Propongo di destinare l'angolo "in fondo", al confine col campo sterrato, come piazzola di decollo/atterraggio e non avvicinarsi con la parking area (che lasceremo dove siamo abituati ad averla;, e istituire una coda piazzando il modello, o la radio, in fila (il primo verso la piazzola, l'ultimo alle macchine).

I furbetti non berranno grappa, i furbissimi... da noi non ci sono né furbetti né furbissimi, VEROOO??
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Vecchio 26 marzo 12, 12:38   #7104 (permalink)  Top
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potresti incappare in un binding meccanico, cioè, alle massime escursioni combinate (collettivo + ciclico), potrebbe "toccare" il piatto e/o un link e/o l'antirotazione, bloccando un servo.
Questo potrebbe portare a due effetti, entrambi enfasti:
- piatto con comportamento "distorto", ovvero il comando diventa imprevedibile
- surge di corrente (servo in blocco, assorbimenti massimi) e stacco del BEC: si spegne l'eli e non lo riprendi più...so quello che dico

Puoi regolare da radio i limiti estremi (tu se non sbaglio voli flybar), dando max/min collettivo e simultaneamente esplorando "gli angoli" dello stick del piatto, e osservando se tocca qualcosa: te ne accorgi anche perchè in caso di blocco cambia il ronzio dei servi: se tocca, riduci i guadagni del piatto finchè non è tutto libero.

Tieni presente che per gli umani, 6-8° di ciclico sono più che sufficienti (magari usarli...)
Sono d'accordo, difatti quando ho settato il mio non conoscevo l'esietenza della swash mix o chi per essa ed ho impostato i limiti alti e bassi e conseguentemente ho controllato il movimento della swash in tutte le combinazioni possibili. Il risultato è che ho -8 +8 sia di alettoni che di cabra picchia, non pochissimo a quanto ho saputo, però neanche i livelli disastrosi riscontrati da dea. Ed aggiungo: per pura fortuna.

Ultima modifica di debug : 26 marzo 12 alle ore 12:45
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Vecchio 26 marzo 12, 12:45   #7105 (permalink)  Top
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Quoto per le regole, civili e rilassanti, e direi di iniziare con entrambe le regole.
Propongo di destinare l'angolo "in fondo", al confine col campo sterrato, come piazzola di decollo/atterraggio e non avvicinarsi con la parking area (che lasceremo dove siamo abituati ad averla;, e istituire una coda piazzando il modello, o la radio, in fila (il primo verso la piazzola, l'ultimo alle macchine).

I furbetti non berranno grappa, i furbissimi... da noi non ci sono né furbetti né furbissimi, VEROOO??
Cao blade, io appoggio quale che sia la regola che decidiamo, purché ci sia .
Dando per scontato il discorso della sicurezza, secondo me se siamo 3, 4 persone basta che ce lo si dice e si decolla senza mettersi in coda. Quando il numero è basso, prima o poi volano tutti a sufficienza. Quando invece si supera quel numero...
ps. no, solo assetati
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Ultima modifica di Darkflight : 26 marzo 12 alle ore 12:50
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Quotone per adottare ordine decollo e sicurezza,anche se mi piacerebbe poter esserci sempre....
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Vecchio 26 marzo 12, 13:32   #7108 (permalink)  Top
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hehehehe "mi da 10 francesini?"
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Vecchio 26 marzo 12, 13:32   #7109 (permalink)  Top
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hehehehe "mi da 10 francesini?"
sono 11 che faccio lassioooooo????
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Alex
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Vecchio 26 marzo 12, 13:38   #7110 (permalink)  Top
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Culpa

ok ok .. mea culpa..

cmq va benissimo x le regole..
sia di sicurezza che di prenotazione volo..

x quanto riguarda il stile di "guida"..

ovviamente spostando la piazzola di decollo tutta al lato sx (verso il campo arato)..
e magari istituire (sta parole lo dovuta googlare..) un vero corridoio di volo..
starete piu tranquilli anche quando "volo" io

cmq sia.. a questo punto..visto che si inizia a mettere delle regole dovremmo anche iniziare a pensare di creare una specie di presidenziato ect ect..
poi si dovrebbe anche riprendere il discorso delle magliette..
e infine dobbiamo urgentemente pensare al installazione di un ETILOMETRO!!!
E OVVIAMENTE STABILIRE I LIMITI ..sopra es.: 1 promille non si vola
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TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
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