Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 22:57   #5951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
la fuso e' una align,che alla fine non e' altro che una heliartist.i pezzi combaciano bene,su quello non ci sono problemi,i carrelli sono ben fatti,ma non mi piace il loro modo di lavorare.premetto che io li ho fissi per mancanza canale,ma appena montati facendoli chiudere a mano dopo un po' di chiusure, c'era sempre un carrello che dopo un po' andava fuori fase perche' il leverismo viene bloccato su un alberino con un accessorio di plastica, che non si riesce a bloccare bene su appunto gli alberini dove vengono fissate le ruote,e anche questi benedetti alberini si muovono nella fuso senza nessun tipo di o bronzina o cuscinetto,quindi il movimento e' duro.appena riusciro' a prendermi sta benedetta radio con qualche canale in piu' ho in mente di rivedere tutto il movimento.
ecco, allora era proprio il carrello, anche se fisso, che va rivisitato personalmente, infatti mi pare di ricordare che 'sti pezzetti in plastica vengono sostituiti con altri in lega o in bronzo autocostruiti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:58   #5952 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
Ciao Giro... ti chiedo se pilotare un ely "carenato" richiede una tecnica diversa da altri modelli come ad esempio il TREX 500 o 600 etc etc
quando guidi un ely in fusoliera devi cercare di fare il volo piu' pulito e morbido possibile,queste due cose le ottieni primo dai pollici,poi da un set up apposito,per esempio una curva motore il piu' bassa possibile (questo a beneficio anche del realismo),sempre pero' bisogna farlo aggiustando i rapporti per poter comunque tenere una percentuale del gas medio alta per far lavorare bene il regolatore,e una curva passo dolce senza eccedere con i gradi,e non usare pale troppo rigide.per il volo bisogna ricordarsi di avere un eli che gira meno e pesa di piu' quindi cercare di prevedere prima le sue eventuali defaianse,perche' non avresti potenza sufficiente per un eventuale recupero,un altra cosa del volo in fuso e' che si sente molto di piu' il vento per via della maggior superfice.comunque quando ci rivediamo ti faccio vedere i diversi set-up che ho tra fuso e rex in versione 3d cosi' capisci meglio
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:01   #5953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ragaaaa siccome verso giugno / luglio vorrei far entrare un piccolo mostricciattolo al campo laser,sapete piu o meno indirizzarmi da qualche parte?..perchè non ne riesco a venir fuori..per ora sono comunque tutte idee..tanto di tempo da qui a giugno/ luglio ce ne è( scritto giusto?).
Che modello consigliate dopo un mcpx??il mio budget ..bhe sicuramente massimo ma massimo 400 euro..ma in realtà non vorrei spenderne piu di 350..Quindi opterei per qualcosa di usato..e se non trovo nulla usato..bhe o aspetto qualche offerta,oppure abbandonerò l'idea di un classe 450..
Allora vorrei qualcosa di abbastanza facile all'inizio,ma che poi con qualche modifica sia eccellente ..preferisco un modello cattivo che posso domare all'inizio con dei settaggi piu morbidi piuttosto che uno scrauso che dopo poco mi tocca cambiare,non appena ci ho preso la mano.
Vi dico il modello che avrei scelto io..un 450 trex pro..il perchè..bhe mi sembra il migliore per qualità/prezzo..non è il top ( come protos o altri) e non è nemmeno il piu scrauso ( come può essere un blade 450 o altro)
Spero che la mia teoria sia giusta,e..buoni voli a tutti!!!
un 450 Pro o un Rex 500 ESP

spendi anche meno di quei soldi che hai

però qualunque usato va visto e provato, di recente ho potuto constatare quanti tanti furbini si "sbarazzano" di modelli un po' così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:01   #5954 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ecco, allora era proprio il carrello, anche se fisso, che va rivisitato personalmente, infatti mi pare di ricordare che 'sti pezzetti in plastica vengono sostituiti con altri in lega o in bronzo autocostruiti
esatto ,infatti se non sbaglio ddm21 se li e' rifatti in alluminio.vedremo quando la collaudera' se reggono oppure no.
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:04   #5955 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ragaaaa siccome verso giugno / luglio vorrei far entrare un piccolo mostricciattolo al campo laser,sapete piu o meno indirizzarmi da qualche parte?..perchè non ne riesco a venir fuori..per ora sono comunque tutte idee..tanto di tempo da qui a giugno/ luglio ce ne è( scritto giusto?).
Che modello consigliate dopo un mcpx??il mio budget ..bhe sicuramente massimo ma massimo 400 euro..ma in realtà non vorrei spenderne piu di 350..Quindi opterei per qualcosa di usato..e se non trovo nulla usato..bhe o aspetto qualche offerta,oppure abbandonerò l'idea di un classe 450..
Allora vorrei qualcosa di abbastanza facile all'inizio,ma che poi con qualche modifica sia eccellente ..preferisco un modello cattivo che posso domare all'inizio con dei settaggi piu morbidi piuttosto che uno scrauso che dopo poco mi tocca cambiare,non appena ci ho preso la mano.
Vi dico il modello che avrei scelto io..un 450 trex pro..il perchè..bhe mi sembra il migliore per qualità/prezzo..non è il top ( come protos o altri) e non è nemmeno il piu scrauso ( come può essere un blade 450 o altro)
Spero che la mia teoria sia giusta,e..buoni voli a tutti!!!
la radio la hai oppure devi starci dentro anche con la radio?
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:10   #5956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
esatto ,infatti se non sbaglio ddm21 se li e' rifatti in alluminio.vedremo quando la collaudera' se reggono oppure no.
sui forum dedicati so che tribolando un poco hanno rimediato alla grande

certo, il carrello a pattino è sempre il "migliore", ma Airwolf (222), 109, vari Bell executive perderebbero il loro fascino...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:13   #5957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un 450 Pro o un Rex 500 ESP

spendi anche meno di quei soldi che hai

però qualunque usato va visto e provato, di recente ho potuto constatare quanti tanti furbini si "sbarazzano" di modelli un po' così
in effetti hai ragione..infatti nel momento in cui lo acquisterò,sarà solo tramite consegna a mano e andrò con qualcuno che ne sappia..mentre nuovo un pro completo credo costi sui 500 euro..vero rug?
Giroscopix: sisi la radio ho già la dx6i !!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:17   #5958 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
in effetti hai ragione..infatti nel momento in cui lo acquisterò,sarà solo tramite consegna a mano e andrò con qualcuno che ne sappia..mentre nuovo un pro completo credo costi sui 500 euro..vero rug?
Giroscopix: sisi la radio ho già la dx6i !!
ad oggi costa cosi'
- HelyGo - T-REX 450 PRO V3 con servi Align e GP780 inclusi!
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:19   #5959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ci aggiungo anche la ricevente e siamo sui 450 :/ mannaggia!!!al massimo lo rimanderò piu in la e lo prenderò nuovo.a meno che qualcuno di fidato del campo ne abbia uno da vendere anche se dubito tutti con protos o gaui sono li e qualche trex 500
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:23   #5960 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ci aggiungo anche la ricevente e siamo sui 450 :/ mannaggia!!!al massimo lo rimanderò piu in la e lo prenderò nuovo.a meno che qualcuno di fidato del campo ne abbia uno da vendere anche se dubito tutti con protos o gaui sono li e qualche trex 500
pensare che broesel ha venduto il suo rex 500 mi sembra a 280 euro,l'ely era ok.pero' se devi
aspettare questa estate vedrai che qualcosa salta fuori.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002