Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 19:57   #4791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
raga.. tornato adesso dal campo di laser...

al momento della mia partenza non ci sono stati danni..
( anche xche abbiamo fatto si e no 5 voli in totale e solo x far vedere che siamo capaci a tenere testa al vento )

cmq.. grazie a dark... spumantino e pandoro con tiramisu!!!!

spero di poterci ritornare, dato che mi sembravano molto simpa..(fin ora)

se il tempo lo permette e si trova un qualche passaggio.. domani ripasso...

ps.: se non si e capito.. cerco lo scemo di turno che mi da un passaggio...
Miracolosamente tutti illesi...forse la Pozione Magica?? (cioè la mia grappa che hai dimenticato? a proposito, ne è rimasta un fondello...tanto male non era)!

Bella giornata, troppo vento, pochi voli ma volata via in allegria!

Alla prossima,
PS se vi vedete, fatemi sapere quando che vedo se riesco a tornare, magari con i rinforzi
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 21:11   #4792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Spiaciuto di non aver partecipato alla rimpatriata, ma visto che ero al bando con il mio diesel che regge fino 17kt ho preferito egoisticamente mettere in pista il Titan gasser per il collaudo perché è da settembre che ci lavoro e non vola ancora alla prossima raga sarò ben lieto di conoscervi visto che siete dietro l'angolo del mio office! Auguroni per un splendido anno

Laser quando vuoi possiamo fare una "pedana" insieme con il sovrapposto: non è un coassiale
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 15:22   #4793 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Miracolosamente tutti illesi...forse la Pozione Magica?? (cioè la mia grappa che hai dimenticato? a proposito, ne è rimasta un fondello...tanto male non era)!

Bella giornata, troppo vento, pochi voli ma volata via in allegria!

Alla prossima,
PS se vi vedete, fatemi sapere quando che vedo se riesco a tornare, magari con i rinforzi
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Spiaciuto di non aver partecipato alla rimpatriata, ma visto che ero al bando con il mio diesel che regge fino 17kt ho preferito egoisticamente mettere in pista il Titan gasser per il collaudo perché è da settembre che ci lavoro e non vola ancora alla prossima raga sarò ben lieto di conoscervi visto che siete dietro l'angolo del mio office! Auguroni per un splendido anno

Laser quando vuoi possiamo fare una "pedana" insieme con il sovrapposto: non è un coassiale
Si si, bella giornata comunque.
Per Meteor, se intendi il piattello, l'ho fatto anni fa....provato tre sessioni, poi non ho più proseguito....bello però!!

Ecco uno stralcio sulla giornata di ieri come risposta a Sescot nel 3eed del gaui, dato pensava che i Milanesi se li era portati via il vento...

"...Allora...piccola cronistoria....al campo alle 12:30
Io, Ddm21, Darkflight con amico, e un'altra persona che non ricordo e chiedo venia.
una mezzora buona, Ddm21 ha volato con aeromodello...vento forte ma ha fatto una lipo....e poi stop causa rottura elica....niente di che.
Che si fa???....Bar.....panini, birre, patatine, caffè....e mano a mano gli altri arrivavano al campo.. Gyroscopix, Broeselbroesel, Dea90 e altri che non ricordo.

Dopo aver riempito la panza, tutti al campo e via ai voli....con vento che ci dava dentro ma i gaui, protos, trexpro, trex 600 (in fase di test) hanno ben figurato.

Poi Darkflight ha tirato fuori il pandoro al cioccolato, spumantino, Bladebuster la grappa e i cioccolatini e noi via a far andare i denti e via di grappa....dovevamo scaldarci ohhh!

Insomma nessun crash, tutto OK
................................................
..................
Insomma bella giornata, fredda, ventosa, solare, pulita ma bella, con tanta bella gente simpatica e alla mano.
Alle 17:30 via a casa con un orizzonte bellisimo, da cartolina..."

__________________________________________________ ______

Novità!!

Aggiungo anche in questo 3eed, info in merito alla "location" dove appunto volo dal 2005.
Ieri pomeriggio si sono fatte vive due persone (penso marito e moglie) che molto garbatamente ci hanno detto che:
gli elicotteri non li disturbano affatto, le macchine però dovrebbero stare fuori dal campo, anche se in questo periodo, per il freddo, il campo non viene utilizzato da loro come nella bella stagione.
Hanno indicato anche la cascina dal quale provenivano (molto lontana dal punto dove voliamo) e sono venute e vedere perchè pensavano ad un accampamento di nomadi che ultimamente sono stati mandati via da un posto vicino alla loro cascina/campi perchè avevano fatto danni e varie.
Ci hanno detto appunto che le macchine rovinano (contaminano) l'erba che nella bella stagione cresce e poi viente tagliata, lasciata al sole e raccolta in balle.....come si vede spesso in molti campi.
Quindi la prossima volta ci dovremmo attrezzare, lasciando le macchine fuori nella strada chiusa o nel piccolo parcheggio ad ingresso campo, scaricare la roba e portarla al punto di volo.
Se si parcheggia nella strada chiusa, si è più vicini al punto base/decollo e c'è un'apertura che per adesso non è invasa dalle siepi quindi più pratico e veloce lo scaricamento macchine.
Sia io che Daniele, vogliamo comunque approfondire la cosa, magari con un incontro con i proprietari/usufruttuari del campo per una tranquillo utilizzo del suddetto campo.

Vi terrò informati.....intanto datevi un'occhio in giro per eventuali altri punti di ritrovo anche dalle vostre parti, per il prossimo "meeting"


saluti

Ultima modifica di laser02 : 07 gennaio 12 alle ore 15:29
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 15:35   #4794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
oggi battesimo del volo con aereo, direi una goduria, ottimo rilassante pre e post volo ely.
Ovviamente fine del volo con botta a rasosuolo, elica partita e conseguente atterraggio in un rovo.......ma l'avevo messo in conto......

Ah, dimenticavo, primo rovescio serio e 50 cm da terra! (Protos)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 16:42   #4795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Come gia detto ieri al raduno per il prossimo mega meeting si potrebbe fare al campo di vercelli, c'é spazio, tavoli, ombra e cosa piu importante il ristorante oggi non ho potuto parlare col presidente perchè sono a casa con l'influenza
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass

Ultima modifica di dea90 : 07 gennaio 12 alle ore 16:49
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:11   #4796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ah, dimenticavo, primo rovescio serio e 50 cm da terra! (Protos)
Ah ecco di chi era quel pezzo di protos che ho trovato a terra......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:56   #4797 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si si, bella giornata comunque.
Per Meteor, se intendi il piattello, l'ho fatto anni fa....provato tre sessioni, poi non ho più proseguito....bello però!!

Ecco uno stralcio sulla giornata di ieri come risposta a Sescot nel 3eed del gaui, dato pensava che i Milanesi se li era portati via il vento...

"...Allora...piccola cronistoria....al campo alle 12:30
Io, Ddm21, Darkflight con amico, e un'altra persona che non ricordo e chiedo venia.
una mezzora buona, Ddm21 ha volato con aeromodello...vento forte ma ha fatto una lipo....e poi stop causa rottura elica....niente di che.
Che si fa???....Bar.....panini, birre, patatine, caffè....e mano a mano gli altri arrivavano al campo.. Gyroscopix, Broeselbroesel, Dea90 e altri che non ricordo.

Dopo aver riempito la panza, tutti al campo e via ai voli....con vento che ci dava dentro ma i gaui, protos, trexpro, trex 600 (in fase di test) hanno ben figurato.

Poi Darkflight ha tirato fuori il pandoro al cioccolato, spumantino, Bladebuster la grappa e i cioccolatini e noi via a far andare i denti e via di grappa....dovevamo scaldarci ohhh!

Insomma nessun crash, tutto OK
................................................
..................
Insomma bella giornata, fredda, ventosa, solare, pulita ma bella, con tanta bella gente simpatica e alla mano.
Alle 17:30 via a casa con un orizzonte bellisimo, da cartolina..."

__________________________________________________ ______

Novità!!

Aggiungo anche in questo 3eed, info in merito alla "location" dove appunto volo dal 2005.
Ieri pomeriggio si sono fatte vive due persone (penso marito e moglie) che molto garbatamente ci hanno detto che:
gli elicotteri non li disturbano affatto, le macchine però dovrebbero stare fuori dal campo, anche se in questo periodo, per il freddo, il campo non viene utilizzato da loro come nella bella stagione.
Hanno indicato anche la cascina dal quale provenivano (molto lontana dal punto dove voliamo) e sono venute e vedere perchè pensavano ad un accampamento di nomadi che ultimamente sono stati mandati via da un posto vicino alla loro cascina/campi perchè avevano fatto danni e varie.
Ci hanno detto appunto che le macchine rovinano (contaminano) l'erba che nella bella stagione cresce e poi viente tagliata, lasciata al sole e raccolta in balle.....come si vede spesso in molti campi.
Quindi la prossima volta ci dovremmo attrezzare, lasciando le macchine fuori nella strada chiusa o nel piccolo parcheggio ad ingresso campo, scaricare la roba e portarla al punto di volo.
Se si parcheggia nella strada chiusa, si è più vicini al punto base/decollo e c'è un'apertura che per adesso non è invasa dalle siepi quindi più pratico e veloce lo scaricamento macchine.
Sia io che Daniele, vogliamo comunque approfondire la cosa, magari con un incontro con i proprietari/usufruttuari del campo per una tranquillo utilizzo del suddetto campo.

Vi terrò informati.....intanto datevi un'occhio in giro per eventuali altri punti di ritrovo anche dalle vostre parti, per il prossimo "meeting"


saluti
ok laser seguiro' gli sviluppi.
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 18:57   #4798 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Come gia detto ieri al raduno per il prossimo mega meeting si potrebbe fare al campo di vercelli, c'é spazio, tavoli, ombra e cosa piu importante il ristorante oggi non ho potuto parlare col presidente perchè sono a casa con l'influenza
ottima location
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 20:53   #4799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Al campo di Vercelli Aeroclub che conosco da una vita hanno anche una sezione modellisti molto attiva, con un campo dedicato con strutture e rete di protezione per il pubblico a latere della pista principale. Un anno fà o due credo organizzarono una manifestazione aeromodellistica con elicotteri c'era di tutto e di più
A Milano c'è sempre qualche rompi che non gli stà bene quello che fanno le altre persone
Lamia oasi felice intorno a casa mia: PAVIA NON MI ROMPE NESSUNO, per esempio, c'è il campetto di calcio ora in ristrutturazione del parroco, che è ben felice quando faccio volare gli elicotteri, ho organizzato una manifestazione e poi mi sono trovato da solo a fare lo show. Poi la penultima: c'è un parcheggio di auto intorno all'università che sembra il deserto dei tartari lì ci volo anche con il 700 a benzina e non mi ha rotto nessuno, piuttosto si fermano ad assistere, compresa la pattuglia della polizia. Ultimo un agri turismo dove mi hanno dato il placet per far volare di tutto e di più ed organizzare anche una manifestazione, ma io sono un lupo solitario non ho aderito a nessuna struttura. Poi c'è il mio Aero Club di Lodi che come oggi dopo aver messo in hangar gli aeroplani, si tirano fuori i modelli e si continua a volare OASI di tranquillità
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 21:15   #4800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Al campo di Vercelli Aeroclub che conosco da una vita hanno anche una sezione modellisti molto attiva, con un campo dedicato con strutture e rete di protezione per il pubblico a latere della pista principale. Un anno fà o due credo organizzarono una manifestazione aeromodellistica con elicotteri c'era di tutto e di più
Per questo ho proposto vercelli, abbiamo lo spazio e le strutture...poi basta non volare sulla pista dell'aereporto e non si da fastidio a nessuno
Anzi anche senza raduni chi vuole se coperto da assicurazione puo venire a trovarci quando vuole

Meteor la foto del tuo avatar é l'interno di un r22?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002