Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 19:16   #451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ieri gionata nera al campo......
IL mio ely caduro rovinosamente per errore mio.....
GIRO ha schiantato pare per interferenze radio....
aerei che cadevano, altri prendevano fuoco........mai visto giornata più nera....

Comunque, se dagli errori si sbaglia, posso dire di aver volato in idle per la prima volta, e vi posso dire, quanto mai nn l'ho fatto prima. Ely che sembra completamente diverso, coda immobile (nei limiti del mio gyro), manovrabilità massima..

Di tutto questo ringrazio Claudio63 per il suo tutorial dal vivo al campo....un vero "maestro"! Alla prossima!
Col.And , spiegami bene sta storia dell'IDLE : cioè tu in idle come sei settato ? in pratica il throttle ha una piccola escursione , quindi giri sempre alti e lavori solo di passo ?
Spiega , spiega...anche in pvt se vuoi
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 19:31   #452 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Col.And , spiegami bene sta storia dell'IDLE : cioè tu in idle come sei settato ? in pratica il throttle ha una piccola escursione , quindi giri sempre alti e lavori solo di passo ?
Spiega , spiega...anche in pvt se vuoi
Ciao
per iniziare a prendere confidenza con l'idle,ti consiglio un passo da
-5 / inh / +6 / inh / +9
motore tutto a 85% il passo al punto 3 deve essere uguale anche in normal cosi quando da normal passi in idle l'ely non ha variazioni di passo.si con l'idle lavori solo con il passo.
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 21:12   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
per iniziare a prendere confidenza con l'idle,ti consiglio un passo da
-5 / inh / +6 / inh / +9
motore tutto a 85% il passo al punto 3 deve essere uguale anche in normal cosi quando da normal passi in idle l'ely non ha variazioni di passo.si con l'idle lavori solo con il passo.
..............perfect! GIRo, domani vado da Sesto a prendere il motore.....il tuo 450 com'è messo?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 00:02   #454 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
..............perfect! GIRo, domani vado da Sesto a prendere il motore.....il tuo 450 com'è messo?
e' operativo devo solo testarlo in volo. anche io domani vado da sesto,perche' non riesco a settare l'esc,magari non e' giusto il foglio di programmazione.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:19   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
e' operativo devo solo testarlo in volo. anche io domani vado da sesto,perche' non riesco a settare l'esc,magari non e' giusto il foglio di programmazione.ciao
A che ora vai, io alle 15:30 quando apre, se riesci anche te ci becchiamo.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 11:52   #456 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
A che ora vai, io alle 15:30 quando apre, se riesci anche te ci becchiamo.
ok
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 19:29   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ieri gionata nera al campo......
IL mio ely caduro rovinosamente per errore mio.....
GIRO ha schiantato pare per interferenze radio....
aerei che cadevano, altri prendevano fuoco........mai visto giornata più nera....

Comunque, se dagli errori si sbaglia, posso dire di aver volato in idle per la prima volta, e vi posso dire, quanto mai nn l'ho fatto prima. Ely che sembra completamente diverso, coda immobile (nei limiti del mio gyro), manovrabilità massima..

Di tutto questo ringrazio Claudio63 per il suo tutorial dal vivo al campo....un vero "maestro"! Alla prossima!
Il che da super-profano mi fa pensare: hai la curva dei giri del motore che si abbassa sotto la metà della corsa dello stick? (giusto per conferma delle mie basse tesi)
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:03   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Il che da super-profano mi fa pensare: hai la curva dei giri del motore che si abbassa sotto la metà della corsa dello stick? (giusto per conferma delle mie basse tesi)
Ehm...no, la curva è 100/90/80/90/100 , passo da -9 a+9. Comunque nn sono convinto di aver sbagliato io al 100%......stavo attraversando il campo perpendicolare alla mia postazione, improvvisamente si è schiantatoa terra, come se avessi picchiato......ma sono sicuro al 95% di aver sì diminuito il passo, ma nn da generare una perdita di portanza del genere....mah.......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 19:02   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ehm...no, la curva è 100/90/80/90/100 , passo da -9 a+9. Comunque nn sono convinto di aver sbagliato io al 100%......stavo attraversando il campo perpendicolare alla mia postazione, improvvisamente si è schiantatoa terra, come se avessi picchiato......ma sono sicuro al 95% di aver sì diminuito il passo, ma nn da generare una perdita di portanza del genere....mah.......
nu nu intendevo la curva in normal.

dico così perchè i primi tempi avevo il motore impostato come 0-45-75-80-90, e notavo che quando passavo in idle (90-80-75-80-90) la coda era un'altra cosa. Ho pensato poi che il gyro fa molta meno fatica a compensare se i giri del motore sono alti, poichè è più potente la spinta della coda (Anch'essa va a pari con i giri del motore).
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 18:14   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
nu nu intendevo la curva in normal.

dico così perchè i primi tempi avevo il motore impostato come 0-45-75-80-90, e notavo che quando passavo in idle (90-80-75-80-90) la coda era un'altra cosa. Ho pensato poi che il gyro fa molta meno fatica a compensare se i giri del motore sono alti, poichè è più potente la spinta della coda (Anch'essa va a pari con i giri del motore).
Ma io "ero " in idle......comunque hai ragione, la coda cambia decisamente!

Per domani siamo pronti? GIRO?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002