Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 12:30   #4231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Che eli sono?
Sono solo 2 giocattoli ma uno è a 4 canali e con displai con molte regolazioni
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 14:38   #4232 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Sono solo 2 giocattoli ma uno è a 4 canali e con displai con molte regolazioni
Gaui Hurricane 425 kit a 89€ da Jonathan....tanto per elencare un rivenditore tra i tanti.
Poi se vuoi risparmiare un po' c'è sempre Hobby King per l'elettronica, motore e batterie.
Una radio seria per iniziare come la Spektrum DX6I oppure una Turnigy 9X da HK a 60 euro circa, 9 ch con display e memorie, io ne ho una come radio di scorta che uso sugli aeromodelli e va benissimo.....anzi..... un giorno, c'era al campo Max, "noob71" con il suo trex450 clone, aveva problemi, lui vola in MODE2 io in MODE3, però avendo una Turnigy 9x come me, ho bindato la mia con la sua rx e gli ho collaudato il modello, cercando di capire cosa era sbagliato nel modello e nei suoi pollici !!!
Il modello ha volato..... con sua grande gioia, ovviamente qualcosa da regolare bene c'era ma almeno ha avuto la conferma che l'aveva montato bene.....i suoi pollici ovviamente avevano bisogno di fare esperienza

Credimi quel modello è una plafoniera, non farti prendere dal panico che è un classe 500 ed'è un modello grande rispetto a coassiali o monorotori a 4 canali........credimi!!!
A 89€ dove trovi un elicottero serio??
Guarda che più grandi sono, più stabili sono.
In molti hanno imparato a volare con un classe 450 o 500.
Personalmente penso che in casa ci si può divertire in altro modo, magari anche con un simulatore ma svolazzare con un microbo non insegna molto anzi....
Parere personale .......non sia mai!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 16:07   #4233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Oddio quì ci dobbiam vedere e parlarne davanti anche ad una buona birrozza perchè ormai sono in completa confusione o.O
Come mai le due radio indicate hanno una differenza così abissale di prezzo????
Se comincio a fare domande quì per capire rischio di imballare il server del forum LOL
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 16:35   #4234 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Oddio quì ci dobbiam vedere e parlarne davanti anche ad una buona birrozza perchè ormai sono in completa confusione o.O
Come mai le due radio indicate hanno una differenza così abissale di prezzo????
Se comincio a fare domande quì per capire rischio di imballare il server del forum LOL
La Turnigy 9x è una radio che potremmo definire "oper source", a parte il suo firmware originale V2, sulla rete (e se ne parla tantissimo in questo forum) ci sono firmware (3 tipi) scritti da persone con gli attributi che l'hanno resa ancora più performante e personalizzabile
Ovvio che bisogna prendere un programmatore a parte per fare l'aggiornamento ma anche il suo FW V2 originale ti assicuro che va benissimo.
Poi se non hai problemi di spesa, sono il primo a consigliarti una Spektrum dX6I o la DX7 o la nuovissima DX8, anche le Hitec vanno bene.
Non ti dico di cambiare MODE, usa quello che già utilizzi sul coassiale ma se volessi cambiare.... MODE 3
Se prendi la Turnigy per un fattore di costi, allora non ci sono problemi di Mode.
Questa radio è un prodotto cinese se ho capito bene e fa parte di quella serie di prodotti ....riusciti bene.
Io sono un po' restio a comprare su HK, però devo dire che fino ad oggi non ho avuto problemi, a parte un regolatore da 85A che ha avuto un'ora di vita....cestinato l'altra sera ....non ho mai preso elicotteri cloni ma solo parti originali Gaui e elettronica Turnigy e qualche prodotto HK come BEC, un paio di regolatori ecc.
OK per la birra....quando vuoi
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 16:42   #4235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Vorrei capire, ma io compro una radio e poi uso qualsiasi elicottero o aereo????
ho visto la dx8 mamma mia costa un botto però non sono contrario a spendere se la durata e il prodotto valgono, sò per esperienza che se un prodotto costa c'è un motivo soprattutto oggigiorno
Io sono sempre libero quiindi per la birra quando si vuole
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 16:58   #4236 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Vorrei capire, ma io compro una radio e poi uso qualsiasi elicottero o aereo????
ho visto la dx8 mamma mia costa un botto però non sono contrario a spendere se la durata e il prodotto valgono, sò per esperienza che se un prodotto costa c'è un motivo soprattutto oggigiorno
Io sono sempre libero quiindi per la birra quando si vuole
tutte le radio da 6 ch sono ottime per iniziare e anche andare più in la, solo che se più avanti decidi di fare riproduzioni o passare allo scoppio sia per ripro che acrobazia, allora meglio da 7 ch in su.
La Dx 8 è ottima, anche l'Aurora 9 Hitec, per me il top sono JR e Futaba.
Oggi le radio di ultima generazione hanno un programma per aerei, eli e alianti.+
Ci fai quello che vuoi.....tranne le radio in dotazione ai modelli rtf di helipal che sono legate nella magg. parte ai modelli walkera et similia o altro brand.


P.S. scusa se rispondo in ritardo ma sto lavorando sulla fusoliera del mio nuovo Gaui 425.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 17:12   #4237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
eheheh tranquillo anzi rispondi fin troppo in fretta ed anche io stò facendo cose x casa
Quindi, opterei per i primi passi, simulatore ed una buona radio, già quì ne partono di soldini infatti vedrò di prendere il tutto per natale ma sono sempre del parere prima di incontrarvi e chiacchierare un pò
Effettivamente mi piacerebbe ad arrivare alle riproduzioni grandi ma tempo al tempo per ora voglio imparare a pilotare e scegliere ciò che ho bisogno, il modellismo è stato sin da piccolo una mia passione ma questa degli elicotteri è propio un amore
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 17:16   #4238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
che ne pensi di questa?

radiocomando futaba 6EXP 2.4 GHz fasst con rx r607fs - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Non costa moltissimo rispetto le altre e potrei usarla anche con un simulatore?

Questa mi sembra mooooolto professionale...

radiocomando futaba T7CPS 2.4 GHz FASST con rx 7ch 617fs batt e cb - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 17:45   #4239 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
che ne pensi di questa?

radiocomando futaba 6EXP 2.4 GHz fasst con rx r607fs - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Non costa moltissimo rispetto le altre e potrei usarla anche con un simulatore?

Questa mi sembra mooooolto professionale...

radiocomando futaba T7CPS 2.4 GHz FASST con rx 7ch 617fs batt e cb - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
La prima è OK ma moooolto meglio la seconda, il display non è limitato come la prima e certi dati in fase di programmazione curve o altro, è meglio vederli visualizzati nella loro completezza.

Guarda anche queste:
Hitec Radiocomando AURORA 2,4GHz AFHSS Rx Optima 7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Spektrum Radiocomando DX8T FullRange + RX AR8000 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Saluti

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 17:55   #4240 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non penso ci siano problemi di connessione ai vari simulatori in commercio.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002