Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 10, 17:22   #2221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Eccomi

Ciao Giorgio,
no non ancora, ho un problema con la coda, infatti domenica è stata dedicata a questo problemino: ho le viti troppo strette dal frenafiletti sul tubo di coda e sono riuscito a svitarne solo 3 su 8. quindi dopo che stringo nuovamente le viti la cinghia della coda si allenta nuovamente.
Stop pensando a fare un piccolissimo foro sul tubo di coda all'altezza dell'innesto con la fusoliera, poi blocco la coda con un piccolo pezzettino di ferro infilato dentro.
Insomma foro il tubo in alto e in perpendicolare alla fusoliera, cosi se la cinghia tenta di tirarlo dentro alla fusoliera trova il ferro a fermarlo.
Ma non so come bloccare il ferro.
Altrimenti mi serve un buon metodo per estrarre le viti con punteruolo o avvitatore.
Cosa mi consigliate?
Comunque avrei voluto vederlo in volo.
Ma il 450 aveva problemi?


Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Stefano non ti preoccupare che non ti sei perso niente...
o meglio avresti visto come NON far volare un 500...
Il tuo 450 quindi adesso è a posto??

Saluti

Giorgio
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 17:30   #2222 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
no non ancora, ho un problema con la coda, infatti domenica è stata dedicata a questo problemino: ho le viti troppo strette dal frenafiletti sul tubo di coda e sono riuscito a svitarne solo 3 su 8. quindi dopo che stringo nuovamente le viti la cinghia della coda si allenta nuovamente.
Stop pensando a fare un piccolissimo foro sul tubo di coda all'altezza dell'innesto con la fusoliera, poi blocco la coda con un piccolo pezzettino di ferro infilato dentro.
Insomma foro il tubo in alto e in perpendicolare alla fusoliera, cosi se la cinghia tenta di tirarlo dentro alla fusoliera trova il ferro a fermarlo.
Ma non so come bloccare il ferro.
Altrimenti mi serve un buon metodo per estrarre le viti con punteruolo o avvitatore.
Cosa mi consigliate?
Comunque avrei voluto vederlo in volo.
Ma il 450 aveva problemi?
Assolutamente no, non forare niente, indeboliresti il tubo di coda....e poi non si fa.
Se mai appoggia la punta calda di un saldatore sulla testa delle viti che non si svitano, resta li una decina di secondi (non mi pare che appoggino sulla plastica) e poi ritenta, se non riesci, perchè rovinata sede delle viti (maledette torx) oppure rovinato attrezzo, si può incidere la viti con un Dremel o altro trapano veloce con fresetta circolare a disco e creare un taglio per il cacciavite a taglio .
Se non riesci, chiamami che lo facciamo insieme.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:29   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Ciao Stefano,

ho visto solo ora il messaggio.
Per il tuo problema con le viti del 450 devo dire che Enrico ha già detto tutto.
Come soluzione estrema esiste la pinza a pappagallo...
Per il mio 450 il problema è lo stesso del 500... ovvero quello che tiene in mano i comandi...
Scherzi a parte, sabato non ne aveva ,ma poi la sera ho deciso di usare unn set di pale che avevo acquistato su ebay, per evitare di rovinare quelle decenti che avevo su.
Domenica mattina sono andato nel mio campo a provare qualche manovra diversa dal solito otto, ma una pala si è rotta dopo una richiamata violenta, si è crepata in corrispondenza del foro di attacco...
Pochi danni comunque, tubo di coda arrotolato e un palino rotto...
Oggi in pausa pranzo ho fatto un po di hovering con il 500.... c'era molto vento, mi sono impegnato a mantenere la posizione , e sono contento di essere riuscito anche in nose per un tempo che mi è sembrato eterno, ma che potrebbe essere di 8-10 secondi...
Peccato che sabato non abbiamo Enrico disponibile..


Ciao

Giorgio
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:32   #2224 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Stefano,

ho visto solo ora il messaggio.
Per il tuo problema con le viti del 450 devo dire che Enrico ha già detto tutto.
Come soluzione estrema esiste la pinza a pappagallo...
Per il mio 450 il problema è lo stesso del 500... ovvero quello che tiene in mano i comandi...
Scherzi a parte, sabato non ne aveva ,ma poi la sera ho deciso di usare unn set di pale che avevo acquistato su ebay, per evitare di rovinare quelle decenti che avevo su.
Domenica mattina sono andato nel mio campo a provare qualche manovra diversa dal solito otto, ma una pala si è rotta dopo una richiamata violenta, si è crepata in corrispondenza del foro di attacco...
Pochi danni comunque, tubo di coda arrotolato e un palino rotto...
Oggi in pausa pranzo ho fatto un po di hovering con il 500.... c'era molto vento, mi sono impegnato a mantenere la posizione , e sono contento di essere riuscito anche in nose per un tempo che mi è sembrato eterno, ma che potrebbe essere di 8-10 secondi...
Peccato che sabato non abbiamo Enrico disponibile..


Ciao

Giorgio

Mannaggia a te e le pale economiche.


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:57   #2225 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ragazzi, la moglie mi ha detto che Sabato prossimo e Domenica sono gli ultimi giorni utili per le spese natalizie.....quindi mi sa che sono "fuori servizio".
Comunque sempre in contatto quì e sul cell. Andrea mi pare che abbia il mio numero.
Il gruppetto si sta ingrnandendo anche da queste parti, fermo restando che a Origgio ci voglio ritornare e anche in via Baradello mi piacerebbe provare....ops ho fattto la rima

Saluti
mannaggia,comunque se cambi programmi ,o c'e' qualcuno che vola sabato mattina sentiamoci qui' venerdi' cosi' ci mettiamo d'accordo.

PS:enrico io non ho il tuo cell.
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:58   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mannaggia,comunque se cambi programmi ,o c'e' qualcuno che vola sabato mattina sentiamoci qui' venerdi' cosi' ci mettiamo d'accordo.

PS:enrico io non ho il tuo cell.
Io sabato mattina posso... Ci si può già mettere d'accordo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:00   #2227 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mannaggia,comunque se cambi programmi ,o c'e' qualcuno che vola sabato mattina sentiamoci qui' venerdi' cosi' ci mettiamo d'accordo.

PS:enrico io non ho il tuo cell.
Notizia last minute...sono a casa con febbre e mal di gola e il medico mi ha dato tutta la settimana...figuriamoci se Sabato la moglie mi fa uscire per il voletto....
Cell arriva in PM

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:05   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
...allora... facciamo così...
sabato mattina , tutti al campo di Enrico.. ci alziamo in volo tutti insieme in hovering belli alti e lui ci guarda dalla finestra....
Ovviamente voleremo in tuo onore ( o alla faccia tua??? boh...)


P.S. dai Enrico, scherzavo eh....
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:08   #2229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Uè, non è che mi bigiate poi al pomeriggio, eh?
ma dov'è il campo di cui parlate?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 22:09   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
mannaggia,comunque se cambi programmi ,o c'e' qualcuno che vola sabato mattina sentiamoci qui' venerdi' cosi' ci mettiamo d'accordo.

PS:enrico io non ho il tuo cell.
Neanche io, me lo mandi?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002