Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 09:16   #1851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
forse tuo sbaglio e che sei in HH(bloco testa)
1).metti giroscopio in rate. la squadretta con uniball a 90(se non e perfetto usi un po di subtrim) e passo a palini di coda a 0 gradi con uniball a 90. corsa fine su canale rudd a 100. cosi dopo fai regolare i limiti di corse servo. se abassi i limiti rudder abassi la corsa di servo in rate ma non e bene se lo regoli sotto 100% da tx, perche lo regoli a 100% su canale sia sinistra che destra, i limiti di corsa, da settagio giroscopio.cosi non tocca piu
2). passi giroscopio in HH(bloco testa). a inizio anche con un po di subtrim fatto in rate lui lege che la positione di stick a centro e dove heli non gira.in HH la limite di corsa rudder non fa la limite di spostamento di servo ma la velocita di rotazione(quanti giri a seconda) di elicottero. cioe se lui gira troppo veloce a sinistra con tutto stick rudder a sinistra abassi la limite di rudder a sinistra fino quando lui gira quanto piano ti piace. ...stessa cosa a destra.(questa cosa si fa con test in volo se ti piace quanto veloce gira)
-come sai quando sei in rate o in hh?? in rate con stick a centro i palini tornano a 0 gradi. in hh i palini non tornano indietro a 0 gradi ma rimangono sempre in una altra positioni dopo che fai comandi con stick di rudder.
Grazie, stasera ci provo
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 11:50   #1852 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da NANO70 Visualizza messaggio
Hai ragione tra server del lavoro e servo dell' eli ogni tanto faccio confusione, chiedevo della curva perchè se sto a 20 cm da terra riesco a controllare le mie cavolate, appena do un pò di gas sale di colpo e mi sembra che tenda ad andare a destra e sinistra, per paura tolgo gas e gli atterraggi non sono dei migliori ecco perchè chiedevo se c'è una curva un pò più morbida per un principiante.
Il fatto che si muova a destra e sinistra e normale a volte penso che non avendo coraggio di farlo salire più di tanto l'aria stessa generata dalle pale crei turbolenze che lo faccia andare in giro, o sarà mica il piatto non ben allineato?
Certo, in hovering a 20 cm dal suolo sei in pieno effetto suolo che crea turbolenze fastidiose ma se ti riesce di controllarlo bene, allora quando ti alzi di più il modello in teoria è meno disturbato, e anche tu lo controlli meglio bisogna vedere se è l'effetto "paura" perchè il modello si alza oppure hai una curva un po' cattiva.
Dovresti verificare con l'incidenzimetro che valori hai in negativo, centro e al massimo.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 13:18   #1853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo, in hovering a 20 cm dal suolo sei in pieno effetto suolo che crea turbolenze fastidiose ma se ti riesce di controllarlo bene, allora quando ti alzi di più il modello in teoria è meno disturbato, e anche tu lo controlli meglio bisogna vedere se è l'effetto "paura" perchè il modello si alza oppure hai una curva un po' cattiva.
Dovresti verificare con l'incidenzimetro che valori hai in negativo, centro e al massimo.
Saluti
Ciao ,
scusa se ti rompo, ma ho capito più cose con 4 domande sul forum (almeno credo ) che con i manuali che danno per scontato che chi compra un elicottero sia già un pilota ed allora ne approfitto
Io l'incidenzimetro c'è l'ho, (non so volare, ma ho comprato tutto) avrei anche i valori da manuale da impostare per l'hovering, ma sinceramente non ho ben capito come usarlo; tecnicamente: tolgo due dei tre cavi che vanno al motore, infilo l'incidenzimetro nella pala e verifico i valori rispetto alla fly bar con la posizione del gas a 0 - 1/2 - 1
e vario la curva del passo raggiungendo i valori descritti, se ho scritto ca...te mi scuso, ma fin dove va infilato incidenzimetro ed in che posizione va messa la pala e la fly bar per fare una lettura corretta? mi potresti spiegare per punti questa procedura?
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 14:42   #1854 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Guarda qui:
Rocco Tommaso's videos on Vimeo

Sicuramente saranno d'aiuto.

Dato che sei di varese, se vuoi ci si può trovare per una verifica prima del collaudo.
Fammi sapere.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 18:29   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi, appuntamento per domani? Dove?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 18:34   #1856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, appuntamento per domani? Dove?
Io posso solo nel primo pomeriggio, poi ho un impegno..... Quindi se riusciamo a stare qui vicino a me sarebbe meglio, a monza non so se riesco....................
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 21:14   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desmoghe
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: lissone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Io posso solo nel primo pomeriggio, poi ho un impegno..... Quindi se riusciamo a stare qui vicino a me sarebbe meglio, a monza non so se riesco....................
anch'io domani pomeriggio.

Gyro?
__________________
Gae
Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs
desmoghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 21:20   #1858 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da desmoghe Visualizza messaggio
anch'io domani pomeriggio.

Gyro?
anche io nel pomeriggio,ci sentiamo domani mattina cosi' vediamo il meteo.
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:27   #1859 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, appuntamento per domani? Dove?
solito posto,qui le pannocchie oramai fanno part dell' arredo urbano.io se il non piove saro li per le 14:30 /14:45.
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:42   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
solito posto,qui le pannocchie oramai fanno part dell' arredo urbano.io se il non piove saro li per le 14:30 /14:45.
OK, ci vediamo domani! Se non venite mandate un sms........ Ciao!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002