Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 10, 20:39   #1841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si esatto, in avcs la coda rimane ferma lo stesso! Il normal lascialo stare che se non sei pratico è difficile.....

Comunque con quella radio (ce l'avevo), devi entrare nel menù del giro e mettere un valore inferiore a 25 (non uguale a 25 altrimenti disattivi il giro) e sei in normal..... Sopra a 25 sei in avcs..

Guarda il manuale della radio che c'è tutta la procedura precisa. Ciao!
ok grazie per la prima dritta, seguirò i consigli, ma visto che ci sono ho un altra domanda: proprio oggi ho montato un server di coda digitale, un savox sh 253, ho seguito alla lettera il manuale ho impostato DS su ON ho messo delay a 0 ed ho cercato con il limit di non fare andare il servo a fine corsa sia a sinistra che destra per non bruciarlo, ma senza successo in qualsiesi posizione metto il LIMIT il servo arriva a fine corsa e continua a spingere; da radiocomando ho provato ad abbassare il range di fine corsa, ma l'unico risultato che ho ottenuto e che il movimento è più lento, ma in ogni caso arriva a fine corsa. Dove sbaglio?
Dimenticavo per imparare a fare HOVERING ci sono delle curve precise da impostare io attualmente ho queste che sono quelle impostate nel radiocomando al momento dell'acquisto:

GAS 0-40-65-85-100
PASSO 38-50-60-82-95


Grazie e buona serata
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:04   #1842 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ho visto il meteo hanno cambiato, nuvoloso senza vento! Dai che riusciamo a volare..!!
Ciao ragazzi, io spero di fare un voletto Sabato pomeriggio e dovrei trovarmi...se tutto va bene con "Nonnopaolo" del Barone che devo dargli un'occhio al Raptor 50.
Sarò al campo dietro casa mia se volete venire a trovarmi Sabato pomeriggio fatemelo sapere.
Se mai ci si vede alla prossima e con il tempo bello (miiii ma stamattina 4 gradi...brrrrr e oggi pomeriggio in camicia....bah ).
Vi ricordo che se mettete il modello in cantina anche per una settimana (è il caso degli scoppio) con queste temperature la cinghia si tende, quindi smollate un po', lascite libero e ritendete prima del volo.
Io faccio così sullo sciop, mentre il 500 è più fortunato....in casa al calduccio .
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:10   #1843 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da NANO70 Visualizza messaggio
ok grazie per la prima dritta, seguirò i consigli, ma visto che ci sono ho un altra domanda: proprio oggi ho montato un server di coda digitale, un savox sh 253, ho seguito alla lettera il manuale ho impostato DS su ON ho messo delay a 0 ed ho cercato con il limit di non fare andare il servo a fine corsa sia a sinistra che destra per non bruciarlo, ma senza successo in qualsiesi posizione metto il LIMIT il servo arriva a fine corsa e continua a spingere; da radiocomando ho provato ad abbassare il range di fine corsa, ma l'unico risultato che ho ottenuto e che il movimento è più lento, ma in ogni caso arriva a fine corsa. Dove sbaglio?
Dimenticavo per imparare a fare HOVERING ci sono delle curve precise da impostare io attualmente ho queste che sono quelle impostate nel radiocomando al momento dell'acquisto:

GAS 0-40-65-85-100
PASSO 38-50-60-82-95


Grazie e buona serata
conosco i servi di coda e i server di posta ma il server di coda mi è nuova....scherzo,
Son sicuro che lavori o studi nel campo informatico!!
Per la curva fai in modo che con lo stick gas/passo al centro il modello sia in hovering o quasi.... e lo vedrai al campo al collaudo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:21   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ho visto il meteo hanno cambiato, nuvoloso senza vento! Dai che riusciamo a volare..!!
Già, speriamo.....le pannocchie se le sono dimenticate, ormai hanno tagliato ovunque!!!!!! Mi piacerebbe tornare a trovare gli altri, peccato che là il massino che riesci a far sono 2 lipo (diluite in 2 ore però)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:23   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Adesso mi iscrivo anche io a Barlassina!! Per la stagione 2011...... Ovviamente dante ci metterà una buona parola con il signore che ho visto le domeniche mattine scorse..............
Bella lì....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 23:11   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Già, speriamo.....le pannocchie se le sono dimenticate, ormai hanno tagliato ovunque!!!!!! Mi piacerebbe tornare a trovare gli altri, peccato che là il massino che riesci a far sono 2 lipo (diluite in 2 ore però)
Infatti, io non sono mai riuscito a fare oltre una lipo e mezza in un pomeriggio....... Sono sempre in volo gli aerei e stanno su 20 minuti, via uno sale l'altro.......

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Bella lì....
Si si, per forza, i mezzi aumentano e sento il bisogno di un posto sicuro dove so che se vado là volo in tranquillità.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 23:44   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
...se tutto va bene con "Nonnopaolo" del Barone che devo dargli un'occhio al Raptor 50.
Deve andare tutto bene!!!


Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 23:51   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da NANO70 Visualizza messaggio
ok grazie per la prima dritta, seguirò i consigli, ma visto che ci sono ho un altra domanda: proprio oggi ho montato un server di coda digitale, un savox sh 253, ho seguito alla lettera il manuale ho impostato DS su ON ho messo delay a 0 ed ho cercato con il limit di non fare andare il servo a fine corsa sia a sinistra che destra per non bruciarlo, ma senza successo in qualsiesi posizione metto il LIMIT il servo arriva a fine corsa e continua a spingere; da radiocomando ho provato ad abbassare il range di fine corsa, ma l'unico risultato che ho ottenuto e che il movimento è più lento, ma in ogni caso arriva a fine corsa. Dove sbaglio?
Dimenticavo per imparare a fare HOVERING ci sono delle curve precise da impostare io attualmente ho queste che sono quelle impostate nel radiocomando al momento dell'acquisto:

GAS 0-40-65-85-100
PASSO 38-50-60-82-95


Grazie e buona serata
forse tuo sbaglio e che sei in HH(bloco testa)
1).metti giroscopio in rate. la squadretta con uniball a 90(se non e perfetto usi un po di subtrim) e passo a palini di coda a 0 gradi con uniball a 90. corsa fine su canale rudd a 100. cosi dopo fai regolare i limiti di corse servo. se abassi i limiti rudder abassi la corsa di servo in rate ma non e bene se lo regoli sotto 100% da tx, perche lo regoli a 100% su canale sia sinistra che destra, i limiti di corsa, da settagio giroscopio.cosi non tocca piu
2). passi giroscopio in HH(bloco testa). a inizio anche con un po di subtrim fatto in rate lui lege che la positione di stick a centro e dove heli non gira.in HH la limite di corsa rudder non fa la limite di spostamento di servo ma la velocita di rotazione(quanti giri a seconda) di elicottero. cioe se lui gira troppo veloce a sinistra con tutto stick rudder a sinistra abassi la limite di rudder a sinistra fino quando lui gira quanto piano ti piace. ...stessa cosa a destra.(questa cosa si fa con test in volo se ti piace quanto veloce gira)
-come sai quando sei in rate o in hh?? in rate con stick a centro i palini tornano a 0 gradi. in hh i palini non tornano indietro a 0 gradi ma rimangono sempre in una altra positioni dopo che fai comandi con stick di rudder.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 09:03   #1849 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Deve andare tutto bene!!!


Ciao
Paolo
Ti do conferma stasera, ma penso buone probabilità

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 09:14   #1850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2010
Residenza: varese
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
conosco i servi di coda e i server di posta ma il server di coda mi è nuova....scherzo,
Son sicuro che lavori o studi nel campo informatico!!
Per la curva fai in modo che con lo stick gas/passo al centro il modello sia in hovering o quasi.... e lo vedrai al campo al collaudo.
Hai ragione tra server del lavoro e servo dell' eli ogni tanto faccio confusione, chiedevo della curva perchè se sto a 20 cm da terra riesco a controllare le mie cavolate, appena do un pò di gas sale di colpo e mi sembra che tenda ad andare a destra e sinistra, per paura tolgo gas e gli atterraggi non sono dei migliori ecco perchè chiedevo se c'è una curva un pò più morbida per un principiante.
Il fatto che si muova a destra e sinistra e normale a volte penso che non avendo coraggio di farlo salire più di tanto l'aria stessa generata dalle pale crei turbolenze che lo faccia andare in giro, o sarà mica il piatto non ben allineato?
NANO70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002