Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 23:01   #18161 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Steno che tu sappia per il gaui 425 l' ar7200bx necessita del satellite.
Mi pare di ricordare che non fosse proprio necessario.
Da "libretto" consigliano dal 500 (compreso) in su l'utilizzo del satellite. Se ne sente di ogni sull'ar7200.. chi dice che è full range...chi dice che non è vero...
Io sul Protos il satellite non l'ho messo e onestamente non ho mai avuto problemi di sorta. E a volte è andato lontano..parecchio..diciamo che piu lontano di così anche volendo non ce lo mandi... insomma... per me non lo mettere. Se ne hai uno in casa va beh, ma se lo devi prendere apposta lascia perdere...

Per la radio invece.... santo Jonathan eh? Ecco chi le ha finite tutte!


Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Apperooo...polenta Taragnas!!
gelosone!!
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 23:05   #18162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Da "libretto" consigliano dal 500 (compreso) in su l'utilizzo del satellite. Se ne sente di ogni sull'ar7200.. chi dice che è full range...chi dice che non è vero...
Io sul Protos il satellite non l'ho messo e onestamente non ho mai avuto problemi di sorta. E a volte è andato lontano..parecchio..diciamo che piu lontano di così anche volendo non ce lo mandi... insomma... per me non lo mettere. Se ne hai uno in casa va beh, ma se lo devi prendere apposta lascia perdere...

Per la radio invece.... santo Jonathan eh? Ecco chi le ha finite tutte!



Già finite?!
Non è per me la spektrum, cercavo informazioni per conto terzi.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 23:08   #18163 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Già finite?!
Non è per me la spektrum, cercavo informazioni per conto terzi.
No finite le mode2 con la ricevente ganza.

Anche se la mode1-3 è disponibile.... e non capisco quale sia la differenza... si evitarsi di svitare 4 viti e scambiare una molla di posto...boh...

Scherzi a parte la userai con riceventi frsky? o ti tieni il modulo turnigy?
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 23:11   #18164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No finite le mode2 con la ricevente ganza.

Anche se la mode1-3 è disponibile.... e non capisco quale sia la differenza... si evitarsi di svitare 4 viti e scambiare una molla di posto...boh...

Scherzi a parte la userai con riceventi frsky? o ti tieni il modulo turnigy?
Modulo frsky e ricevente telemetrica, la cambio solo per la telemetria, altrimenti la turnigy andava benissimo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 23:15   #18165 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Da "libretto" consigliano dal 500 (compreso) in su l'utilizzo del satellite. Se ne sente di ogni sull'ar7200.. chi dice che è full range...chi dice che non è vero...
Io sul Protos il satellite non l'ho messo e onestamente non ho mai avuto problemi di sorta. E a volte è andato lontano..parecchio..diciamo che piu lontano di così anche volendo non ce lo mandi... insomma... per me non lo mettere. Se ne hai uno in casa va beh, ma se lo devi prendere apposta lascia perdere...

Per la radio invece.... santo Jonathan eh? Ecco chi le ha finite tutte!




gelosone!!
Gelosone???
Io sono Jr e resteró Jr
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:30   #18166 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Modulo frsky e ricevente telemetrica, la cambio solo per la telemetria, altrimenti la turnigy andava benissimo.
ghgh così puoi sapere a quanto stava la lipo quando lo hai piantato per terra?
Scherzi a parte.. ispira anche a me...ho una dx6 che per il momento mi va benissimo ma tutti mi dicono che prima o poi mi starà strettae volgio arrivare preparato
LA cosa che mi ferma è che con l'Ar7200bx mi sono legato a spectrum...dovrei venderlo e prendere una ricevente + un altro sistema FBL. Oppure usare il modulo orange ma a quel punto 2 antenne etc etc...


Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Gelosone???
Io sono Jr e resteró Jr
Beh dai... il case è JR... rimarresti "quasi" in famiglia
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 16:54   #18167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Mi dicevi ieri sera che erano terminate quelle con ricevente furba, ho preso l'altro modello quella telemetrica era meglio quella meno costosa ? perché?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 22:59   #18168 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Mi dicevi ieri sera che erano terminate quelle con ricevente furba, ho preso l'altro modello quella telemetrica era meglio quella meno costosa ? perché?
HO riguardato JOnathan.... magari ho visto male io. intendevo la x8r che è quella che hai preso tu presumo

A quanto ho capito la 6 canali ha la telemetria (d6fr)
Delle 8 canali la v8fr non ha telemetria

La X8R ha la telemetria (compresa di segnale RSSI) ed offre 8 canali collegabili a stella ed in seriale (s.bus).

Visto che la 8 canali con telemetria costa solo 2 euro in più della 6 canali tanto vale...
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 21:35   #18169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Esperti di caricatori ci siete:
Devo caricare la lipo del t-rex 150, usa una 2s con attacco bilanciatore senza il filo rosso-nero, capacità 250 mah.
1- ho un caricatore che funziona solo inserendo la spinetta del bilanciamento, ma per le 2s parte da minimo 500mah, quindi se collego prende fuoco giusto? La mia lipo si carica a 1ç.
2- ho un caricatore simile al imax B6, qui per ricaricare in ogni programma prevede di collegare il rosso-nero più la spinetta del bilanciatore, ora la mia lipo è sprovvista del cavo rosso-nero e il caricatore segnala l'errorre.
C'è un cavo adatto per questo problema o un trucco per by passare il cavo rosso-nero che manca?

Grazie ma è la prima volta per me.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 21:45   #18170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Esperti di caricatori ci siete:
Devo caricare la lipo del t-rex 150, usa una 2s con attacco bilanciatore senza il filo rosso-nero, capacità 250 mah.
1- ho un caricatore che funziona solo inserendo la spinetta del bilanciamento, ma per le 2s parte da minimo 500mah, quindi se collego prende fuoco giusto? La mia lipo si carica a 1ç.
2- ho un caricatore simile al imax B6, qui per ricaricare in ogni programma prevede di collegare il rosso-nero più la spinetta del bilanciatore, ora la mia lipo è sprovvista del cavo rosso-nero e il caricatore segnala l'errorre.
C'è un cavo adatto per questo problema o un trucco per by passare il cavo rosso-nero che manca?

Grazie ma è la prima volta per me.
eccolo la, cosi adesso tutti capiscono l'inttrigo...

vabbè , facciamo outing...

al dunque: se colleghi uno spinotto al filo rosso che va alla lipo (non quello di centro, ma quello estremo), e lo infili nel carichino, questi riconosce il numero di celle e carica. nn succede niente, vai tranquillo.

ma ocio....vavavuma!!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002